PDA

View Full Version : hd sata2 non riconosciuto da xp

Ericol 7
11-04-2008, 20:00
il disco appena comprato e appunto un sata 2 che ho installato sul sistema in firma se vado in gestione periferiche viene segnalato ma da risorse del computer niente e neanche se vado a gestione disco da gestione computer non c'è ugualmente:confused: forse sarà da formattare ma come?

Roberto65
11-04-2008, 20:35
Se fosse solo da formattare te lo vedrebbe in gestione disco ... ci sono drivers da installare ?? è dello stesso tipo che già hai montato nel PC ?

Ericol 7
11-04-2008, 20:56
Se fosse solo da formattare te lo vedrebbe in gestione disco ... ci sono drivers da installare ?? è dello stesso tipo che già hai montato nel PC ?

-quali driver quelli della scheda madre?se quelli si li ho installati

-no e il primo sata che monto gli altri 2 sono eide

Roberto65
11-04-2008, 21:04
Sembra comunque un problema di drivers ... perchè fisicamente te lo vede ma logicamente no ... e questo dovrebbe essere compito dei drivers ...
Aggiornamenti bios ? Drivers aggiornati dal sito della mobo ??
Il Controller della mobo è sata oppure sata2 ?
Forse devi ponticellare l'hd per portarlo a sata se la mobo è sata e non sata2.

Ericol 7
11-04-2008, 21:11
Sembra comunque un problema di drivers ... perchè fisicamente te lo vede ma logicamente no ... e questo dovrebbe essere compito dei drivers ...
Aggiornamenti bios ? Drivers aggiornati dal sito della mobo ??
Il Controller della mobo è sata oppure sata2 ?
Forse devi ponticellare l'hd per portarlo a sata se la mobo è sata e non sata2.

il controller della mobo e sata 2l'ho provato con e senza ponticello ma nada,il bios a qualche mese di vita,si l'ho aggiornato dal sito della mobo

Ericol 7
11-04-2008, 21:21
tutto apposto risolto:)

Roberto65
12-04-2008, 00:18
Wè ... wè ... come "tutto a posto risolto ..."
Come hai risolto ?... Questo è un forum ... le informazioni si condividono ...
specialmente con chi ha perso un pochino di tempo per cercare di aiutarti ... :D

Ericol 7
12-04-2008, 09:59
Wè ... wè ... come "tutto a posto risolto ..."
Come hai risolto ?... Questo è un forum ... le informazioni si condividono ...
specialmente con chi ha perso un pochino di tempo per cercare di aiutarti ... :D

eemmmmhhhh praticamente era in gestione disco non l'avevo visto:doh: :stordita: