View Full Version : Castello San Salvatore Susegana!
Passeggiando sotto il Castello dei conti di Collalto a Susegana (TV) sudito dopo un mega temporale.
1) Ingresso del Castello "San Salvatore"
http://img90.imageshack.us/img90/2292/img0186jjjpostnl1.jpg (http://imageshack.us)
2) Chiesa dei mezzadri!
http://img385.imageshack.us/img385/2472/img0237postuj4.jpg (http://imageshack.us)
3) In mezzo alle vigne del prosecco che si stanno risvegliando!
http://img233.imageshack.us/img233/3104/img0207postio7.jpg (http://imageshack.us)
che ve ne pare?
graditi consigli, critiche, commenti e .... tutto il resto!
AarnMunro
12-04-2008, 15:52
Mi piace la 3 per l'incredibile profondità che gli hai dato...e faccio finta di non vedere la desaturazione parziale.
Mi piace anche la 2, con tanto di distorsione prospettica ...che ci sta bene (non capisco i 200 iso e l'f/22...???)
La prima ha un cielo davvero troppo chiaro.
saluti
code010101
12-04-2008, 16:20
e faccio finta di non vedere la desaturazione parziale.
io la vedo, io la vedo!!! :D
in effetti la desaturazione, cioè, veramente, però... :rolleyes:
cmq ottima la "profondità", come notava Aarn
in tutte proverei ad alzare la luminosità :fagiano:
Ste
Bella l'idea sulla 3). ;)
Saluti
Mi piace la 3 per l'incredibile profondità che gli hai dato...e faccio finta di non vedere la desaturazione parziale.
Mi piace anche la 2, con tanto di distorsione prospettica ...che ci sta bene (non capisco i 200 iso e l'f/22...???)
La prima ha un cielo davvero troppo chiaro.
saluti
desaturazione parziale!! :muro: devo lavorarci di più!:doh:
per quanto riguarda la profondità... tutto merito del Prosecco!!!:D
nella 2 i 200 iso sono figli di distrazione :doh: , stava iniziando a piovere e mi sono proprio scordato!
nella 1° dici che non va prioprio il cielo troppo chiaro?
io la vedo, io la vedo!!! :D
in effetti la desaturazione, cioè, veramente, però... :rolleyes:
cmq ottima la "profondità", come notava Aarn
in tutte proverei ad alzare la luminosità :fagiano:
Ste
l'hai vista anche te la desaturazione parziale......
per quanto risuarda la luminosità, indendi che le zone scure sono troppo scure?:confused:
Bella l'idea sulla 3). ;)
Saluti
grazie!
devo perfezzionarmi con la post produzione..., ma ci sto lavorando!
grazie a tutti
homeless in rome
14-04-2008, 13:03
belle zontolo!!!! belle belle...lo sai che non lo dico per dire, quando fotografi da solo i tuoi risultati sono nettamente migliori, quando rinterpreti le mie inquadrature............:D il risultato scarseggia. Se fai da solo fai meglio!!!
1....bella, il soggetto si fotografa da solo, è un bel soggetto, io conosco la zona e posso esserire che la foto non è scontata. Il bn mi piace (e rende particolarmente sul soggetto)
2... bella anche questa, forse il bn un pò troppo marcato, ma credo sia questione di gusti. 10-20? pensavo che avresti potuto scattare in verticale, sarebbe stata scontatamente eccessiva, così è bella, le linee cadenti danno un bello slancio alla facciata della chiesa, ma proverei cmq a sisterle un pochino....giusto per vedere come viene....
3...mi limito a dire che ti conosco bene, e so che alle volte sei facilmente influenzabile.....Martina ti sta influenzando in modo sgarbato...
Si può vedere la 3 a colori?
Certo che ti faccio vedere l'originale a colori!!
3 bis!
http://img225.imageshack.us/img225/2623/img0207postre1.jpg (http://imageshack.us)
belle zontolo!!!! belle belle...lo sai che non lo dico per dire, quando fotografi da solo i tuoi risultati sono nettamente migliori, quando rinterpreti le mie inquadrature............:D il risultato scarseggia. Se fai da solo fai meglio!!!
1....bella, il soggetto si fotografa da solo, è un bel soggetto, io conosco la zona e posso esserire che la foto non è scontata. Il bn mi piace (e rende particolarmente sul soggetto)
2... bella anche questa, forse il bn un pò troppo marcato, ma credo sia questione di gusti. 10-20? pensavo che avresti potuto scattare in verticale, sarebbe stata scontatamente eccessiva, così è bella, le linee cadenti danno un bello slancio alla facciata della chiesa, ma proverei cmq a sisterle un pochino....giusto per vedere come viene....
3...mi limito a dire che ti conosco bene, e so che alle volte sei facilmente influenzabile.....Martina ti sta influenzando in modo sgarbato...
Si può vedere la 3 a colori?
grazie per la 1
nella 2 mi piaceva il b/n marcato perchè è una chiesa chiusa e secondo me da l'idea di mistero!!
La 3... nn mi ha influenzato la nostra maestra di Photoshop... Già quando l'ho scattata me la sono immaginata cosi (magari fatta meglio!!!! :D )
:vicini:
homeless in rome
15-04-2008, 22:26
:eekk: :eekk: ho avuto 45 secondi abbondanti di smarrimento, credevo che qualcosa non funzionasse.....invece no!!! è tutto vero.....questo 3d è ancora vivo!!! fategli un flebo di glucosio subito!!!! (come sono simpatica :mc: )
ok....la 3 a colori!!! eh si!!! la 3 ci sta a colori!! lo sfuocato del 70 300.....che razza di sfuocato, è particolare, forse troppo?? comunque meglio a colori.
ps: rimango dell'idea che la maestrina di Graficshop (è grafica non fotografa, e non è una cosa da sottovalutare...) ti sta influenzando :asd: .....la 3 era di suo una bella foto, forse da sistemare alcuni dettagli ma non da violentare così nel suo IO, l'elaborazione non l'ha resa più affascinante e\o interessante. E se mi dici che te l'hi vista così in fase di scatto, ti credo, ma non voglio sapere il perchè.....:D :D
francesco ferla
16-04-2008, 00:37
se fai un crop stretto sul reticolo di vigne nella 1 ti viene una bella cosa.
bella la 1.
L'elaborazione della 3 sembra un pò leziosa.
ciao!
angelodn
16-04-2008, 08:45
bella la 1,
p.s. si possono abolire la desaturazione parziale e l'hdr?
:eekk: :eekk: ho avuto 45 secondi abbondanti di smarrimento, credevo che qualcosa non funzionasse.....invece no!!! è tutto vero.....questo 3d è ancora vivo!!! fategli un flebo di glucosio subito!!!! (come sono simpatica :mc: )
SIMPATICISSIMA....:ciapet:
ok....la 3 a colori!!! eh si!!! la 3 ci sta a colori!! lo sfuocato del 70 300.....che razza di sfuocato, è particolare, forse troppo?? comunque meglio a colori.
ps: rimango dell'idea che la maestrina di Graficshop (è grafica non fotografa, e non è una cosa da sottovalutare...) ti sta influenzando :asd: .....la 3 era di suo una bella foto, forse da sistemare alcuni dettagli ma non da violentare così nel suo IO, l'elaborazione non l'ha resa più affascinante e\o interessante. E se mi dici che te l'hi vista così in fase di scatto, ti credo, ma non voglio sapere il perchè.....:D :D
Anche se nn volevi... ti rispondo lo stesso!!!
Grazie!!! :D
bella la 1.
L'elaborazione della 3 sembra un pò leziosa.
ciao!
grazie...
per la 3...forse sto già capendo gli errori commessi!
bella la 1,
p.s. si possono abolire la desaturazione parziale e l'hdr?
grazie!
non aboliamo le desaturazione parziale e l'hdr... devo impararee a farli!!
:D
grazie ancora...
ora questo 3d può andare giù!, mi scuso se nn ho risposto prima... ma mi sono un attimino perso!:mc:
Per essere sincero, la 3 non mi piace neanche nell'originale: troppi piani focali mescolati, uno dei quali è un blob verde che dà solo fastidio, mentre l'albero in fiore non gode di una nitidezza tale da poterlo far spiccare in mezzo al resto. Scusa. Credo che fosse uno scatto molto difficile.
...
un attimino...
:muro:
Può darsi, ma per me il fascino della 1 sta nel contrasto fra la campitura geometrica dei filari nella parte bassa del quadro con la concretezza del paesaggio che ci sta sopra. Nessuno dei due elementi si reggerebbe da solo.
Detto ciò, la mia preferita è la drammatica 2.
Per essere sincero, la 3 non mi piace neanche nell'originale: troppi piani focali mescolati, uno dei quali è un blob verde che dà solo fastidio, mentre l'albero in fiore non gode di una nitidezza tale da poterlo far spiccare in mezzo al resto. Scusa. Credo che fosse uno scatto molto difficile.
:muro:
Può darsi, ma per me il fascino della 1 sta nel contrasto fra la campitura geometrica dei filari nella parte bassa del quadro con la concretezza del paesaggio che ci sta sopra. Nessuno dei due elementi si reggerebbe da solo.
Detto ciò, la mia preferita è la drammatica 2.
per la 3... non è stato facile neppure portare a casa quello scatto... ho rischiato di finire dentro il fossato pieno d'h2o di scolo della collina!
cmq, accetto benevolmente le tue osservazioni!
grazie anche per il resto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.