View Full Version : 8500gt e punteggio vista
..ho un piccolo problema..non è che non ci dormo la notte..anzi..ma se risolvo è meglio
..ho una 8500gt 512mb della twintech con dissipatore passivo...e quando faccio l'indice di valutazione delle prestazioni in vista mi da..4.5..e mi sembra un voto molto basso..e vorrei capirne il motivo..con la stessa scheda ho visto gente che superava i 5.4!!!...chi la possiede ed ha vista mi potrebbe postare i suoi valori??..e se magari qualcuno ha avuto un problema simile al mio..e l'ha risolto..il suo consilgio è ben accetto!!...ho installato gli ultimi driver per vista 64bit...ma è uguale!!..grazie..in anticipo..a tutti
Jammed_Death
12-04-2008, 14:23
dipende dai driver che installi...drivers diversi danno punteggi diversi
StormRider81
12-04-2008, 14:27
Mah io con una POV 8500GT 256MB e ForceWare 169.25 faccio un punteggio di 5... :mbe: :confused:
..stessi driver..ma 8500gt con 512mb..e vista ultimate 64bit!!..non si schioda da 4.5
Io ho una 8500GT con 256MB di memoria e faccio 4.9 con i vecchi driver Forceware 163.69.
Aspetto il SP1 e poi metto gli ultimi driver
..ho un piccolo problema..non è che non ci dormo la notte..anzi..ma se risolvo è meglio
..ho una 8500gt 512mb della twintech con dissipatore passivo...e quando faccio l'indice di valutazione delle prestazioni in vista mi da..4.5..e mi sembra un voto molto basso..e vorrei capirne il motivo..con la stessa scheda ho visto gente che superava i 5.4!!!...chi la possiede ed ha vista mi potrebbe postare i suoi valori??..e se magari qualcuno ha avuto un problema simile al mio..e l'ha risolto..il suo consilgio è ben accetto!!...ho installato gli ultimi driver per vista 64bit...ma è uguale!!..grazie..in anticipo..a tutti
ancora???
Ma hai capito che il punteggio piu alto è 5,9 ??
IL TUO VOTO E CORRETTO!!!!!
a me con la 8800 GTX che mi dovrebbe dare 120 mila punti??
a me 8500gt da 256mb ddr3 dà 5.0....indipendentemente dai driver installati...
attualmente 174.74 beta :mbe:
ancora???
a me non sembra che sia corretto..è bassino..sicuramente c'è qualcosa che non va a dovere....
..stessi driver..ma 8500gt con 512mb..e vista ultimate 64bit!!..non si schioda da 4.5
...prova a svuotare in windows >> system32 >>wbem >> la cartella repository...e rifai il calcolo dell'indice prestazioni
a me non sembra che sia corretto..è bassino..sicuramente c'è qualcosa che non va a dovere....
assolutamente niente.
Il punteggio è corretto!!
poi potete perdere tempo quanto volete.
PS non è detto che due GP2 uguali diano lo stesso voto preciso perchè poi dipende anche la marca del costruttore, la MB
Asus 8500 gt
PNY 8500 GT
Manli 8500 GT
anche se identiche possono avere frequenze diverse
assolutamente niente.
Il punteggio è corretto!!
poi potete perdere tempo quanto volete.
PS non è detto che due GP2 uguali diano lo stesso voto preciso perchè poi dipende anche la marca del costruttore, la MB
Asus 8500 gt
PNY 8500 GT
Manli 8500 GT
anche se identiche possono avere frequenze diverse
beh si ...
però è molto strano che lui con una scheda leggermente superiore (512mb vs 256mb) abbia un punteggio decisamente + basso..ripspetto alla media ch'è 5.0...dovrebbe essere qualcosa in + del 5 .... ;)
Nelle prestazioni conta molto il fatto di avere ram video DDR2 o DDR3.
Forse il divario dipende da questo
pgp
ancora???
..primo..non c'è bisogno che aggredisci cosi..questo è un forum..ed in questo forum in particolare..si chiede..e ci si scambia opinioni
...secondo..non sono certo un novellino..e prima di postare...leggo..rileggo..e rileggo ancora..e so benissimo che il punteggio max è 5,9!!
...terzo..come conseguenza del secondo punto..siccome ho letto di gente che con la stessa scheda arrivava a 5,2/5,4...mi chiedevo come mai io mi fermavo a 4,5!!.non mi sembra di aver fatto chissà che!!..posso capire che una marca..rispetto ad un'altra possa comportare una differenza..che so..di un punto..o due punti...ma visto che qui la differenza è molto maggiore..ho solo cercaqto magari qualcuno che avesse avuto una situazione simile alla mia...e che avesse..se cosi si puo dire..risolto!!
..cmq...ho cancellato anche i dati in windows/prestazioni..etc..e rifatto il calcolo..ma ritorna a 4.5!!...manco a dire che possa derivare dalla mobo..è una DFI
..primo..non c'è bisogno che aggredisci cosi..questo è un forum..ed in questo forum in particolare..si chiede..e ci si scambia opinioni
...secondo..non sono certo un novellino..e prima di postare...leggo..rileggo..e rileggo ancora..e so benissimo che il punteggio max è 5,9!!
...terzo..come conseguenza del secondo punto..siccome ho letto di gente che con la stessa scheda arrivava a 5,2/5,4...mi chiedevo come mai io mi fermavo a 4,5!!.non mi sembra di aver fatto chissà che!!..posso capire che una marca..rispetto ad un'altra possa comportare una differenza..che so..di un punto..o due punti...ma visto che qui la differenza è molto maggiore..ho solo cercaqto magari qualcuno che avesse avuto una situazione simile alla mia...e che avesse..se cosi si puo dire..risolto!!
..cmq...ho cancellato anche i dati in windows/prestazioni..etc..e rifatto il calcolo..ma ritorna a 4.5!!...manco a dire che possa derivare dalla mobo..è una DFI
quoto sull'approccio aggressivo, da molto fastidio; comunque torniamo al dunque: anch'io ho una 8500gt (Asus) con 500mb di ram sul Pc fisso, a sistema operativo appena installato e configurato e con gli ultimi driver ufficiali non si schioda da 4,5
1) Qui nessuno ti aggredisce
2) QUesta è una 8800 gtx http://i27.tinypic.com/spxjeb.jpg
3) tra una marca e un altra ci può stare una differenza enorme + considera che gli altri possono (e lo fanno) overclokkare
4) la s video provala nei giochi non farti prendere dai bench
poi fai come vuoi
webmaster76
12-04-2008, 23:01
Mi aggrego... 8600GT 512MB , faccio un misero 4,3... :doh:
II ARROWS
12-04-2008, 23:51
Dovella piantala che non hai ragione.
Sa benissimo che quel numero non vale niente, vuole solo saper perchè ha quel valore.
4,6(o forse anche di più) è il punteggio che aveva la mia X1600Pro con 256MB.
E nonostante le schede video abbiano nomi e prestazioni diverse, la valutazione non è così grande da permettere 1,4 punti di differenza.
Inoltre 5,9 è un voto deciso arbitrariamente, se potessero andar oltre alcune schede top di gamma avrebbero un voto superiore al 6.
Dovella piantala che non hai ragione.
Sa benissimo che quel numero non vale niente, vuole solo saper perchè ha quel valore.
4,6(o forse anche di più) è il punteggio che aveva la mia X1600Pro con 256MB.
E nonostante le schede video abbiano nomi e prestazioni diverse, la valutazione non è così grande da permettere 1,4 punti di differenza.
Inoltre 5,9 è un voto deciso arbitrariamente, se potessero andar oltre alcune schede top di gamma avrebbero un voto superiore al 6.
insisto
il voto della 8500 gt è quello.
Io ho una 8500 GT ed ho fatto 4,6.
...mi sorge un dubbio....
ma sono 8500gt agp o pc-express ?
se sono agp...4.5 è un voto giusto ...
oppure provate a controllare le frequenze di lavoro sia della gpu che delle memorie con rivatuner.... può darsi che siano ddr2....
...sta storia mi incuriosisce; la mia 8500gt fà 5.0 :mbe:
Io con il PC in firma faccio questi punteggi..
Procio 5,5
Ram 5,9
Vga per areo 5,7
Vga 5,3
HD 5,7
Punteggio 5,3 per la VGA :D
Pensavo di fare qualcosa in più col procio e qualcosa in meno
con le ram dato che non è che siano tra le migliori..
comunque soddisfatto..
..allora..questo è uno che dice di avere la 8500gt 512 mb
credo che ti convenga cercarti una scheda dx 10 anche di fascia bassa...io con una Nvidia 8500Gt 256mb, full dx10 piglio 5.0 in prestazioni desktop e 5.3 in memoria video ...cmq 5.0 è il risultato minimo, il resto è tutto al di sopra...:D
..questo è un'altro
Ho ottenuto 5,2 con una 8500GT :cool:
http://i11.tinypic.com/6crzeqw.png
;) CIAUZ
..ed un'altro
..come vedete i dati sono molto vari
..la mia cmq è PC-exp e ddr2..forse la differenza sta davvero nel titpo di memorie
..e non è che me ne importi troppo di quel voto...gli do il peso che merita..poco!!..era solo per capire meglio come viene fatto..e la cuase delle differenza tra pari config..questo benchmark..o benchmarketing..come da qualcuno giustamente definito
Io ho questa:
XFX nVIDIA GeForce GF8600GT 256MB DDR3 Zalman XT Edition
Prestazioni desktop per windows areo 5,9
Prestazioni grafica 3d 5,6
Ciao:cool:
1974benny
13-04-2008, 15:57
Io con il Pc in firma e asus 8500gt 512 mb faccio
5,3 Memoria video(per areo)
5,6 Scheda video
con driver forceware 162.30
chissà come mai queste differenze?!?!?!
il mistero si infittisce....:)
ToysLand
13-04-2008, 17:02
io 4.8 facevo lo stesso punteggio con la x1900xt o facevo 4.9.. la mia è una 8500gt asus da 256mb
1974benny
13-04-2008, 17:17
io 4.8 facevo lo stesso punteggio con la x1900xt o facevo 4.9.. la mia è una 8500gt asus da 256mb
Scusami,non ti sei spiegato molto bene..
ToysLand
13-04-2008, 18:32
Scusami,non ti sei spiegato molto bene..
ho notato... troppa festa ieri :)
con la mia 8500gt asus 256mb faccio 4.8
e facevo un paragone con la precedente 1900xt che mi dava 4.9 come punteggio
1974benny
13-04-2008, 19:19
ho notato... troppa festa ieri :)
con la mia 8500gt asus 256mb faccio 4.8
e facevo un paragone con la precedente 1900xt che mi dava 4.9 come punteggio
Ok ora ho capito alla perfezione!!!!
W le feste...:cincin: ....:D
io con la 8800GT faccio 1.0
eppure la scheda va benissimo....non capisco perchè!!!
Non che non ci dorma la notte però un po' mi rode!!! :muro: :mad: :muro:
ToysLand
14-04-2008, 21:51
a me da 1 appena formattato quando devo ancora installare i driver
a meno che tu dopo averli installati non hai ripetuto il test
1974benny
15-04-2008, 21:38
Ma 1 ?!?!?!?!
Troppo strano...
ottakringer
16-04-2008, 03:26
io ho una 8500 gt 512 mb è come risultato ho 5.2
La colpa di un punteggio basso (tipo 4,5) è dovuta al fatto che alcune 8500GT utilizzano ram DDR2 che influenzano negativamente sulle prestazioni, mentre se il voto è 1 la colpa è dei driver, e per risolvere installate i driver della scheda video se non lo avete già fatto o aggiornateli
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.