PDA

View Full Version : [win Xp]problemi con antivirus,ripristino configurazione e cartelle nascoste

|Ale|
12-04-2008, 12:56
Ciao a tutti!
Allora, da qualche giorno, ho vari problemi col pc. Avevo installato un programma (OkMap) per gestire le mappe gps, ma l'installazione è durata una vita e mi ha installato .NET Framework. Inoltre il programma non funzionava (non si apriva neanche)ed in più il pc è diventato lentissimo. Allora ho provato a fare un "ripristino configurazione di sistema" e qui arrivano i problemi...mi fa fare tutto (scelgo il punto di ripristino, il pc si riavvia) ma al riavvio mi dice che non è stato possibile far tornare il pc al punto selezionato. Ho provato con più punti di ripristino ma niente, ho provato anche con il programmino "system restore repair" a riparare la configurazione, ma niente.
Il giorno dopo mi sono accorto che non si visualizzano più le cartelle nascoste (in strumenti->opzioni cartella->visualizzazione, non c'è più "visualizza file e cartelle nascosti" bensì al suo posto ci sono tre voci da spuntare).
Ultima chicca, provo a fare una scansione con AVG e non me lo fa aprire. Allora lo disinstallo e provo a reinstallarlo ma non me lo fa reinstallare. Provo ad installare avast, me lo installa ma quando provo ad avviarlo, stesso problema, mi esce "...ashAvast.exe non è un'applicazione di win32 valida" e non si avvia.:muro:
Premesso che ho eseguito scansioni di registro con Advanced windows Care, windows registry repair,e, come suggerito dal forum, una scansione con CCleaner, qualcuno saprebbe dirmi di cosa può trattarsi e come risolvere?:muro:
Grazie anticipatamente

Chill-Out
12-04-2008, 12:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

|Ale|
12-04-2008, 16:30
Grazie della risposta Chill-Out ma in quella pagina, ancora prima di iniziare la procedura c'è scritto come si può verificare la presenza di quel virus sul pc: attraverso il programma "gmer". Io l'ho scaricato ma quando vado ad aprirlo non mi fa aprire neanche quello! Mi dice: CreateFile "C:\windows\gmer.dll" Impossibile trovare il file specificato...suggerimenti?? Grazie

murack83pa
12-04-2008, 17:30
Grazie della risposta Chill-Out ma in quella pagina, ancora prima di iniziare la procedura c'è scritto come si può verificare la presenza di quel virus sul pc: attraverso il programma "gmer". Io l'ho scaricato ma quando vado ad aprirlo non mi fa aprire neanche quello! Mi dice: CreateFile "C:\windows\gmer.dll" Impossibile trovare il file specificato...suggerimenti?? Grazie

leggi bene.....segui la procedura indicata nel primo post...hai bagle....;)

sery91
13-05-2008, 16:52
come devo fare ho anke io lo stesso problema. se vado su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, non mi da più cartelle e file nascosti. :cry: :doh: :cry: mi sa ke ho anke io il virus:cry: :eek: :cry: , ma non sono pratica e non so come torglierlo, ho seguito anke la guida postata qui sopra ma non cambia nulla. :muro: come devo fare, aiutatemi vi prego non posso rimanere il virus nel pc senza fare niente, e non posso neanche resettarlo, xkè ho dentro delle cose troppo importanti...
aiuto vi prego:cry: :cry: :cry:

wjmat
13-05-2008, 16:56
ti funzionano i programmi di sicurezza?

se non dovesse essere bagle e hai xp scarica questo (http://wikisend.com/download/576160/hidden.reg), doppio click e si, cosi ti ripara il menù.

Chill-Out
13-05-2008, 16:58
come devo fare ho anke io lo stesso problema. se vado su strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, non mi da più cartelle e file nascosti. :cry: :doh: :cry: mi sa ke ho anke io il virus:cry: :eek: :cry: , ma non sono pratica e non so come torglierlo, ho seguito anke la guida postata qui sopra ma non cambia nulla. :muro: come devo fare, aiutatemi vi prego non posso rimanere il virus nel pc senza fare niente, e non posso neanche resettarlo, xkè ho dentro delle cose troppo importanti...
aiuto vi prego:cry: :cry: :cry:

L'antivirus funziona?