PDA

View Full Version : Il cardine della politica di Berlusconi

danny2005
12-04-2008, 08:27
Un altro thread su silvio :asd:

Potevo chiamarlo in un altro modo, ma ho deciso di mettere dentro la parola berluscaz per avere più visibilità :asd:

Cmq a parte gli scherzi il quesito è serio....
Il suo cavallo di battaglia è sempre stato detassiamo qui e là così la gente ha più soldi in tasca, spenderà e spanderà a piene mani e l'economia ne trarrà giovamento............

Un momento.......ma siamo sicuri che sia veramente così?
Non credo che arriveremo come in America, con 1000 miliardi di dollari di scoperto per la crisi dei mutui subprime :tie:
Gli italiani sono generalmente un popolo di risparmiatori....senza contare il fatto che se gli avanzano 200/300 euro preferiscono spenderli in beni voluttuari tipo hi-tech che notoriamente non vengono fatti in Italia e non sono di società italiane...
al max investono nel mattone....

Comunque voi che ne pensate?

ale85xp
12-04-2008, 08:37
Un altro thread su silvio :asd:

Potevo chiamarlo in un altro modo, ma ho deciso di mettere dentro la parola berluscaz per avere più visibilità :asd:

Cmq a parte gli scherzi il quesito è serio....
Il suo cavallo di battaglia è sempre stato detassiamo qui e là così la gente ha più soldi in tasca, spenderà e spanderà a piene mani e l'economia ne trarrà giovamento............

Un momento.......ma siamo sicuri che sia veramente così?
Non credo che arriveremo come in America, con 1000 miliardi di dollari di scoperto per la crisi dei mutui subprime :tie:
Gli italiani sono generalmente un popolo di risparmiatori....senza contare il fatto che se gli avanzano 200/300 euro preferiscono spenderli in beni voluttuari tipo hi-tech che notoriamente non vengono fatti in Italia e non sono di società italiane...
al max investono nel mattone....

Comunque voi che ne pensate?

anche se non voto berl o veltr penso che tra dare assegni e abbassare le tasse sia meglio la seconda. credo che aumentare il valore del denaro che già si ha sia meglio della redistribuzione delle tasse.. un assegno di 300 euro sarebbe visto come un regalo e la gente ci comprerebbe la xbox il plasma ecc

un aumento del valore si farebbe sentire di meno come quantità ma cosi alla finedel mese ti accorgi che in banca hai più del solito