PDA

View Full Version : PROBLEMA CON LE INSTALLAZIONI DA DVD

lucacoralli
11-04-2008, 18:45
Ciao a tutti!
Scrivo qui per illustrarvi un piccolo problema che ho da quando ho comprato Vista Home Premium nel gennaio del 2007.

In poche parole, il problema si presenta quando installo i giochi da un DVD (ma non perchè sono dei giochi, ma solamente perchè ci mettono molto a installarsi). Ebbene, il più delle volte (ma in maniera totalmente casuale), durante l'installazione, è come se il PC smettesse di leggere dal DVD in attesa di qualcosa (che non arriva) e l'installazione entra quindi in una sorta di pausa. Per fare andare avanti l'installazione devo andare in Risorse del computer, entrare nel DVD e girare un po' all'interno delle sue cartelle. In questo modo è come se il DVD si risvegliasse e il PC torna quindi a leggere le informazioni dal disco. La cosa è ovviamente molto spiacevole.
Da cosa può dipendere questo problema? Pensavo fosse un problema hardware (ho provato sia con un lettore DVD della LG, sia con un masterizzatore DVD della Nec), ma il problema rimane anche se monto un'immagine con un drive virtuale di Alcohol. Deduco quindi che sia un problema di software.
Come possa fare?

Ciao e grazie.

disinformatico
11-04-2008, 19:02
ciao,
hai provato a disattivare l'antivirus, l'antispy, ecc.?

lucacoralli
11-04-2008, 19:32
ciao,
hai provato a disattivare l'antivirus, l'antispy, ecc.?

Ciao e grazie della risposta! No, non ho mai provato. Di antivirus uso Avira, di antispyware uso Defender e come firewall quello di Vista. Pensi che possano centrare in qualche modo?

patel45
11-04-2008, 19:55
Potrebbero essere le impostazioni del risparmio di energia settato sulla inattività della tastiera senza tener conto del lavoro della cpu.

disinformatico
11-04-2008, 20:25
Ciao e grazie della risposta! No, non ho mai provato. Di antivirus uso Avira, di antispyware uso Defender e come firewall quello di Vista. Pensi che possano centrare in qualche modo?

ciao...
io prima d'installare un programma o prima di masterizzare un cd/dvd disattivo sempre l'antivirus e l'antispyware, perchè ho sempre saputo che possono interferire.
puoi provare... però ricordati di disconnetterti da internet prima di disattivare le protezioni di sicurezza.

lucacoralli
11-04-2008, 20:39
Potrebbero essere le impostazioni del risparmio di energia settato sulla inattività della tastiera senza tener conto del lavoro della cpu.

No, quelle non possono essere perchè è tutto settato al massimo... Grazie comunque per l'aiuto... :)

ciao...
io prima d'installare un programma o prima di masterizzare un cd/dvd disattivo sempre l'antivirus e l'antispyware, perchè ho sempre saputo che possono interferire.
puoi provare... però ricordati di disconnetterti da internet prima di disattivare le protezioni di sicurezza.

Grazie per il consiglio... Proverò appena ho qualcosa da installare (domani, credo).
Se intanto avete altre proposte, mi farebbero molto comodo, così poi provo di tutto!

Grazie ancora!

lucacoralli
21-04-2008, 15:09
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo qua. In questi giorni ho fatto diverse prove e il problema purtroppo persiste, anche con il firewall, l'antivirus e defender disattivati. Non so davvero cosa fare. :cry:

Mi chiedevo: esiste qualche programma o qualcosa in grado di "tenere sveglio" il lettore DVD? Qualcosa insomma che non lo faccia quindi "addormentare"?

MIRAGGIO
21-04-2008, 15:19
Hai provato nella visione di un film DVD se ti fa la stessa cosa?

Sai se il tuo DVD è collegato con la stessa piattina di un HD? perchè non deve essere MAI collegato con un HD.

Prova a disinstallare Nero.

lucacoralli
21-04-2008, 15:30
Hai provato nella visione di un film DVD se ti fa la stessa cosa?

Sai se il tuo DVD è collegato con la stessa piattina di un HD? perchè non deve essere MAI collegato con un HD.

Prova a disinstallare Nero.

Grazie per la risposta. Non so la piattina dove sia collegata, ma credo che il mio sia un problema software, visto che questa cosa succede anche con i driver virtuali.
Avevo già provato a togliere Nero, ma niente.