View Full Version : Quale Mobo????
Zlatan91
11-04-2008, 21:38
Sono molto indeciso su che mobo prendere da abbinare ad un q9450 e delle Super Talent Project X, l x48 mi attizza però non saprei, stavo puntando sulla rampage extreme poi ho sentito che la DFI monterà l ICHR10 se cosi si scrive..asd, poi subentrà il 790I con XFX e EVGA che mi sembra un gran bel chipset pure quello, problema che le ram sono XMP e sta nvidia è EPP...può cambiare molto in overclock?
ora come vedete sono in dubbio su piu o meno 4 mobo...2 con x48 e 2 con 790i....contate che vorrò occare per bene soppratutto le ram che con una maximus extreme salivano da dio fino a 2100mhz...pero con EPP potrei avere problemi a raggiungere queste frequenze?...in generale in oc ki va meglio? in game 790I?...
scusate se faccio molte domande ma visto che devo spendere per una mobo da 300 euro vorrei farlo per bene....
grazie in anticipo, ade
Zlatan91
12-04-2008, 13:09
uppp!:)
Masdasdatrixpadaso
12-04-2008, 14:05
Sono molto indeciso su che mobo prendere da abbinare ad un q9450 e delle Super Talent Project X, l x48 mi attizza però non saprei, stavo puntando sulla rampage extreme poi ho sentito che la DFI monterà l ICHR10 se cosi si scrive..asd, poi subentrà il 790I con XFX e EVGA che mi sembra un gran bel chipset pure quello, problema che le ram sono XMP e sta nvidia è EPP...può cambiare molto in overclock?
ora come vedete sono in dubbio su piu o meno 4 mobo...2 con x48 e 2 con 790i....contate che vorrò occare per bene soppratutto le ram che con una maximus extreme salivano da dio fino a 2100mhz...pero con EPP potrei avere problemi a raggiungere queste frequenze?...in generale in oc ki va meglio? in game 790I?...
scusate se faccio molte domande ma visto che devo spendere per una mobo da 300 euro vorrei farlo per bene....
grazie in anticipo, ade
ste ram sono ddr3??e che frequenza??quindi il tuo uso principale sarebbe oc spinto?
Ultimamente stanno parlando molto bene delle 790i Evga ho sentito che hanno una migliore gestione delle ram e salgono molto bene in Oc meglio delle X48...
In ogni caso prendine atto nel 3d ufficiale
Zlatan91
13-04-2008, 15:15
ste ram sono ddr3??e che frequenza??quindi il tuo uso principale sarebbe oc spinto?
sono DDR3 1800mhz 7-7-7-21 a 1.9v però le ho viste salire a 2100 con sempre con timing piu o meno uguali....si oc spinto e cmq anche per avere grandi prestazioni, cmq credo che andrò sul x48, credo che sia apposito per l oc soppratutto con questo tipologia di ram, un supporto bios migliore e cmq non devo fare sli...anche se cmq reputo il 790i un chipset alla pari di quest ultimo intel, se dovessi fare sli per dire, l avrei gia presa l evga..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.