PDA

View Full Version : Problema Ram su MoBo Socket7

TNOTB
09-12-2001, 23:12
Ho provato ad aggiungere ram su una mobo socket7, x l'esattezza una Chaintech 5VLM0 (chipset vx) con K6 200.
Tale mobo presenta due slot x dimm e due x simm. Premetto che già era installata una dimm da 16mb, e funzionava alla perfezione.

Il problema che mi si è presentato è questo:
ho tolto la vecchia dimm ed ho aggiunto due pc100 da 32Mb ognuna; al post mi si presenta l'errore "memory test fail" e il pc nn va + oltre;
ne tolgo una, il pc si avvia ma una volta mi legge 8Mb una volta 10Mb:confused:....
ne metto una nuova con la vecchia da 16Mb e tutto va ok tranne x il fatto che vengono rilevati solo 24Mb di ram:mad:!
Cambiando e invertendo slot nn si risolve il problema....
Ho provato le due dimm da 32 su un altro pc e funziano:rolleyes:, qundi queste nn hanno problemii....

Sapreste dirmi da cosa dipende questo problema?
Grazie:)ByE

ant@res
10-12-2001, 06:42
prova ad aggiornare il bios.....anche se per me è inutile...massimo in queste schede (chip VX troppo vecchio) puoi utilizzare 32mb....

TNOTB
10-12-2001, 07:39
Avevo pensato al bios....dici che è inutile?
Su una mia vecchia mobo col Vx funzionavano due dimm da 32Mb:rolleyes:

alegallo
10-12-2001, 09:07
Io dico che se aggiorni il BIOS li dovrebbe vedere ...

Ho avuto 96Mb (32+64) su una TX fino alla settimana passata, e un mio amico ha una Vx con 62 Mb tranquillo tranquillo.

Oh, poi ci sta anche che la sfiga colpisca, della serie che gli slot DIMM ci sono solo per bellezza, ma tentar non nuoce, no? ;)