View Full Version : O&O Defrag 10 pro....consiglio
Ho appena scaricato questo programma e chiedo un aiuto.
Nella partizione di C dove ho il sistema operativo quale tipo di defrag mi conviene fare ?
1)stealth
2)Space
3)Complete/name
4)Complete/modified
5)Complete/access
intuitivamente mi viene da dire una delle ultime 3....ma quale ??
Ho appena scaricato questo programma e chiedo un aiuto.
Nella partizione di C dove ho il sistema operativo quale tipo di defrag mi conviene fare ?
1)stealth
2)Space
3)Complete/name
4)Complete/modified
5)Complete/access
intuitivamente mi viene da dire una delle ultime 3....ma quale ??
diciamo che sono in ordine dalla - utile alla + utile...
chiaramente è inverso il tempo impiegato...
l'ultima che uso di solito (ma solo schedulando i job quando non sono al pc) è la migliore ma ci vuole parecchio tempo ;)
grazie innanzi tutto.
Cosa vuol dire schedulando i job ?
la partizione in questione è di circa 50gb stima approssimativa di tempo ?
e nel mentre il pc è inutilizzabile per carico processore ?
grazie innanzi tutto.
Cosa vuol dire schedulando i job ?
la partizione in questione è di circa 50gb stima approssimativa di tempo ?
e nel mentre il pc è inutilizzabile per carico processore ?
con o&o puoi fare delle operazioni pianificate appunto detto job...ovvero imposti il programma per fare il defrag quando non ci sei
la stima nn la si può fare molto precisa....dipende tutto da quanti dati effettivamente ci sono sui 50gb e su quanto siano frammentati...diciamo che , ma sparo parecchio a caso, con 25gb occupati e un 30% di frammentazione....secondo me non ci metti meno di 2 o 3 ore...tanto per darti idee a SPANNE ;)
è inutilizzabile perchè sarebbe meglio chiudere tutti gli altri programmi...dato che se sono aperti lockano i files che usano e il defrag non li smuove
grazie zuper....a buon rendere !!
grazie zuper....a buon rendere !!
:cincin:
Non sono mica tanto d'accordo con zuper. La deframmentazione COMPLETE/access non è come con Diskeeper che sistema i file secondo il maggiore accesso, fondamentale per un disco boot. In questo caso si tratta di una sistemazione secondo l'ultimo accesso ed è una cosa molto diversa. Di conseguenza */modified e */name sono rispettivamente "deframmentazione secondo ultima modifica" e "deframmentazione in ordine alfabetico". Io consiglio il modo space. L'ho usato per diversi mesi in questa configurazione e utilizzando un altro programma il disco è risultato completamente integro, tranne con i metadata. Poi c'è da considerare che da poche versione hanno aggiunto diversi metodi di deframmentazione, prima quello standard ed unico è sempre stato il modo SPACE.
ps: passa a PerfectDisk :D.
questo perfectdisk è anche..." perfectfree " ?? :sofico:
questo perfectdisk è anche..." perfectfree " ?? :sofico:
no.Inoltre installa pure degli agent pesanti.Sul free vai sull'ottimo jkdefrag che è pure standalone.
cmq c'è un 3d dedicato al defrag in rilievo in questa sezione.ciao
Mica tanto pesanti. :) O&O Defrag mette un agent da 5mb, Perfectdisk due da 3mb scarsi entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.