PDA

View Full Version : AIUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

baudio
12-04-2008, 15:36
Ho il seguente problema con un portatile ACER Aspire 1350 Series.
(AthlonXP-M 2400, 512MB di RAM, 40GB di HD)

Durante un temporale un fulmine ha bruciato il router e pure la porta ethernet di questo portatile che in quel momento era connesso ad internet.
Così ho comprato un nuovo router wirelless per andare in internet senza utilizzare la porta ethernet, purtroppo per installare la chiavettaUSB wireless ho dovuto installare il service pack 2.
Dopo averlo fatto è diventato troppo lento così ho deciso di formattarlo per avere un'installazione pulita.

Cosa è capitato? Be... quando installo windows, durante la fase di installazione di rete si blocca e non ce niente da fare, ho tentato con linux e durante il caricamento driver è la stessa storia.

Come posso fare per risolvere? grazie! :mc:

hibone
12-04-2008, 23:52
Ho un grande problema!

Il mio portatile: AthlonXP-M 2400, 512MB di RAM, 40GB di HD dell ACER Aspire 1350 Series.

Un po di tempo fa con un temporale, un fulmine mi ha bruciato il router e pure la porta LAN di questo portatile che era connesso ad internet. Così ho comprato un nuovo router wirelless per andare in internet lo stesso anche senza LAN, però per installare la chiavettaUSB wireless ho dovuto installare il serice pack 2. Dopo averlo fatto, siccome era molto che non lo formattavo, è diventato stra lento così ho deciso di formattarlo e metterlo apposto da zero.

Cosa è capitato? Be... quando installo windows, durante INSTALLAZIONE RETE si blocca e non ce niente da fare, ho provato con linux ed è la stessa storia. Tutto per colpa di quella stra maledetta porta LAN!!!

COME POSSO FARE???????? aiutatemi grazie!!!:mc: :cry: :cry: :cry:

gli dici di saltarla?!
disabiliti la porta di rete da bios?!
fai un fioretto alla madonna... :D

baudio
13-04-2008, 01:28
non me la lascia saltare...

da bios non si può disabilitare...

ora provo ad aggiornare il bios se magari poi posso disabilitarla.

kernelp
13-04-2008, 13:46
non me la lascia saltare...

da bios non si può disabilitare...

ora provo ad aggiornare il bios se magari poi posso disabilitarla.

Situazione disperata.... Chiedere i danni all' ENEL?

O magari provi a fare un'installazione "superpersonalizzata" di windows xp o di linux, dove installi manualmente i driver ed eviti la ricerca automatica delle periferiche... non so se è possibile... con XP puoi provare nlite, con linux.... installazione "advanced" o "expert mode"

Buon fortuna!

hibone
13-04-2008, 15:15
Situazione disperata.... Chiedere i danni all' ENEL?

O magari provi a fare un'installazione "superpersonalizzata" di windows xp o di linux, dove installi manualmente i driver ed eviti la ricerca automatica delle periferiche... non so se è possibile... con XP puoi provare nlite, con linux.... installazione "advanced" o "expert mode"

Buon fortuna!

tutto è possibile :O basta eliminare i drivers...
:)

baudio
13-04-2008, 15:20
Ci sono riuscito... dopo aver messo sull'hard disk l'immagine di un installazione completata su un altro pc (Utilizzando True Image), ho eseguito il ripristino di windows ed ora funziona tutto alla perfezione!

Spero possa servire ad altri come metodo! ciao e grazie lo stesso!:p