PDA

View Full Version : Bora


edridil
12-04-2008, 00:07
edited
sorry

AarnMunro
12-04-2008, 08:26
...estremamente difficile cogliere l'attimo, imbroccare il fuoco, azzeccare l'esposizione e i tempi..


Mi piace la 4 ma gli hai tagliato le dita!
Era anche la più facile da fare essendo "ferma".
Concordo sull'estrema difficolta della tua opera...ci vuole tanta luce e la capacità di centrarli per l'AF (potevi usare modalità sport con iso auto).
Quindi tempi veloci, diaframma a 2.8, iso 400 o 800. Tenterei anche un'impostazione "tutto manuale" con f/2.8 e tempo 1/250 (con AF ON) per preoccuparmi solo dell'unquadratura...sperando in un panning!
Come hai impostato la macchina in queste?

edridil
12-04-2008, 10:47
iso 1600
esposizione partial (con misurazione spot il tempo variava troppo a seconda del colore della maglietta.. :D )
priorità di tempi (che variavo da 1/200 per le scene più calme, ai 1/400 per scene in movimento, anche se ci volevano tempi ancora più veloci)
con l'apertura auto scattava comunque a f2.8 nel 90% dei casi, e sempre sottoesposta (oltre al -2/3 EV)
-2/3 EV fisso

AF su AI Servo nelle scene in movimento, One Shot per scene statiche (per poter ricomporre un minimo).


La difficoltà maggiore è stata forse l'uso della messa a fuoco AI Servo, dove il soggetto deve per forza stare al centro, cosa che poi rende necessario un crop in post, ma solo se la scena ripresa è stata sufficientemente larga.. :mc:

code010101
12-04-2008, 11:00
belle nonostante i problemi di fuoco e/o micromosso in vari scatti
non deve essere affatto facile, immagino ci voglia parecchia pratica

oltre alla 4 e all'ultima che hai messo, mi piace anche la 7,
forte il viso del tipo contratto per lo sforzo nella 8

Ste

edridil
13-04-2008, 10:57
grazie, stasera magari provo a catturare qualcosa di più "dinamico" :mc: