PDA

View Full Version : Domanda al volo: disdetta adsl tiscali

Estero
11-04-2008, 19:52
Ma esistono ancora i 30 giorni di preavviso (scandalosi, me ne andrei solo per quello) per abbonamenti attivi da oltre 12 mesi? o ci si stacca quando si vuole senza penali? :rolleyes:

aliasalberto
11-04-2008, 23:34
Il Decreto Bersani ha abolito le penali ma ammette i costi di disattivazione qualora siano previsti dal contratto e giustificati al centesimo. Sì, per disdire devi dare notifica a mezzo raccomandata A/R almeno trenta giorni prima ma puoi farlo in qualsiasi momento; non mi sembra così scandaloso, non puoi pretendere che facciano all'istante ciò che chiedi.

Estero
11-04-2008, 23:40
Il Decreto Bersani ha abolito le penali ma ammette i costi di disattivazione qualora siano previsti dal contratto e giustificati al centesimo. Sì, per disdire devi dare notifica a mezzo raccomandata A/R almeno trenta giorni prima ma puoi farlo in qualsiasi momento; non mi sembra così scandaloso, non puoi pretendere che facciano all'istante ciò che chiedi.

Non pretendo che facciano all' istante ciò che chiedo, mi pare assurdo che dopo 4 anni non possa disdire l' abbonamento quando voglio senza dover pagare penali o attendere la fine dell' anno (magari 8 mesi ad esempio).

aliasalberto
12-04-2008, 12:09
Ma infatti non devi farlo, il Decreto Bersani l'hanno fatto anche per quello.

Estero
12-04-2008, 17:03
Ma infatti non devi farlo, il Decreto Bersani l'hanno fatto anche per quello.

Perfetto, era quello che volevo sapere... :)