PDA

View Full Version : Brolente Aerocube upgrade..ce la fa il mio ali?

Brolente
11-04-2008, 21:12
ciao a tutti :)

sto per upgradare il mio aerocube che forse già conoscerete: qui l'hardware ad oggi

- Gigabyte G33 S2h
- E6400 @ 2600 mhz cooled by thermaltake blue orb
- 2GB OCZ PC6400
- WD sata 500GB
- 1 mast DVD
- Pannello Imon VFD
- 1 x 120 fan
- 2 x 60 fan

L'alimentatore è un LC POWER SCORPIO da 480 watt...ovviamente adesso non ho problemi perchè consumerò si e no 200 watt (eXtreme Power Supply Calculator mi da 177 watt)

Ma vorrei fare questi 3 upgrade:

- aggiungere 2 GB di RAM
- aggiungere un HD
- mettere una 9600GT

che dite ce la faccio? io credo di si ma è importante la vostra opinione :)

Grazie a tutti

hibone
11-04-2008, 21:32
ciao a tutti :)

sto per upgradare il mio aerocube che forse già conoscerete: qui l'hardware ad oggi

- Gigabyte G33 S2h
- E6400 @ 2600 mhz cooled by thermaltake blue orb
- 2GB OCZ PC6400
- WD sata 500GB
- 1 mast DVD
- Pannello Imon VFD
- 1 x 120 fan
- 2 x 60 fan

L'alimentatore è un LC POWER SCORPIO da 480 watt...ovviamente adesso non ho problemi perchè consumerò si e no 200 watt (eXtreme Power Supply Calculator mi da 177 watt)

Ma vorrei fare questi 3 upgrade:

- aggiungere 2 GB di RAM
- aggiungere un HD
- mettere una 9600GT

che dite ce la faccio? io credo di si ma è importante la vostra opinione :)

Grazie a tutti

se la scheda video che hai ora è integrata probabilmente non arrivi nemmeno a 150 watt probabilmente..
in ogni caso il sistema complessivo non dovrebbe arrivare a 400 watt...
forse non sei nemmeno sui 350 in full...
il problema è che non so se lo scorpio eroga veramente 480 watt...

Brolente
11-04-2008, 21:41
se la scheda video che hai ora è integrata probabilmente non arrivi nemmeno a 150 watt probabilmente..
in ogni caso il sistema complessivo non dovrebbe arrivare a 400 watt...
forse non sei nemmeno sui 350 in full...
il problema è che non so se lo scorpio eroga veramente 480 watt...

bè da quello che avevo letto è forse uno dei migliori e più affidabili alimentatori della LC...

hibone
11-04-2008, 21:44
bè da quello che avevo letto è forse uno dei migliori e più affidabili alimentatori della LC...

:wtf: tutto sta a capire come sono gli altri LC Power... :D

non dico che rischi... dico che non ti so dire...
se fossi arrivato a 420 watt l'ali era da cambiare di sicuro ma qui se a 320 350 a occhio e croce... quindi dovresti poterci stare... però personalmente ho qualche riserva...

del resto pure te hai qualche dubbio visto che hai aperto il thread :D

se hai qualche soldo da buttare un ali più rassicurante fossi in te lo comprerei... se hai proprio un sacco di soldi il modu82+ della enermax sarebbe la morte sua sennò anche il 450vx della corsair... al limite antec e fortron oppure se ti capita l'affare un seasonic, anche se di solito son cari...

Brolente
11-04-2008, 21:50
:wtf: tutto sta a capire come sono gli altri LC Power... :D

non dico che rischi... dico che non ti so dire...
se fossi arrivato a 420 watt l'ali era da cambiare di sicuro ma qui se a 320 350 a occhio e croce... quindi dovresti poterci stare... però personalmente ho qualche riserva...

del resto pure te hai qualche dubbio visto che hai aperto il thread :D

se hai qualche soldo da buttare un ali più rassicurante fossi in te lo comprerei... se hai proprio un sacco di soldi il modu82+ della enermax sarebbe la morte sua sennò anche il 450vx della corsair... al limite antec e fortron oppure se ti capita l'affare un seasonic, anche se di solito son cari...

ho dei limiti di dimensioni per via del cubo :doh: e non tutti gli alimentatori ci stanno...io mi sa che ci provo lo stesso senza cambiare ali ;)

hibone
11-04-2008, 21:56
ho dei limiti di dimensioni per via del cubo :doh: e non tutti gli alimentatori ci stanno...io mi sa che ci provo lo stesso senza cambiare ali ;)

beh quelli che ti ho suggerito hanno dimensioni standard non sono certo gli ali da 1000watt sovradimensionati...

comunque ti suggerisco di usare un multimetro e tenere sotto controllo la tensione a 12 volt

se vedi che inizia ad oscillare parecchio sotto carico... spegni :D
anche un controllo con un wattmetro non guasta...

a qualcuno gli lc power so scoppiati...poi se danneggiano la motherboard son cavoli amari..

Brolente
12-04-2008, 09:55
Un utente esperto di THG mi ha scritto questo:

vai tranquillo...l'aumento maggiore sarà dato dalla nuova vga però il tuo ali ha due linee da 18A sul 12V+ quindi non dovresti avere alcun problema!!!

quindi dovrei andare tranquillo ;)