PDA

View Full Version : Vista si blocca all'avvio

MisterJavaX
12-04-2008, 11:08
Ciao a tutti :)
Ho un problema con VISTA: in pratica, ieri mattina, vado a controllare il pc che avevo lasciato acceso di notte e lo trovo bloccato su schermata nera.
Così ho resettato, ma Vista non si carica più da quel momento: la linea che mostra il caricamento continua a muoversi all'infinito senza esito.
Così, riavvio di nuovo e provo la mod. provvisoria: carica i componenti ma arrivato a CRCDISK.sys si blocca anche quella.
Allora ho inserito il dvd di vista, ma niente: provo a riparare i componenti ma è tutto inutile.
Vista sembra proprio morto.
Tra l'altro cercando di ripristinarlo ad una configurazione precedente noto che l'ultima operazione svolta è un aggiornamento di vista automatico delle 2 di notte.:eek:
Sarà stato lui a causare il problema.
Maledetta Microsoft :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ha soluzioni???:help:
Grazie

Blazkowicz
12-04-2008, 15:17
Ho avuto un problema simile anch'io proprio ieri, stavo aprendo la nokia pc suite e schermata blu seguita da riavvio. Quando si riaccende altra schermata blu prima della finestra di login, ho provato a riavviare con modalità senza riavvio automatico e quindi ho visto che il problema è dato da un driver di sistema WUDFRd.sys

Allora riavvio in modalità provvisoria e mi dice di aver trovato una soluzione che recita "The problem was caused by Windows Vista, which was created by Microsoft Corporation. This problem is fixed in SP 1"

Qualcuno mi sà spiegare cosa potrebbe essere successo? Devo proprio aspettare l'SP1 in ita?

MisterJavaX
14-04-2008, 11:09
Ragazzi non sono riuscito ancora a risolvere.
Nessuno ha qualche suggerimento.