PDA

View Full Version : Condividere due sistemi operativi...

marcozio84
09-12-2001, 23:06
Ciao Ragazzi ho un problemino...Non riesco a mettere nello stesso H.D. più di un sistema operativo quali Win 98 S.E. e XP!
Ora dato che alcuni giochi senzazionali come Swat...non funzionano con l'XP, mi serve mettere pure il 98.(in realtà ci sono altre cose che non vanno)
Qualcuno riesce o è gia riuscito a fare cio'?
Grazie anticipatamente...Ciao

Motomaniac
09-12-2001, 23:24
Innanzitutto devi creare almeno due partizioni.Prima installi Win98 nella prima partizione e successivamente WinXP.Lui automaticamente vedrà che hai già installato un altro sistema operativo e ti chiederà cosa fare.Tu digli di installarsi sulla seconda partizione,alla fine creerà un bootmanager con cui all'avvio potrai scegliere quale far partire.Così è messa un pò semplice,ma prova e chiedi dove di preciso incontri problemi.
Ciaooo.

asgard
10-12-2001, 13:34
cerca un programma chiamato VMware permette di caricarefino a 24 s.o.

fabio80
10-12-2001, 14:12
per una cosa analoga mi è stato consigliato www.xosl.org ma nn ho ancora provato... sulla carta promette bene :o

il_pastore
10-12-2001, 18:36
Originariamente inviato da Motomaniac
[B]Innanzitutto devi creare almeno due partizioni.Prima installi Win98 nella prima partizione e successivamente WinXP.Lui automaticamente vedrà che hai già installato un altro sistema operativo e ti chiederà cosa fare.Tu digli di installarsi sulla seconda partizione,alla fine creerà un bootmanager con cui all'avvio potrai scegliere quale far partire.Così è messa un pò semplice,ma prova e chiedi dove di preciso incontri problemi.
Ciaooo.

concordo

unarana
10-12-2001, 23:03
Originariamente inviato da fabio80
[B]per una cosa analoga mi è stato consigliato www.xosl.org ma nn ho ancora provato... sulla carta promette bene :o

XOSL è un boot manager, mentre WMWare è un programma che serve a creare un computer virtuale dove installare un sistema operativo, una spece di emulatore, anche se è molto limitativo definirlo così

Per info: http://www.vmware.com/

Ciao :D