PDA

View Full Version : Folding Home

corrysan
12-04-2008, 09:56
Posso fare una critica osservativa, senza essere Sbranato? :D

Si vabbè! Università di Stenford, Studio della Proteina, Ricerca Scentifica ecc...
Tutto ciò è molto nobile, ma a noi videogiocatori che c'è frega?
Abbiamo comprato la console per un nostro divertimento personale o per fare gli scenziati?
Abbiamo Pagato 600 Euro di Console per divertirci o per vedere fluttuare in orbita sui nostri 32", 37", 40", un'ammasso gelatinoso e stare li a guardare senza far niente?
E come mai Sony ha implementato sta "sciocchezza" nelle nostre console?
Cosa c'è di diverte?

Giant Lizard
12-04-2008, 10:53

Si vabbè! Università di Stenford, Studio della Proteina, Ricerca Scentifica ecc...
Abbiamo comprato la console per un nostro divertimento personale o per fare gli scenziati?
Abbiamo Pagato 600 Euro di Console per divertirci o per vedere fluttuare in orbita sui nostri 32", 37", 40", un'ammasso gelatinoso e stare li a guardare senza far niente?
Cosa c'è di diverte?

a parte che si potevano usare i thread già esistenti per questo, comunque non è una cosa divertente, ma utile. Esisteva già su pc, permette di collegare tanti computer (in questo caso PS3) per fare cose che un solo computer non riesce a fare. Se vuoi collaborare, lo fai, non sei obbligato. Certo che non è divertente, ma mica è un gioco. E' l'unica cosa "seria" per cui serve la PS3 :) non spendi 600€ solo per il Folding Home ma per giocare, poi SE VUOI hai anche questa possibilità.

naoto84
12-04-2008, 11:36

Cosa c'è di diverte?

E' beneficenza, è una donazione che fai alla ricerca della tua potenza di calcolo (e della tua corrente elettrica), se vuoi.

MesserWolf
12-04-2008, 11:55
E' beneficenza, è una donazione che fai alla ricerca della tua potenza di calcolo (e della tua corrente elettrica), se vuoi.
a parte che si potevano usare i thread già esistenti per questo, comunque non è una cosa divertente, ma utile. Esisteva già su pc, permette di collegare tanti computer (in questo caso PS3) per fare cose che un solo computer non riesce a fare. Se vuoi collaborare, lo fai, non sei obbligato. Certo che non è divertente, ma mica è un gioco. E' l'unica cosa "seria" per cui serve la PS3 :) non spendi 600€ solo per il Folding Home ma per giocare, poi SE VUOI hai anche questa possibilità.

*

Euripylos
12-04-2008, 12:37

Cosa c'è di diverte?

poi oh, se non ti piace puoi anche non avviarlo, tanto noia non dà :D.
pensate che io ho ricevuto pure una chiamata a lavoro di uno che mi chiedeva ''ma come si gioca al folding home??''

capitantsubasa
12-04-2008, 12:41
leggendo il primo post son rimasto così:mbe: :mbe: :mbe:
ma che discorso del biiiip è??? a parte il fatto che nessuno ti obbliga ad usarlo, è comunque un gesto utile ai fini della ricerca... quando mandi 1 sms in cui regali 1 euro per la ricerca o fai 1 donazione di 500 euro per la ricerca non è divertente, ma di sicuro è utile. e questo è la stessa cosa, però non spendi soldi.. e puoi lasciare la ps3 accesa di notte quando non la usi, mica devi guardare lo schermo mentre usi il folding home... io la lascio accesa la notte, metto il timer e dopo 2 ore si spegne da sola, mentre io già dormo... non sarà tanto ma mi sembra giusto farlo

kenjcj2000
12-04-2008, 12:50
più che altro ci sono già discussioni esistenti :doh:

W i nuovi utenti :asd:

Giant Lizard
12-04-2008, 13:11

veramente è registrato da prima di te :fagiano:

darkfear
12-04-2008, 13:15
quando mandi 1 sms in cui regali 1 euro per la ricerca o fai 1 donazione di 500 euro per la ricerca non è divertente, ma di sicuro è utile. o è una truffa...:stordita:

Luca T
12-04-2008, 14:13

:asd: :asd: :asd:

corrysan
12-04-2008, 14:51
E lo sapevo che subivo il linciaggio per queste mie domande.

1° Sapevo degli altri Thread esistenti, ma nessuno che combaciasse con la mia morbosa curiosità.

2° Ho capito perfettamente a cosa serve e che è una cosa utile alla comunità e per il bene della scienza e che non si tratta di un gioco, di fatti ho scritto NOBILE CAUSA.

3° So benissimo che i 600 euro della console non li abbiamo spesi solo per il Folding Home.

4° So benissimo che nessuno mi obbliga a usarlo.

Accetto la critica e il linciaggio, ma magari potevate evitare di rispondere all'ultima domanda, che era posta in maniera ironica.

La mia era pura e semplice curiosità per capire che ci azzecca la scienza con il divertimento videoludico, al massimo se proprio voglio fare beneficenza mando un sms o altro come diceva capitantsubasa.

Più che altro volevo capire (alla domanda che nessuno ha risposto) ma a noi videogiocatori che c'e frega?
Ma veramente c'è gente che usa sto coso?

ps. per kenjcj2000
Non sono tanto nuovo (vedi la data e i miei post). So come vanno usati i forum, non mi prendere per nibbo. se vai alla sezione Apple la mi conoscono tutti e sanno come mi comporto di norma. se ho aperto un altro 3D e non ho usato quelli esistenti è spiegato in alto.
Ho letto il regolamento, non mi dare dell'idiota.

Evidentemente in questa sezione preferite sfottere che discutere.

darkfear
12-04-2008, 14:53
Cell ==> Marketing ==> MegastraultrapotenzaCELLOSA ==> Aspettative di milioni di milioni di miGGlioni di PS3 vendure ==> Ci fizzano dentro Folding Home per sfruttare tutti i CELLONI in parallelo (stile supercomputer).

:O

corrysan
12-04-2008, 15:04
Cell ==> Marketing ==> MegastraultrapotenzaCELLOSA ==> Aspettative di milioni di milioni di miGGlioni di PS3 vendure ==> Ci fizzano dentro Folding Home per sfruttare tutti i CELLONI in parallelo (stile supercomputer).

WOW! che saggezza, manco grande puffo avrebbe saputo dire di meglio. :asd:

dai skerzo!:D

Luca T
12-04-2008, 15:05

Con tutto il rispetto se vuoi davvero discutere magari poni dei quesiti appropriati per discutere! ;)

corrysan
12-04-2008, 15:07
Con tutto il rispetto se vuoi davvero discutere magari poni dei quesiti appropriati per discutere! ;)

Non vedo cosa c'è di Inappropriato...

Playstation = Gioco

Folding Home..... che ci fà qui?

torgianf
12-04-2008, 15:07

:asd: :asd: :asd:

kenji ownato da mezzo forum :asd:

http://img120.imageshack.us/img120/4844/owned49sm7.jpg

darkfear
12-04-2008, 15:28

WOW! che saggezza, manco grande puffo avrebbe saputo dire di meglio. :asd:

dai skerzo!:D
se mi vuoi prendere per il culo dillo apertamente :asd:

ma è così, il Folding home è stato introdotto per sfruttare la potenza del cell.

Niente di +. ;)

e cerca di leggerli sti post!! :asd:
gli occhiettini...:D

corrysan
12-04-2008, 15:49
se mi vuoi prendere per il culo dillo apertamente :asd:

ma è così, il Folding home è stato introdotto per sfruttare la potenza del cell.

Niente di +. ;)

e cerca di leggerli sti post!! :asd:
gli occhiettini...:D

oh! skerzavo, te l'ho pure scritto. :read:
io non vedo gli occhiettini ma tu sei peggio di me che non vedi quello che scrivo! :asd:

Pace?:vicini:

Giant Lizard
12-04-2008, 15:54
E lo sapevo che subivo il linciaggio per queste mie domande.

1° Sapevo degli altri Thread esistenti, ma nessuno che combaciasse con la mia morbosa curiosità.

2° Ho capito perfettamente a cosa serve e che è una cosa utile alla comunità e per il bene della scienza e che non si tratta di un gioco, di fatti ho scritto NOBILE CAUSA.

3° So benissimo che i 600 euro della console non li abbiamo spesi solo per il Folding Home.

4° So benissimo che nessuno mi obbliga a usarlo.

Accetto la critica e il linciaggio, ma magari potevate evitare di rispondere all'ultima domanda, che era posta in maniera ironica.

La mia era pura e semplice curiosità per capire che ci azzecca la scienza con il divertimento videoludico, al massimo se proprio voglio fare beneficenza mando un sms o altro come diceva capitantsubasa.

Più che altro volevo capire (alla domanda che nessuno ha risposto) ma a noi videogiocatori che c'e frega?

nessuno ti ha linciato :confused: abbiamo solo risposto a tutte le tue domande, non essere così permaloso :O

Il Folding Home ha una sua utilità, non per giocare, ma per sfruttare la potenza di calcolo della PS3 (che è davvero molto alta). Magari a te non interessa, ma sono in tanti ad utilizzarla come puoi leggere anche in questo thread. Qui comunque non si tratta di fare beneficenza, la questione è differente. Non si danno soldi ma si mette a disposizione la potenza della propria console (in realtà si danno anche soldi grazie alla bolletta, ma è un altro discorso). Se preferisci mandare un sms per beneficenza fallo, nessuno ti mangia :D però la beneficenza e l'aiuto in questo termine sono due cose differenti.

darkfear
12-04-2008, 15:54
Pace, ma niente bacini che ti butto giù dal 4° piano :O

Cell ==> Marketing ==> MegastraultrapotenzaCELLOSA ==> Aspettative di milioni di milioni di miGGlioni di PS3 vendute ==> Ci fizzano dentro Folding Home per sfruttare tutti i CELLONI in parallelo (stile supercomputer).

mi sembra cristallino...:O
...o lo sembra solo a me? :stordita:

:cool: :eek:

MesserWolf
12-04-2008, 15:55

si

non vedo cosa ci sia da discutere, è una utilità che se vuoi usi se no non la usi .

Il fatto che la ps3 debba servire esclusivamente per videogames e disturbi avere applicazioni come folding a disposizione è un'idea tutta tua.

corrysan
12-04-2008, 15:56
nessuno ti ha linciato :confused: abbiamo solo risposto a tutte le tue domande, non essere così permaloso :O

...

Veramente non mi pare

ps.
e non sono permaloso ti sbagli. bè! forse appena appena un pò :p

corrysan
12-04-2008, 15:58
Pace, ma niente bacini che ti butto giù dal 4° piano

Troppo basso arrivo in piedi :asd:

Giant Lizard
12-04-2008, 16:02
Veramente non mi pare

ps.
e non sono permaloso ti sbagli. bè! forse appena appena un pò :p

cos'è che ti manca da sapere ancora? :wtf:

corrysan
12-04-2008, 16:03
...

Il Folding Home ha una sua utilità, non per giocare, ma per sfruttare la potenza di calcolo della PS3 (che è davvero molto alta). Magari a te non interessa, ma sono in tanti ad utilizzarla come puoi leggere anche in questo thread. ..

..

Il fatto che la ps3 debba servire esclusivamente per videogames e disturbi avere applicazioni come folding a disposizione è un'idea tutta tua.

Mhà! contenti voi... la mia PS3 e nata solo per giocare e io ci gioco. :D

chiudo curiosità soddisfatta.

Giant Lizard
12-04-2008, 16:06

e allora vedi che avevamo risposto a tutto? :O

kenjcj2000
12-04-2008, 17:24

in questa sezione? mai visto....

Giant Lizard
12-04-2008, 17:35

no, nel forum :D

kenjcj2000
12-04-2008, 17:42
no, nel forum :D

grazie :) cè scritto 2005 :)

io parlavo della sezione....

Giant Lizard
12-04-2008, 17:48

:mc:

dai lo so, si scherza :D non te la prendere solo perchè sei stato umiliato pubblicamente :O

:Prrr:

Luca T
12-04-2008, 17:49

:mc: :mc: :mc:

:asd:

kenjcj2000
12-04-2008, 17:50
:mc: :mc: :mc:

:asd:

mi avete OWNATO da pagina andate a fanciufolo :cry:

p.s

anche questo tread alla fine è stato utile :asd:

Luca T
12-04-2008, 17:52
mi avete OWNATO da pagina andate a fanciufolo :cry:

p.s

:D :friend:

corrysan
12-04-2008, 18:19
...

Vieni di là nella sezione Apple a fare qualche domanda utile cosi mi diverto un pò pure io :asd:

capitantsubasa
12-04-2008, 22:03

si ma se implementano qualcosa in più che fastidio da?? la playstation è nata per giocare, ma se ti ci puoi anche vedere 1 film ti da fastidio? se puoi usare il browser per navigare ti dispiace? se puoi ascoltarci musica e visualizzare foto che problema c'è? dire che è solo per giocare è riduttivo... magari tu la usi solo per giocare ma non vuol dire che serva solo a quello e il resto non serve a niente... mio padre usa il pc per office... ma non dice che il pc serve a lavorare e basta:) ;)

corrysan
12-04-2008, 22:09
si ma se implementano qualcosa in più che fastidio da?? la playstation è nata per giocare, ma se ti ci puoi anche vedere 1 film ti da fastidio? se puoi usare il browser per navigare ti dispiace? se puoi ascoltarci musica e visualizzare foto che problema c'è? dire che è solo per giocare è riduttivo... magari tu la usi solo per giocare ma non vuol dire che serva solo a quello e il resto non serve a niente... mio padre usa il pc per office... ma non dice che il pc serve a lavorare e basta:) ;)

Avevo chiuso cmq ti rispondo.

Per tutte quelle cose (videoludiche) che hai menzionato ok daccordissimo, anzi, ne implementassero di più per il mio divertimento, ma a me di mettere a disposizione la mia console per scopi scentifici, CHE ...ZO ME FREGA!!

È chiaro il concetto?

ps.
La facessero i governi un bel pò di beneficienza per la salute dei cittadini, invece di finanziare guerre.

DenFox
12-04-2008, 22:28

Mi dispiace ma questo discorso secondo me non sta in piedi. Tutto quello che tu hai detto è un servizio di divertimento e svago per l'utente finale come appunto vedere un film, navigare con il browser, ma con folding home... che cazzarola te ne fai? :confused:

Comunque io personalemente non ho mai contribuito a questo tipo di calcolo e non contribuirò mai perchè non so cosa calcolo... ti dicono che calcoli una cosa e... se invece ti stessero facendo calcolare una super mega arma di distruzione di massa? :rolleyes: utilizzare tutti quelle PS3 e quei PC di tutto il mondo è un'idea eccezionale per calcolare questo genere di cose e abbreviare i tempi di sviluppo, quindi... io mi astengo.

corrysan
12-04-2008, 22:44
Mi dispiace ma questo discorso secondo me non sta in piedi. Tutto quello che tu hai detto è un servizio di divertimento e svago per l'utente finale come appunto vedere un film, navigare con il browser, ma con folding home... che cazzarola te ne fai? :confused:

Comunque io personalemente non ho mai contribuito a questo tipo di calcolo e non contribuirò mai perchè non so cosa calcolo... ti dicono che calcoli una cosa e... se invece ti stessero facendo calcolare una super mega arma di distruzione di massa? :rolleyes: utilizzare tutti quelle PS3 e quei PC di tutto il mondo è un'idea eccezionale per calcolare questo genere di cose e abbreviare i tempi di sviluppo, quindi... io mi astengo.

Appunto! oh! finalmente un utente che la pensa come me, meno male credevo di essere io l'anormale :asd:

Se a voi ve frega sono affari vostri, a me personalmente nun me ne può fregar di meno di calcolare dati. In buona sostanza questo volevo sapere.

Luca T
12-04-2008, 23:18
Se a voi ve frega sono affari vostri, a me personalmente nun me ne può fregar di meno di calcolare dati. In buona sostanza questo volevo sapere.

Volevi sapere che serviva a calcolare dati?:mbe:

Luca T
12-04-2008, 23:21

Posso anche capire il tuo punto di vista, ma secondo questo principio allora tu non dovresti nemmeno inviare i soldi per beneficenza o inviare un SMS perche i soldi che invii potrebbero essere utilizzati per altri scopi a te sconosciuti! ;)

DenFox
12-04-2008, 23:57
Posso anche capire il tuo punto di vista, ma secondo questo principio allora tu non dovresti nemmeno inviare i soldi per beneficenza o inviare un SMS perche i soldi che invii potrebbero essere utilizzati per altri scopi a te sconosciuti! ;)

Ed infatti io non faccio MAI beneficenza, sia sottoforma di SMS o di dare soldi. Se proprio dovessi farla, prenderei un poveraccio che sta in mezzo alla strada e lo porto in un ristorante a mangiare qualcosa, altro che soldi o SMS...

capitantsubasa
13-04-2008, 00:10
Ed infatti io non faccio MAI beneficenza, sia sottoforma di SMS o di dare soldi

non mi sembra 1 cosa di cui vantarsi...

e comunque quello che per te è 1 piccolo gesto (2 euro x 1 sms non credo che ti cambino la vita), per la ricerca è 1 cosa enorme... spero per te che tu non abbia malattie gravi o parenti affetti da tali patologie, ma se tu li avessi forse saresti + propenso alla beneficenza sapendo che quei soldi li spendono nella ricerca per curare te o i tuoi amici...
comunque sono OT. chiedo scusa...

Essen
13-04-2008, 00:12
Ho capito ma che vi frega alla fine, mica ve lo impongono di farlo, ne tantomeno la console vi costa di più se fate folding@home eh..
Dove sta questo grosso problema?
Prima che mi prendiate per il buon predicatore metto le mani avanti e dico che io, da bravo menefreghista, non faccio ne farò mai folding perché non me ne può fregare di meno. Ma sinceramente non mi ero mai posto il problema della presenza dell'utility nella Ps3 :D

Endy.

corrysan
13-04-2008, 00:14
Volevi sapere che serviva a calcolare dati?:mbe:

AO ma siete de coccio!!!

La domanda era: "A noi Videogiocatori che c'è frega di calcolare dati per la proteina, cocaina, o anfetamina?" :asd:

Tutto il resto era di contorno.

Giant Lizard
13-04-2008, 00:14
Ed infatti io non faccio MAI beneficenza, sia sottoforma di SMS o di dare soldi.

idem :) i soldi li guadagno a fatica, figuriamoci se mi metto pure a regalarli agli altri, sarei proprio un idiota. E comunque quelle storie degli sms non sono mai sicure, si è letto spesso che le varie raccolte benefiche poi finiscono in tasca di qualche bastardo invece che andare a chi ha bisogno. Quindi tanto vale tenerseli.

Essen
13-04-2008, 00:17
AO ma siete de coccio!!!

La domanda era: "A noi Videogiocatori che c'è frega di calcolare dati per la proteina, cocaina, o anfetamina?" :asd:

Ad alcuni non frega niente, come dicevo appunto sopra. Loro però hanno inserito la feature sperando che non tutti siano come me e che qualcuno lo usi per fare cose che sono utili alla comunità.

Imho, il tuo discorso avrebbe senso se avessero modificato il prezzo, le prestazioni, ritardato la data di lancio etc. della console "in funzione" di questa feature, ma stanti le cose come sono attualmente (ovvero feature "in più" inserita a costo 0 ) non vedo cosa ci sia da sindacare... :D

Endy.

darkfear
13-04-2008, 00:18

sessioni MOOOOLTO prolungate? :stordita:
cmq alla fine sto folding ce l'hanno fizzato sapendo della potenza del cell e della diffusione della console col cello dentro...niente di + :O

millemila utenti con la console ed un procio coi controcazzi = bono!:D

DenFox
13-04-2008, 00:18
idem :) i soldi li guadagno a fatica, figuriamoci se mi metto pure a regalarli agli altri, sarei proprio un idiota. E comunque quelle storie degli sms non sono mai sicure, si è letto spesso che le varie raccolte benefiche poi finiscono in tasca di qualche bastardo invece che andare a chi ha bisogno. Quindi tanto vale tenerseli.

La penso esattamente allo stesso modo. Penso che nella vita fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)

corrysan
13-04-2008, 00:20
.Ma sinceramente non mi ero mai posto il problema della presenza dell'utility nella Ps3.

Manco io, lo installato solo per curiosità ma l'ho levato dopo 3 secondi.

Anzi sapete se c'è un modo per togliere anche l'icona di preinstallazione? :asd:

Giant Lizard
13-04-2008, 00:22
La penso esattamente allo stesso modo. Penso che nella vita fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)

azz...allora forse è giunta l'ora che io cambi opinione :asd:

DenFox
13-04-2008, 00:29
azz...allora forse è giunta l'ora che io cambi opinione :asd:

'stardo :stordita:

naoto84
13-04-2008, 00:31
se invece ti stessero facendo calcolare una super mega arma di distruzione di massa?

E certo, un'arma di distruzione di massa supersegreta la preparo distribuendo un client a tutto il mondo, e come se no?! :O

:stordita:

Luca T
13-04-2008, 00:46
AO ma siete de coccio!!!

La mia domanda era puramente ironica :rolleyes:

DenFox
13-04-2008, 01:17
E certo, un'arma di distruzione di massa supersegreta la preparo distribuendo un client a tutto il mondo, e come se no?! :O

:stordita:

Bhè magari è criptata :stordita:

capitantsubasa
13-04-2008, 03:19
Bhè magari è criptata :stordita:

e per decriptarla, dato che è estremamente complessa, servono altre 200 mila ps3 che lavorano contemporaneamente:sofico:

Andre106
13-04-2008, 08:38
non ricordo più se è successo in Liguria o ha avuto rilevanza nazionale il caso del tizio a capo dell'associazione di beneficenza che aveva avuto la brillante idea di farsela da solo girando i soldi raccolti su un bella Porsche Carrera....dopo cerco

premesso che penso e spero che molte raccolte abbiano validi fondamenti, chi specula su 'ste cose andrebbe appesio in piazza per le palle!

Un'altra cosa che mi fa incazzare come una bestia è quando i "vip" mettono all'asta i loro calzini usati per raccogliere fondi... ma devolvere voi un giorno di paga no eh??

corrysan
13-04-2008, 09:09
Ma non stiamo andando leggermente OT?:D

Giant Lizard
13-04-2008, 11:01
non ricordo più se è successo in Liguria o ha avuto rilevanza nazionale il caso del tizio a capo dell'associazione di beneficenza che aveva avuto la brillante idea di farsela da solo girando i soldi raccolti su un bella Porsche Carrera....dopo cerco

premesso che penso e spero che molte raccolte abbiano validi fondamenti, chi specula su 'ste cose andrebbe appesio in piazza per le palle!

Un'altra cosa che mi fa incazzare come una bestia è quando i "vip" mettono all'asta i loro calzini usati per raccogliere fondi... ma devolvere voi un giorno di paga no eh??

quotazzo. Mi stanno sulle balle tutti i vip che fanno da testimonial "aiuta anche tu la ricerca e blablabla...". Ma caxxo, con tutti i soldi che hai tu la ricerca è a posto per la vita, li vieni a chiedere a noi che facciamo fatica ad arrivare alla fine del mese? Ma per piacere...