PDA

View Full Version : Meglio G15 v2 o Lycosa?

Vashino
12-04-2008, 13:42
Ormai la mia tastiera vecchia sta morendo, perdendo un tasto dopo l'altro.
Cosi' ho pensato di fare un buon acquisto che durasse per un po di anni.

Purtroppo ho notato che le 2 tastiere migliori in commercio (la G15 v2 della logitech e la Lycosa della razer) hanno tutte il layout tedesco.
Quindi le domande sono le seguenti:
1) è possibile togliere il tasto (ad esempio ü) e scambiarlo di posto su un'altro tasto?
2) usciranno mai col layout ita?
3) pro e contro? quale è la migliore?

TRUTEN
12-04-2008, 14:57
Ciao

1) Per quanto riguarda la Lycosa è possibile scambiare i vari tasti tra di loro, qui sul forum il ragazzo ceh l'ha comprata per primo ha scambiato di posto la Y con la Z. Per la G15 bho.

2) La Lycosa non credo che la vedremo mai con il layout ITA, per la Logitech imho è probabile visto che la vecchia G15 lo aveva.

3) Lycosa
Pro buona retroilluminazione
Design accattivante

Contro
Driver/firmware acerbi che possono causare problemi di utilizzo

Sull'utilizzo non mi pronuncio perchè la sto ancora aspettando ma pare sia molto buona.

Vashino
13-04-2008, 09:24
Ciao

1) Per quanto riguarda la Lycosa è possibile scambiare i vari tasti tra di loro, qui sul forum il ragazzo ceh l'ha comprata per primo ha scambiato di posto la Y con la Z. Per la G15 bho.

2) La Lycosa non credo che la vedremo mai con il layout ITA, per la Logitech imho è probabile visto che la vecchia G15 lo aveva.

3) Lycosa
Pro buona retroilluminazione
Design accattivante

Contro
Driver/firmware acerbi che possono causare problemi di utilizzo

Sull'utilizzo non mi pronuncio perchè la sto ancora aspettando ma pare sia molto buona.

e allora mi sa che prenderò quella...
Grazie per la risposta

Vashino
13-04-2008, 12:07
e tra la tarantula e la lycosa quale è meglio?

TRUTEN
13-04-2008, 12:28
Guarda sul sito Razer c'è un'ottima tabella riassuntiva di tutte le varie caratteristiche.
Comunuqe prima di ordinare la Lycosa ti conviene leggere il thread ufficiale qui sul forum per farti un'idea dei problemi software che possono capitare.

Lonherz
13-04-2008, 17:50
e tra la tarantula e la lycosa quale è meglio?
la tarantula è migliore in generale come caratteristiche, ma in compenso non è retroilluminata (ha però un accessorio che illumina la tastiera da sopra, una specie di faretto neon), inoltre è più grossa della lycosa.

(in compenso la lycosa per il momento ha ancora driver e firmware acerbi con qualche bug, mentre quelli della tarantula sono già ottimi)