View Full Version : Sparizione segnale video 8800gt xfx
aiuto! ho un grosso problema!
7 volte su 10 avvio il pc e dopo il caricamento del sistema sparisce il segnale video e lo schermo rimane nero!
Mazda RX8
12-04-2008, 22:38
7 volte su 10 avvio il pc e dopo il caricamento del sistema sparisce il segnale video e lo schermo rimane nero!
ke configurazione hai?
ke configurazione hai?
certo che sono proprio sfigato...
Motherboard: Asus M2N-E
CPU : AMD Athlon 64 x2 4800+ 2.51ghz
RAM: 2X 2gb 667 ddr2 sdram
VGA : xfx 8800 gt 512mb
S.O. : windows xp professional x64 edition
HD: Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
come posso essere cosi' sfigato :muro:
P.S. : Mazda, sono lo stesso che ha avuto i bench pietosi con 3dmark 06 :cry:
Mazda RX8
13-04-2008, 10:29
certo che sono proprio sfigato...
Motherboard: Asus M2N-E
CPU : AMD Athlon 64 x2 4800+ 2.51ghz
RAM: 2X 2gb 667 ddr2 sdram
VGA : xfx 8800 gt 512mb
S.O. : windows xp professional x64 edition
HD: Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
come posso essere cosi' sfigato :muro:
P.S. : Mazda, sono lo stesso che ha avuto i bench pietosi con 3dmark 06 :cry:
umh, quando si oscura lo skermo la musichetta di WIN la senti?
PS: si, mi ricordo di te...:)
umh, quando si oscura lo skermo la musichetta di WIN la senti?
PS: si, mi ricordo di te...:)
none, niente musichetta di windows... comunque a breve dovrei formattare e vedo se risolvo cosi'...
di solito i formattoni riparatori sono miracolosi :asd:
speriamo bene :stordita:
Mazda RX8
14-04-2008, 14:47
prova a fare un CMOS...
intendi per la memoria? se è per questo non si sentono i bip prima della sparizione del segnale, e il segnale sparisce solo dopo ilcaricamento del sistema... e inoltre la memoria viene rilevata correttamente
identico problema con la configurazione in firma:la SV è della Twintech mod.8800GT heatpipe,non si presenta regolarmente ad ogni avvio ma ultimamente con maggiore frequenza.
Ho provato a cambiare il cavo del monitor,lo slot di uscita segnale video(ne ha due) e l'adattatore DVI-VGA(il monitor ha il solo ingresso VGA).
Sto pensando di mandarla in RMA ma rimango senza PC per un po' e senza la garanzia di risoluzione...
Io non ci capisco più nulla con queste 8800gt; io avevo un problema simile con la mia, solo nei giochi e solo in alcuni, mai mentre lavoravo in win xp.
Al momento il problema sembra essersi risolto aggiornando le directx, ma leggendo qui sul forum temo che il problema si ripresenterà.
Sono indeciso sull'RMA ma non ho ancora capito se è un problema hardware o dei driver.:confused:
Mazda RX8
16-04-2008, 15:26
senza driver video come va?
intendi disinstallando i driver NVIDIA?
Mazda RX8
16-04-2008, 15:45
intendi disinstallando i driver NVIDIA?
si...
si...
...stasera ci provo,nel frattempo grazie per l'aiuto;)
anonimizzato
17-04-2008, 08:46
Io non ci capisco più nulla con queste 8800gt; io avevo un problema simile con la mia, solo nei giochi e solo in alcuni, mai mentre lavoravo in win xp.
Al momento il problema sembra essersi risolto aggiornando le directx, ma leggendo qui sul forum temo che il problema si ripresenterà.
Sono indeciso sull'RMA ma non ho ancora capito se è un problema hardware o dei driver.:confused:
Ho anch'io da poco una 8800 GT della Club 3D con Win Vista, fino a pochi giorni fa tutto bene, ora mentre gioco ad Age of Empires 3 (mai nell'uso normale) lo schermo diventa nero, rosa, viola e mi tocca riavviare.
Al riavvio sento parte un bip lungo ad intervalli di 1-2 sec.
sembra che pian piano stia venedo fuori il motivo del basso prezzo di una scheda cosi' potente :asd:
niente da fare,il problema persiste;
a quel punto ho provato a reinstallare i driver,qualche ora di normalità e poi...:cry:
va a capire,provero',se la trovo,un'altra scheda in prestito in maniera di isolare il problema:muro:
none, niente musichetta di windows... comunque a breve dovrei formattare e vedo se risolvo cosi'...
di solito i formattoni riparatori sono miracolosi :asd:
speriamo bene :stordita:
ti auguro maggior fortuna,a me il formattone mi ha fatto perdere solo tempo:doh:
anonimizzato
18-04-2008, 08:55
sembra che pian piano stia venedo fuori il motivo del basso prezzo di una scheda cosi' potente :asd:
Beh insomma "basso prezzo" ... io ci ho appena speso circa 250€
...intanto mi sono fatto prestare una radeon 2400PRO:eek:
al momento zero problemi,se non altro cerco di circoscrivere il problema alla scheda video,non sia mai...
Mazda RX8
19-04-2008, 22:26
nn è un problema software, IMHO è hardware... la sk video sta andando...
nn è un problema software, IMHO è hardware... la sk video sta andando...
sta andando?:eek: lho presa da un mese:cry: no dai non è possibile:stordita:
...siamo in due,io l'ho presa un mese e mezzo fa,spedita oggi in RMA.
Ho su l'altra(radeon 2400pro),tutto regolare.
Ma l'hanno provata almeno? Comunque dai contatti via mail ho visto poca intenzione di sostituire la scheda da parte del negozio dove ho comprato io.
Fortuna che per adesso sembra non avere problemi dopo aver aggiornato le directx :sperem: .
Ma l'hanno provata almeno? Comunque dai contatti via mail ho visto poca intenzione di sostituire la scheda da parte del negozio dove ho comprato io.
Fortuna che per adesso sembra non avere problemi dopo aver aggiornato le directx :sperem: .
per quanto mi riguarda il negozio dove io ho acquistato la scheda è stato molto collaborativo e veloce nel gestire la situazione,d'altra parte se il prodotto è difettoso non è certo colpa loro.
Non mi rimane che attendere gli sviluppi ed incrociare le dita!:sperem:
per quanto mi riguarda il negozio dove io ho acquistato la scheda è stato molto collaborativo e veloce nel gestire la situazione,d'altra parte se il prodotto è difettoso non è certo colpa loro.
Non mi rimane che attendere gli sviluppi ed incrociare le dita!:sperem:
Penso che sarebbe stata sostituita comunque, hanno solo cercato di dare la colpa ad altri componenti (che erano comunque loro).
Mazda RX8
22-04-2008, 15:48
può succedere un difetto di fabbrica...:stordita:
ma loro non si accorgono che sono state modificate le frequenze e usarlo come pretesto per non sostituirla?
ma loro non si accorgono che sono state modificate le frequenze e usarlo come pretesto per non sostituirla?
mah,io non ho modificato nulla...tu hai occato e da li' sono nati i problemi?:confused:
Mazda RX8
26-04-2008, 21:24
nn se ne accorgono...;)
mah,io non ho modificato nulla...tu hai occato e da li' sono nati i problemi?:confused:
no il problema della sparizione del segnale c'era gia'... e comunque anche ockando è molto difficile che si danneggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.