PDA

View Full Version : Problema con HD SATA2 SAMSUNG


Taxi-Driver
12-04-2008, 10:34
Ciao a tutti, spiego un attimo qual è il mio problema: io ho acquistato un HD SATA2 Samsung da 200 GB, e un controller SATA, visto che la mia scheda madre (una intel con Chipset 856GV ne era sprovvista e avevo solo un HD da 40 GB. Il PC è vecchiotto...:p ).

Ho tolto l'HD da 40 Giga e ho montato il Controller SATA e poi ho collegato l'HD seguendo tutte le istruzioni, dopodiché ho copiato i driver del controller su floppy (sempre seguendo le istruzioni) e ho fatto fare il boot da cd per permettere di installare win xp...

All'avvio del programma d'installazione premo F6, dopodiché scelgo il driver del controller e vado avanti con l'installazione. Accetto la licenza e vado avanti (creo la partizione, la formatto, ecc...). Alla fine, il programma d'installazione mi dice che bisogna riavviare (la schermata con la barra di avanzamento rossa...).

Adesso iniziano i problemi: al riavvio, anziché trovare la schermata della seconda parte dell'installazione, ecco cosa mi viene visualizzato a video:


Primary Drive 0 not found
.......................
Press <CTRL+S> or F4 to enter RAID utility
3 SAMSUNG HD250J 232 GB

No Valid Device! Press any key to continue
or
Press <CTRL+S> or F4 to enter RAID utility.Strike the F1 key to continue, F2 to run the setup utility.


ho provato a premere F1 e mi ritorna la prima schermata dell'installazione di win xp!!! Mentre con F2 va nel BIOS Management.

Qualcuno sa dirmi dov'è il problema? GRAZIE!!! :help: :help: :help: