PDA

View Full Version : Perchè in uno stato capitalista come gli USA hanno...

giannola
12-04-2008, 10:26
...le tessere ricaricabili per gli alimenti per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, mentre da noi la sinistra non è stata capace di proporre una cosa simile ? :fagiano:

Sono le cose che mi rodono: lo fanno sempre gli altri. :muro:

lowenz
12-04-2008, 10:31
...le tessere ricaricabili per gli alimenti per le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, mentre da noi la sinistra non è stata capace di proporre una cosa simile ? :fagiano:

Perchè sennò il mercato non gira e si blocca del tutto? :p

Non pensare che sia per carità.....

zuper
12-04-2008, 10:32

vabbè ma avranno il balzello sulla ricarica :D:D

DarKilleR
12-04-2008, 10:33
COMUNISTI!! :read:

trallallero
12-04-2008, 10:34
non capisco, se non hai i soldi per fare la spesa come la ricarichi la scheda ? :mbe:

etzocri
12-04-2008, 10:35
sarà come una carta di credito? in piccole comode rate :sofico:

giannola
12-04-2008, 10:40
non capisco, se non hai i soldi per fare la spesa come la ricarichi la scheda ? :mbe:

nel senso che ti devi recare agli uffici preposti per ricaricarla, è un modo per tenere sotto controllo la spesa, perchè altrimenti molti se ne approfitterebbero.
;)

giannola
12-04-2008, 10:42
Perchè sennò il mercato non gira e si blocca del tutto? :p

Non pensare che sia per carità.....

forse non sarà totalmente per carità però si tratta di alimenti, cose di prima necessità, non di incentivi per l'auto o il pc.

In ogni caso allevia i problemi di coloro che sono in difficoltà.

Qua invece non si fa niente.

zuper
12-04-2008, 10:54
forse non sarà totalmente per carità però si tratta di alimenti, cose di prima necessità, non di incentivi per l'auto o il pc.

quotonis!!!

cdimauro
12-04-2008, 10:55
E poi trovi i negri o i portoricani che vendono i buoni pasto al floridissimo mercato nero per andare a comprarsi delle bottiglie di Rum (coi buoni non è possibile comprare alcolici)... :rolleyes:

zuper
12-04-2008, 10:58
E poi trovi i negri o i portoricani che vendono i buoni pasto al floridissimo mercato nero per andare a comprarsi delle bottiglie di Rum (coi buoni non è possibile comprare alcolici)... :rolleyes:

si ma tanta gente li usa per mangiare!!!

e cmq in brasile, tanto per fare un esempio, hanno risolto anche questo problema...dato che una parte dello stipendio è pagata in GENERI ALIMENTARI

giannola
12-04-2008, 11:40

mi vorresti dire che per non permettere le "fisiologiche" devianze dovrebbero farne le spese anche gli innocenti ? :mbe:

D.O.S.
12-04-2008, 12:11

qui in Italia vai alla mensa della Caritas sostenuta con l'8x1000 delle dichiarazioni dei redditi.

che sia meglio da noi o in America non ne ho idea , ognuno tira acqua al proprio mulino ed in Italia l'interesse economico maggiore è nel dare soldi alla Chiesa.

momo-racing
12-04-2008, 12:46

scherzi? ti hanno praticamente regalato il decoder per il digitale terrestre!! :asd: :asd: :asd:

strat09
12-04-2008, 12:47
siamo arrivati ad invidiare il welfare statunitense?

bluelake
12-04-2008, 12:53
scherzi? ti hanno praticamente regalato il decoder per il digitale terrestre!! :asd: :asd: :asd:
che ieri un fulmine mi ha beatamente fritto :stordita:

Trokji
12-04-2008, 12:56
Bisognerebbe che il cibo ci fosse per tutti quanti perlomeno in necessario. Basta con prezzi gonfiati e speculazioni, e poi il contadino ci rimette pure a coltivare che i prodotti li pagano 5 centesimi al quintale ed al mercato 4 euro al kg se va bene :O :mad:

giannola
12-04-2008, 14:46
qui in Italia vai alla mensa della Caritas sostenuta con l'8x1000 delle dichiarazioni dei redditi.

che sia meglio da noi o in America non ne ho idea , ognuno tira acqua al proprio mulino ed in Italia l'interesse economico maggiore è nel dare soldi alla Chiesa.

con la specifica che la caritas non è statale, anche se riceve l'8permille.

anche in america ci sono degli enti noprofit che si occupano dei barboni, però anche lo stato con questa iniziativa dimostra di interessarsi.

siamo arrivati ad invidiare il welfare statunitense?

Io sposo le idee che trovo giuste, mica devo sposare l'intero welfare americano. :fagiano:

blamecanada
12-04-2008, 14:48
Non sapevo di questa cosa.

Comunque, da comunista, la reputo un provvedimento assolutamente positivo e sarei favorevolissimo ad esso.

Fradetti
12-04-2008, 15:07
si chiama Food Stamp Program, è una cosa che risale alla grande depressione e l'idea era questa: lo stato acquista i surplus che gli agricoltori non riescono a vendere e li trasferisce a chi non ha soldi per mangiare.

Nel tempo è diventato un programma molto sviluppato di sussidio ai bambini poveri: ricordiamoci che la cultura imperante negli stati uniti è che se sei povero è colpa tua e non vai aiutato, mentre se sei un bambino povero la colpa è dei tuoi genitori e vai aiutato.

L'ultima grande riforma di questo programma è stata fatta da Al Gore quand'era vicepresidente ed è stato il passaggio ad un sistema informatico in modo da ridurre abusi e sprechi. Prima venivano usati i Voucher, ora una specie di carta di credito ricaricata ogni mese dallo stato.

fuocoz
12-04-2008, 15:13
Perchè gli usa possono fare debito pubblico senza limiti,noi no.

giannola
12-04-2008, 15:33
Non sapevo di questa cosa.

Comunque, da comunista, la reputo un provvedimento assolutamente positivo e sarei favorevolissimo ad esso.

l'ho saputa da un servizio, mi pare su raidue, a proposito della crisi.

;)

trallallero
12-04-2008, 15:43
che dire ? non è che il welfare americano sia migliore del nostro, ogni stato ha i suoi pro e i suoi contro ...

gli americani, per esempio, ci invidiano tantissimo il nostro welfare "aiuta zingaro" :O

zerothehero
12-04-2008, 16:37
Perchè gli usa possono fare debito pubblico senza limiti,noi no.

Anche noi possiamo avere un debito pubblico illimitato....basta denunciare il trattato di Mastreecht, uscire dalla Ue e costringere gli investitori esteri a darci gli sgei. :O

Sawato Onizuka
12-04-2008, 18:06
magari è OT ecc ecc

ma se andate sul sito CNN c'è pure una piccola tabella che confronta il costo della vita tra due città negli U.S. (è divertente così tanto per) :O

John Cage
12-04-2008, 18:12

e oltre a regalarti il digitale terrestre si apprestano a toglierti il bollo auto, indistintamente se l'auto è tua o di Piersilvio berlusconi.

fuocoz
12-04-2008, 18:32
costringere gli investitori esteri a darci gli sgei. :O

Esatto,loro invece gli sghei li stampano direttamente in casa :D