View Full Version : senso di rotazione ventola
gepyilfolle
12-04-2008, 08:44
ciao a tutti
volevo comprare una ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120
da mettere sul pannello frontale del case per immettere aria fredda ma il dubbio è
se si può invertire la rotazione della ventola oppure ci sono ventole già impostate per immettere aria nel case, che dite???:mc:
webmaster76
12-04-2008, 09:10
ciao a tutti
volevo comprare una ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120
da mettere sul pannello frontale del case per immettere aria fredda ma il dubbio è
se si può invertire la rotazione della ventola oppure ci sono ventole già impostate per immettere aria nel case, che dite???:mc:
No, non si può e non si deve invertire il senso di rotazione... basta montare la ventola al contrario per cambiare verso al flusso d'aria... :)
gepyilfolle
12-04-2008, 10:42
grazie per la risposta,
ho ancora un'altro dubbio,
la larghezza della ventola è 38,5 mm mentre nelle caratteristiche del case porta larghezza 25mm sia frontale che retro, la ventola retro è di serie, ed è 25mm, potrei eventualmente invertire le ventole se quella da 38,5 non dovesse entrare nel front? forse dietro c'è più spazio.
ciao
webmaster76
12-04-2008, 10:52
grazie per la risposta,
la larghezza della ventola è 38,5 mm mentre nelle caratteristiche del case porta larghezza 25mm sia frontale che retro, la ventola retro è di serie, ed è 25mm, potrei eventualmente invertire le ventole se quella da 38,5 non dovesse entrare nel front? forse dietro c'è più spazio.
ciao
Intendi la profondità... ;) Non c'è nessun problema, anzi di solito è preferibile una ventola in estrazione più efficiente e una 38mm di norma (e in teoria) è più performante di una 25mm (ovviamente a parità di tutte le altre condizioni!!!). :)
Ricordati solo che:
- la ventola sul retro deve espellere aria all'esterno
- la ventola anteriore deve immettere aria nel case
:)
gepyilfolle
12-04-2008, 11:06
grazie per la risposta,
ciao
webmaster76
12-04-2008, 11:08
grazie per la risposta,
ciao
Hai riscritto lo stesso messaggio di prima....
gepyilfolle
12-04-2008, 11:10
scusatemi non so cosa sia successo,:doh:
comunque sei stato molto chiaro grazie
Guarda che la Arctic Cooling Arctic Fan 12 PWM non la puoi mettere in aspirazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.