View Full Version : AAA Cercasi anima pia che dietro compenso...
...possa realizzare un tray atx custom partendo da un progetto in cad praticamente finito...
Grazie mille
FEz
Wolve666
14-04-2008, 10:34
già ke hai il progetto in cad pronto sei molto avanti con i lavori, la realizzazione si fa in minor tempo cosi!
Puoi postare un'immagine del progetto per avere un'idea di quello che vuoi realizzare?
si si sono molto interessato
Il disegno è stato realizzato dalla mia, a breve, Architetta.
Io ho solo avuto l'idea ed ho preso le misure del caso.
Si tratta di riutilizzare due Origin Vault di Silicon Graphics che hanno il backplane SCSI bruciato e quindi non conviene riparare.
Tali chassis sono:
1. Molto belli esteticamente
2. Spaziosi, possono contenere 6HDD l'uno
3. Ariosi, alloggiano 3 ventole da 120mm
4. Stanno alle perfezione dentro il mio armadio rack
Da qui l'idea di infilarci due macchine ATX, ovviamente come purista di SGI dovrei inorridire da solo a queste idee ma il vederle li ferme a prendere polvere proprio non mi va...
JJ McTiss
15-04-2008, 22:11
Il disegno è stato realizzato dalla mia, a breve, Architetta.
Io ho solo avuto l'idea ed ho preso le misure del caso.
Si tratta di riutilizzare due Origin Vault di Silicon Graphics che hanno il backplane SCSI bruciato e quindi non conviene riparare.
Tali chassis sono:
1. Molto belli esteticamente
2. Spaziosi, possono contenere 6HDD l'uno
3. Ariosi, alloggiano 3 ventole da 120mm
4. Stanno alle perfezione dentro il mio armadio rack
Da qui l'idea di infilarci due macchine ATX, ovviamente come purista di SGI dovrei inorridire da solo a queste idee ma il vederle li ferme a prendere polvere proprio non mi va...
Se dai un'idea del progetto, qualche bozetto o immagine se ne può parlare ;)
si si sono molto interessato
se poi ti metti nelle mani di mastro l@ser, 6 a cavallo ;)
Wolve666
16-04-2008, 07:29
stupendi i silicon, ne ho giusto uno a casa in attesa di diventare un mediacenter!:D
gentilmente donatomi dall'amico Rigor!
Wolve666 E R E T I C O ! ! ! :D
Personalmente ritengo che una Silicon moddata possa essere SOLO
una workstation ad elevate prestazioni o un server degno del nome...
Wolve666
18-04-2008, 07:58
è vero però in così poco spazio è difficile metterci qualcosa di serio e cmq il liquido!:sofico: ho gia iniziato a lavorarci su mesi fa!
Ma di che modello stiamo parlando?? Indy?? O2 ??
Wolve666
18-04-2008, 11:09
O2 penso, il cubetto con il coperchio che si gira
Ecco una foto della mia bestiola tanto per capirci...
http://img366.imageshack.us/my.php?image=origin2001bl4.jpg
Wolve666
23-04-2008, 07:44
wooow ke spettacolo di chassis, son proprio al top i silicon come costruzione e realizzazione!ma ne hai a terra qualcuno?
A terra nel senso di bruciato?? Ho una Octane ed una Indigo 2 non funzionanti.
Inoltre ho altre 4 Octane a posto da vendere... interessano?
JJ McTiss
23-04-2008, 17:32
A terra nel senso di bruciato?? Ho una Octane ed una Indigo 2 non funzionanti.
Inoltre ho altre 4 Octane a posto da vendere... interessano?
ti ho mandato 1 pvt...se mi dici che dimensioni ha l'Octane (ho cercato parecchio, ma non ho trovato nada in merito :muro:) ci farei 1 pensierino... l'estetica mi piace molto, se dandogli una bella modificata interna si riuscisse a ficcarci dentro un sistema ATX... :rolleyes:
Però premetto che non sarebbe per una warkstation...per lei sto costruendo il cubetto in firma ad hoc, quindi avrà già la sua bella casetta :D
Wolve666
23-04-2008, 19:07
a me interessa solo il case, il mio è un'octane ma l'indigo è quello ke hai mostrato in foto?mi piacerebbe parecchio!
Alor... per farsi un'idea delle forme delle varie macchine rimando qua:
http://neil.franklin.ch/Info_Texts/IRIS_Family_Tree.jpg
Quella della foto è una Origin 200 privata dell'elettronica.
Per chi dovesse essere interessato posso tranquillamente spedire (a pagamento ovviamente) 2 chassis di Octane 1a maniera (modello verde) completi delle skin di plastica ma senza elettronica e sled per i dischi.
Le altre 3 macchine funzionanti ma sempre senza sled e disco sono in vendita ma non smembrabili. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.