PDA

View Full Version : nVidia SLI e rendering con GELATO : funziona ???

D.O.S.
12-04-2008, 15:32
Supponiamo che mi faccia assemblare un PC con 2 schede grafiche nVidia configurate correttamente in SLI e poi installi GELATO , il software di rendering della nVidia che permette di sfruttare la scheda grafica per accelerare l'elaborazione della scena .

domanda : funziona in SLI ??

per chi non conoscesse GELATO può trovare maggiori informazioni QUI (http://www.nvidia.it/page/gelato.html)

pensavo di usare la versione gratuita del software combinata con 2 schede 9800, le quadro costano troppo e doverne comprare addirittura 2 per abbinarle alla versione PRO a pagamento di Gelato è troppo costoso .

Zimmemme
12-04-2008, 19:07
Non so dirti se funziona o meno (ho i miei dubbi comunque) però comprando un bel quadcore ed un tot di giga di ram sicuramente andrai come una scheggia nei render.

D.O.S.
16-04-2008, 22:11
UP:O

c'è qualche possessore di sistema SLI che può fare una prova ?
Gelato si scarica gratis e si integra con Maya e 3ds Max.

sarebbe interessante e molto utile avere dei bench sulla velocità di rendering usando una simile tecnologia.

Lord|DaNg3R
05-06-2008, 13:44
probabilmente dico una caxxata ma ho letto che con l'ultima versione che è pure gratis la si può usare pure pure x i gioki questa applicazioncina! quindi domanda:

- aumentano prestazioni + resa?

- altrimenti: correggete le mie castronerie :D

frikes
05-06-2008, 13:57
usare gelato con i giochi :mbe:
a me risulta nuova, anche perchè è un applicativo pensato per ben altri scopi.
dove lo hai letto? :)

Lord|DaNg3R
05-06-2008, 14:14
niente dovevo essere fumato X_X

frikes
05-06-2008, 14:18
falla girare :asd:

Atlantisland
05-06-2008, 14:57
oh, sto software lo avevo scaricato tempo fa e istallato su 3dsmax9

pero' i render meli fa tutti a "cubetti grigi", qualsiasi impostazione cambio, non succede nulla. :confused:

avete idea di cche possa essere?

domandona: funziona con le 8800 normali? :fagiano:

frikes
05-06-2008, 15:00
cubetti grigi???
sul sito c'è scritto che è compatibile anche con le geforce, ma sinceramente ai fini pratici non so quanti vantaggi dia. nella gallery no mi pare di vedere fotorealismo ad alti livelli :stordita:

Atlantisland
05-06-2008, 15:04
cubetti grigi???
sul sito c'è scritto che è compatibile anche con le geforce, ma sinceramente ai fini pratici non so quanti vantaggi dia. nella gallery no mi pare di vedere fotorealismo ad alti livelli :stordita:
sì, dove ci dovrebbero essere gli oggetti ci sono invece dei cubi grigi....:confused:

frikes
05-06-2008, 15:10
magari sbagli qualcosa nell'impostare la scena. a me succedeva una cosa simile all'inizio con maxwell render perchè sbagliavo nell'applicare luci e materiali :confused: