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View Full Version : [PS3,360] Darksiders: Wrath of War


bagnino89
11-04-2008, 20:13
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multiplayer.it

Come tutti si aspettavano, uno dei titoli più attesi al THQ Gamer's Day di San Francisco è stato quel Darksiders: Wrath of War del quale si era visto ben poco a partire dallo scorso E3.
Purtroppo non è stato possibile giocare col titolo, ma la stampa convenuta ha potuto guardare avidamente una presentazione del gioco in cui Guerra, protagonista del gioco, ovvero uno dei Cavalieri dell'Apocalisse, si dava da fare per sopravvivere al tradimento da parte delle Alte Sfere, nel contesto di un pianeta Terra ormai in rovina, teatro dello scontro tra Angeli e Demoni.

Guerra va alla guerra!
La prima ambientazione, un classico per giochi con quest setting, era quella di una città morta, tra alti palazzi in rovina e enormi menhir aguzzi a punteggiare lo skyline cittadino. Guerra, nelle prime battutte non è quella macchina per uccidere resa famosa nel libro delle rivelazioni: una spada e una semplice gatling gun sono le sue uniche armi. Con il progredire del gioco, le voglie rpgistiche degli sviluppatori Vigil Games vengono alla luce essendo possibile acquisire e migliorare il proprio arsenale attraverso la raccolta di sfere blu rilasciate dai nemici uccisi. Abbiamo visto il protagonista imbracciare una sorta di fucile elettrico degli angeli (blu angel gun), ma con molta premura gli sviluppatori hanno detto che Guerra, essendo una sorta di cane sciolto tra le due fazioni, potrà beneficiare sia di oggetti demoniaci, sia di quelli celestiali. Oltre alle armi bianche a quelle da fuoco il Cavaliere ha anche la possibilità di usare alcuni incantesimi per farsi strada tra le orde demoniache. E' stato mostrato solo uno tra i molti disponibili, una sorta di barriera di aculei, più vistosa e eccentrica che di reale efficacia. Alla stessa maniera, anche la sua armatura subirà un processo di cambiamento, sia da un punto di vista estetico che prettamente qualitativo andando avanti nel gioco. Per evidenziare questo processo continuo di miglioramento, sarà possibile accedere alla customizzazione del personaggio durante il gioco, senza dover attendere la fine del livello. Il concetto di esperienza e di miglioramento delle proprie abilità viene esplicitato non solo tramite il raccoglimento delle sfere blu, ma anche e soprattutto un sistema di rivelamento delle nuove aree che pesca a piene mani da titoli come Castelevania e Metroid. Di fatto il mondo di Darksiders è suddiviso in due zone distinte e separate: all'aperto troviamo enormi campi di battaglia in cui muoversi liberamente senza nessuna apparente costrizione, sottoterra troviamo veri e propri dungeon che una volta portati a termine (dopo piccoli puzzles e enormi boss) donano quegli oggetti e quelle abilità necessarie a sbloccare zone del mondo sovrastante impossibili da raggiungere ad un primo passaggio.

La parte finale del primo stage ha reso esplicito il grado di interattività con l'ambiente ma, soprattutto, alcune peculiarità derivative del sistema di attacchi di Guerra. Il Cavaliere dell'Apocalisse può raccogliere tutta una serie di oggetti, per poi lanciarli o usarli come scudo: pali della luce e macchine sono stati quelli più usati in questa prima dimostrazione, ma a sentire gli sviluppatori presenti sarà possibile utilizzare un gran numero di cose presenti sulla scena. Come Dante di Devil May Cry, Guerra utilizza il suo enorme spadone in maniera decisamente atletica, come se non sentisse l'enorme peso. Fendenti velocissimi ma soprattutto combo aeree sono il fiore all'occhiello delle abilità del protagonista. Come Kratos di God Of War i colpi mortali per uccidere i boss di fine/metà livello vengono portati tramite gli ormai famosi quick time events, ovvero spingendo con tempismo uno o più tasti: in questo caso l'enorme demone è stato prima privato dei suoi arti e poi trafitto a morte, il tutto dopo uno scontro piuttosto lungo e movimentato in cui Guerra ha fatto sfoggio di tutte le sue abilità.

Re Nero
La seconda parte della dimostrazione ci ha mostrato inizialmente un breve assaggio della fase esplorativa del gioco: il dungeon presente non era altro che una cattedrale in cui, spostando alcune rocce, si garantiva l'accesso ad una zona in cui è stato possibile ammirare (solo ammirare purtroppo) uno scontro epico tra un demone gigantesco e un angelo.
Subito dopo i ragazzi di Vigil Games hanno mostrato un livello ambientato in una città desertica invasa dalla sabbia che ricorda molto da vicino le scene post apocalittiche di Ken il guerriero. In una sorta di enorme arena è stato mostrata l'altra grande arma di Guerra, ovvero il suo possente destriero nero Ruin. Quest'ultimo è richiamabile a piacere in ogni momento anche durante un salto: magicamente il cavallo apparirà dal basso garantendo un perfetto atterraggio al Cavaliere. Oltre al cavallo poi è possibile anche montare un buon numero di nemici, aumentando quindi la varietà delle situazioni: alcuni demoni neri dalla movenze scimmiesche sono stati "addomesticati" prima di fare conoscenza col boss del livello. Anche qui dopo fasi di approccio in sella al cavallo, in cui è stata utilizzata insistemente dalla distanza la Gatling Gun, Guerra ha ucciso il mostro finale, ovvero un vermone alla Dune, aprendolo a metà e sbucciandolo quasi come fosse una banana! Ovviamente la pressione a tempo di alcuni tasti è necessaria per innescare la coreografica fatality.

Graficamente il titolo ha impressionato per l'ottima caratterizazione generale, grazie al lavoro di Joe Madureira, disegnatore affermato per la Marvel Comics, che ha saputo creare un mondo post apocalittico decisamente vibrante e spaventoso. Di notevole impatto le differenti proporzioni dei protagonisti del gioco. Guerra svetta sui piccoli demoni e gli zombi presenti in città, ma non è che uno scricciolo di fronte ai boss di fine livello! Anche se afflitto da alcuni problemi di frame rate, causati dalla giovinezza della build mostrata (l'uscita del gioco è prevista per un generico primo quarto del 2009), Darksiders denuncia un buonissimo comparto grafico, con ottimi effetti speciali, texture dettagliate e definite e animazioni che talvolta hanno lasciato a bocca aperta per qualità e fluidità (come la corsa dei demoni scimmia). Purtroppo non avendo avuto la possibilità di provare il titolo non è possibile dare giudizi sulle meccaniche di gioco, se insomma il bilanciamento tra esplorazione e azione funzioni, se il sistema di upgrade delle abilità del giocatore garantisca varietà e completezza. Le premesse per un gran titolo ci sono comunque tutte, speriamo quanto prima di poter guidare Guerra, per poter prendere a calci dove non batte il sole, sia quei fighetti degli angeli guerrieri sia i poco eleganti e raffinati demoni!

Porca paletta, abbiamo un nuovo Kratos! :eek:

E che grafica! :eek:

Luca T
11-04-2008, 20:16
Avevo visto molto poco di questo gioco!
Promette bene, però probabilmente uscira l'anno prossimo!

Essen
11-04-2008, 20:17
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Madureira!! :ave:


Bello, mi ispira tantissimo.. Dalle immagini è un gestionale di allevamente di dolci cuccioli spatapuffolosi vero? :D


Endy.

P.S. Madureira come concept designer mi sento male dal piacere... :O

bagnino89
11-04-2008, 20:18
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Madureira!! :ave:


Bello, mi ispira tantissimo.. Dalle immagini è un gestionale di allevamente di dolci cuccioli spatapuffolosi vero? :D


Endy.

P.S. Madureira come concept designer mi sento male dal piacere... :O

Esatto :asd:

La cosa che mi ispira di più è la componente gdr... Oltre alla grafica che è davvero ottima!

PS: L'ultima immagine mi ricorda la battaglia contro un colosso di SOTC...

Essen
11-04-2008, 20:41
Se interessa (ma anche se NON interessa :D )

QUI (http://www.joemadfan.com/gallery/p17_sectionid/23) ci sono un po di Concept sul gioco.


Edit: Intervistina interessante proprio qui! (http://www.gametrailers.com/player/32681.html)

Go Joe Go!


Endy.

torgianf
11-04-2008, 20:51
un altro bel gioco di merda uguale ad altri mille.
avanti cosi'.
personalita' zero, solito eroe di merda contro i soliti mostroni di merda.

ToysLand
11-04-2008, 21:04
le immagini sono molto belle, le ambientazioni con città devastate mi affascinano molto...
@torgianf: studiato ad oxford?

torgianf
11-04-2008, 21:09
@torgianf: studiato ad oxford?

cambridge, urge indirizzo?

ToysLand
11-04-2008, 21:11
:doh: no tnx

si trova già in negozio questo gioco?

torgianf
11-04-2008, 21:12
:doh: no tnx

si trova già in negozio questo gioco?

esce tra un anno

Essen
11-04-2008, 21:14
:doh: no tnx

si trova già in negozio questo gioco?

Na, per l'uscita campa cavallo che l'erba cresce. A quanto pare il gioco è in fase alpha embrionale, io era la prima volta che ne sentivo parlare in generale.
Credo che prima del 2009 non se ne farà nulla ;)


Endy.

P.S. Twisted Sister.. yeah !! :D

ToysLand
11-04-2008, 21:14
giusto l'avevano anche scritto su un post..
tnx

ToysLand
11-04-2008, 21:16
Na, per l'uscita campa cavallo che l'erba cresce. A quanto pare il gioco è in fase alpha embrionale, io era la prima volta che ne sentivo parlare in generale.
Credo che prima del 2009 non se ne farà nulla ;)


Endy.

P.S. Twisted Sister.. yeah !! :D

raro che trovare qualcuno che si ricordi di questo gruppo

Essen
11-04-2008, 21:19
raro che trovare qualcuno che si ricordi di questo gruppo

Peccato, non sanno quel che si perdono, ma se mi contattano gli posso prestare qualcosa :D

Si scusate, mo faccio qualche ricerca e per ammenda aggiungo qualcosa IN TOPIC.


Endy.


Edit: Trovato, un trailer in Hd http://www.gametrailers.com/player/21562.html

GG.

DenFox
11-04-2008, 23:22
raro che trovare qualcuno che si ricordi di questo gruppo

Stai scherzando spero??? :D

I WANNA ROCK!!! :sofico:

darkfear
12-04-2008, 04:48
Bello, mi ispira tantissimo.. Dalle immagini è un gestionale di allevamente di dolci cuccioli spatapuffolosi vero? :D

:sbonk:

spadona...:sbav:
amo le spade...:sbav:

ehm...a parte questo...direi che concordo con torgi...non mi ispira più di tanto...magari se è divertente a livello di gameplay...lo si può prendere come succursale di un beat em up e sfogarsi un pò...:asd:

kenjcj2000
12-04-2008, 08:23
prima di tutto banniamo Bagnino x lo spaginamento :O

il gioco mi interessa..... sicuramente mi aspetto che sia un "ammazza ammazza" dove ci sono spade enormi :asd:...... nemici ancora più enormi..... io godo come una biscia :asd:

peddu84
12-04-2008, 09:07
devo dire che sembra interessante.

bagnino89
12-04-2008, 13:34
prima di tutto banniamo Bagnino x lo spaginamento :O

No dai, vi prego :asd:

DenFox
12-04-2008, 15:17
prima di tutto banniamo Bagnino x lo spaginamento :O

il gioco mi interessa..... sicuramente mi aspetto che sia un "ammazza ammazza" dove ci sono spade enormi :asd:...... nemici ancora più enormi..... io godo come una biscia :asd:

Come gode una biscia? :stordita:

kenjcj2000
12-04-2008, 17:27
Come gode una biscia? :stordita:

un detto della mia zona :O

DenFox
12-04-2008, 18:46
un detto della mia zona :O

Pensavo facesse: "Ooohhhhh, ppppsssssssssiiiiiiii...." :asd:

Denny A
13-04-2008, 00:27
Pensavo facesse: "Ooohhhhh, ppppsssssssssiiiiiiii...." :asd:

:doh: :banned: :Prrr:







tornando IT...il gioco sembra interessante...speriamo che ci tirino fuori qualcosa di buono :D

[?]
13-04-2008, 09:57
Vedo che Sasha ha nuovi pupilli per quanto riguarda l'antica e nobile arte dello sminchiare il forum :asd:

Denny A
13-04-2008, 10:34
;21992546']Vedo che Sasha ha nuovi pupilli per quanto riguarda l'antica e nobile arte dello sminchiare il forum :asd:

:asd: :rotfl: :asd:

è un suo allievo...dopo anni ed anni di duro allenamento è giunta l'ora che l'allievo superi il maestro

Hitman47
13-04-2008, 11:54
A Madureira gli devono cascare le palle.....dopo quello che ha fatto con Battle Chasers....

Essen
13-04-2008, 11:57
A Madureira gli devono cascare le palle.....dopo quello che ha fatto con Battle Chasers....

E' quello che abbandonò prima di finire la serie o sbaglio? Io seguivo Mad ai tempi della Marvel e mi è sempre piaciuto tantissimo il suo stile :D


Endy.

Hitman47
13-04-2008, 12:00
E' quello che abbandonò prima di finire la serie o sbaglio? Io seguivo Mad ai tempi della Marvel e mi è sempre piaciuto tantissimo il suo stile :D


Endy.

Già....quello pubblicato su Cliffhanger....
Poteva venire su veramente un capolavoro...
Red Monika a parte....aveva delle potenzialità gargantuesche, immense quel comic....
...e lui lo chiuse al nono episodio così...senza un perchè....per mettersi a fare (mediocri) videogiochi...:rolleyes:

Essen
13-04-2008, 12:05
Già....quello pubblicato su Cliffhanger....
Poteva venire su veramente un capolavoro...
Red Monika a parte....aveva delle potenzialità gargantuesche, immense quel comic....
...e lui lo chiuse al nono episodio così...senza un perchè....per mettersi a fare (mediocri) videogiochi...:rolleyes:

Siamo OT, ma chiedo un'ulteriore cosa: Ma fammi capire, Il fumetto er "di" Mad? Ovvero progetto suo e che quindi se abbandonato nessuno poteva riprendere? Lavorava con un suo studio (ripeto conosco le sue vicissitudini Marvel, poi l'ho quasi mollato essendo fan delle uscite della casa delle idee) quindi?

Ho controllato un po in giro e, a quanto pare, Il signor Joe è un pezzettino che collabora come Game Designer.. ed ha partecipato per lo più a progetti fallimentari :D Fa ben sperare per queso giochillo :help:


Endy.

Hitman47
13-04-2008, 12:14
Siamo OT, ma chiedo un'ulteriore cosa: Ma fammi capire, Il fumetto er "di" Mad? Ovvero progetto suo e che quindi se abbandonato nessuno poteva riprendere? Lavorava con un suo studio (ripeto conosco le sue vicissitudini Marvel, poi l'ho quasi mollato essendo fan delle uscite della casa delle idee) quindi?

Era un progetto tutto suo....pensato, creato e disegnato da lui...

http://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Madureira
Nel 1997 lascia la testata, con l'intenzione di dedicarsi a una sua serie personale, Battle Chasers per l'etichetta Cliffhanger di cui è uno dei creatori, insieme a J. Scott Campbell e Humberto Ramos. Il lavoro fu cancellato dopo i primi nove numeri, usciti in maniera incostante, sebbene i disegni - e i colori ad opera dello studio Liquid! - gli avessero fatto conquistare i primi posti nella classifica di vendita. Madureira decise dunque di abbandonare il mercato dei comics per passare al piu remunerativo mondo dei videogiochi.


Quindi nessuno lo ha portato avanti.....indi per cui...gli devono cascare le palle...:)
Io ammetto di non nascondere una certa soddisfazione quando leggo che i progetti videoludici dove lui lavora, vanno male...

bagnino89
13-04-2008, 13:51
;21992546']Vedo che Sasha ha nuovi pupilli per quanto riguarda l'antica e nobile arte dello sminchiare il forum :asd:

:asd: :rotfl: :asd:

è un suo allievo...dopo anni ed anni di duro allenamento è giunta l'ora che l'allievo superi il maestro

E che palle che siete... :asd:

Le ho messe alla risoluzione nativa in modo che tutti abbiano la possibilità di godere appieno della grafica del gioco :O

darkfear
13-04-2008, 13:55
E che palle che siete... :asd:

Le ho messe alla risoluzione nativa in modo che tutti abbiano la possibilità di godere appieno della grafica del gioco :O

la parola

T-H-U-M-B-N-A-I-L-S

ti ricorda niente? :stordita:

Essen
18-05-2009, 08:19
Ritiro su il thread postando questo:

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/1998/darksiders-wrath-of-war.aspx?a=0&node=0

Non so di quando sia questo video, ma non mi pare fosse mai stato postato.



Edit: Anche qualche screen nuovo

http://img195.imageshack.us/img195/4433/27208934.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=27208934.jpg)

http://img195.imageshack.us/img195/2931/68208163.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=68208163.jpg)


Altre qui: http://community.darksidersvideogame.com/blogs/?p=298



Endy.

-=Krynn=-
18-05-2009, 08:34
:oink: :oink: :oink:

Mio prima di subito!!!!!!!

Si sa una data di uscita attendibile????

EDIT: ho appena controllato su qualche sito, lo danno come uscita per il Q1 2009...peccato che sia scaduto un mese fa....:(

Essen
18-05-2009, 08:41
:oink: :oink: :oink:

Mio prima di subito!!!!!!!

Si sa una data di uscita attendibile????

EDIT: ho appena controllato su qualche sito, lo danno come uscita per il Q1 2009...peccato che sia scaduto un mese fa....:(

Mi sono registrato al forum ufficiale e a quanto pare Vigil non sta dando nessuna notizia ufficiale da qualche tempo.
Boh, speriamo non sia morto, mi piace molto lo stile d MAD! :D



Endy.

Jeegsephirot
18-05-2009, 08:50
è tra i titoli che presenteranno all'E3. Speriamo sia migliorato dai video mostrati alla GC dell'anno scorso che, nel complesso, si era rivelato un gioco parecchio interessante

Essen
21-05-2009, 18:03
è tra i titoli che presenteranno all'E3. Speriamo sia migliorato dai video mostrati alla GC dell'anno scorso che, nel complesso, si era rivelato un gioco parecchio interessante

Qui (http://www.gametrailers.com/video/story-trailer-darksiders/49407) c'è un trailer nuovo, postato il 19 maggio.. Non dice molto di più di quanto si sapeva prima (cioè nulla), ma il mio interesse permane.
Aspetteremo l'e3 e vediamo cosa ci mostrano.


Endy.

lordkain84
23-07-2009, 14:49
http://www.mondoxbox.com/news/17745/due-nuovi-filmati-per-darksiders-.html

sembra interessante ... esce il 14 ottobre quasi quasi potrei farci un pensierino

r.quaroni
24-07-2009, 09:23
si in effetti vedendo il filmato non sembra affatto male.
vedremo dal punto di vista del gameplay

lordkain84
24-07-2009, 09:37
non so a me è la storia che ispira ... se è stata sviluppata bene potrebbe rendere darksiders ancora più interessate perche secondo me la trama è un qualcosa di importante in un gioco e nn sempre viene presa in considerazione ... qualcuno ha detto ninja gaiden 2?? :asd: bel gioco perchè si macella di brutto ma la trama booooh :asd:

comunque alla fine spero in bene per questo gioco :D

The_Sorrow
24-07-2009, 20:25
Si in fatti speriamo in bene e che non lo rovinino!!!