PDA

View Full Version : Urgente! Scelta entro stanotte! :-) Reflex Digitale o Bridge! x foto-glamour

MaxXP+
11-04-2008, 18:48
Ragazzi vi chiedo un consiglio immediato dato che stanotte online farò l'acquisto....

vorrei passar ad una reflex digitale... o bridge.

SU INTERNET HO TROVATO E RISTRETTO LA SCELTA A:

-CANON 450D CON KIT 18-55 STABILIZZATO ( A 650EURO)

-SONY ALPHA A350 CON DOPPIO KIT O KIT SINGOLO 18-70 ( A 550EURO)

SONY ALPHA A300 UGUALE IDENTICA ALLA A350 MA CON SENSORE DA 10MP E NON 14MP (PER è TROPPO)
MA QUEST'ULTIMA SUL SITO DI ASTE.. è INTROVABILE.. (PER CUI ALLA FINE MI CONVIENE LA A350)

OPPURE LE BRIDGE??? MAGARI LE BELLISSIME FUJI 100S PRO.. O BOHH--?!?!?
PER LE BRIDGE NON SPENDO PIU DI 400 EURO

OVVIO RAGAZZI QUESTI SONO PREZZI DEL SITO DI ASTE... IO LA COMPRò LI.
IN NEGOZIO COSTANO ALMENO IL 20% DI PIU.

( dopo aver usato compatte digitale (casio z850 e ognitanto analogiche.. con ruttura di sviluppo rullino e scanerizzazione foto... )

l'obiettivo mio è fare ciò che ognitanto faccio.. ma in modo migliore.. cioè

fotografia glamour fashion pop ... (in pratica spesso son in ambienti chiusi non con tantissima luce e soggetti ragazze o oggetti)

per questo premetto fondamentali le seguente cosi:

-macchina capace di far foto belle luminose (che insomma con il sensore che capta molta luce , odio l'uso del flash)

-live view.. che penso per le bridge... funzionino come le compatte, ma nelle reflex da poco è presente.

-live view remoto da pc e penso solo la canon lo fà. la sony no.. O MI SBAGLIO ? LA SONY A300 LO Fà????
( cioè io mi siedo dal pc e lo uso come fosse il mio mirino lcd... )

-foto macro belle

-altà velocità di scatto a raffica.

VOI COSA MI CONSIGLIATE?????

AIUTOOOOOOOOOOO

GRAZIEEEEEEEEEEEE

:-)

MaxXP+
11-04-2008, 20:31
PROPRIO NESSUNO Sà CONSIGLIARMI... :-) ???

Boss87
11-04-2008, 23:23
Innanzi tutto scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi sei pregato di scrivere in minuscolo. In secondo luogo da quanto ho capito non vuoi fare foto glamour (che non c'entrano un H con ciò che hai detto) ma foto in interni senza luci controllate, a prescindere dal soggetto.
Detto questo ti serve una macchina che abbia poco rumore agli alti ISO ed un obiettivo molto aperto e di buona fattura, che per forza di cose non troverai mai in un kit.

Consiglio spassionato: se fossi in te non comprerei una reflex per il semplice fatto che, da quanto credo di aver capito dal tuo post, non ne avresti la padronanza; ma se proprio vuoi una reflex credo che una 400D con un obiettivo 50mm f/1.8 (per rimanere bassi di budget) vada bene.

Nicola.

MaxXP+
11-04-2008, 23:50
ciao!! gracias...

io intendo cmq glamour.. (il glamour e il nudo artistico spesso giocano con "poca" luce.. se vedi le foto.. vedo non vedo)

1) però la 400d non la prendo perchè tanto vale la 450d la trovo ad un pò di più ma dicono sia molto meglio anche lo stesso obiettivo 18-55 nella 450d è stabilizzato!

2) foto da interno intendo cmq ho a casa lampade da 1000watt.. luce poca intendo non potrai mai essere come fare foto da esterno sotto al sole...

3) chiedo un consiglio sopratutto tra la sony a350 e la canon 450d...

il live view sarà indispensabile.. cmq .

poi tra poco farò corso di fotografia e glamour..
grazie

mino79
12-04-2008, 01:59
1. I due obiettivi in kit penso che in ogni caso siano entrambi abbastanza scarsi...

2. IMHO tra 400D e 450D non c'è una enorme differenza

3. Il live view lo ritengo poco se non per nulla indispensabile

4. tra Sony e Canon direi Canon

MaxXP+
12-04-2008, 09:59
1) a me serve il live view.

2) cosa mi dite alla fine tra la canon 450d o la sony a350 ????

datemi anche delle spiegazione sulla scelta di una o dell'altra...

in rete trovo a meno la sony.. (sui 550 contro 650) tutte e due in kit (corpo + lente)

Jena73
12-04-2008, 10:08
Ragazzi vi chiedo un consiglio immediato dato che stanotte online farò l'acquisto....

vorrei passar ad una reflex digitale... o bridge.

SU INTERNET HO TROVATO E RISTRETTO LA SCELTA A:

-CANON 450D CON KIT 18-55 STABILIZZATO ( A 600EURO)

giocattolino troppo costoso... o ti prendi in qualche offerta una 400d oppure allo stesso prezzo ti prendi una 30D che è un altro pianeta...

-SONY ALPHA A350 CON DOPPIO KIT O KIT SINGOLO 18-70 ( A 600EURO)

SONY ALPHA A300 UGUALE IDENTICA ALLA A350 MA CON SENSORE DA 10MP E NON 14MP (PER è TROPPO)
MA QUEST'ULTIMA SUL SITO DI ASTE.. è INTROVABILE.. (PER CUI ALLA FINE MI CONVIENE LA A350)

le sony alfa sono delle buone macchine, un mio amico ha la 200 col kit standard e fa veramente delle ottime foto...

OPPURE LE BRIDGE??? MAGARI LE BELLISSIME FUJI 100S PRO.. O BOHH--?!?!?
PER LE BRIDGE NON SPENDO PIU DI 450 EURO

giocattolini inutili, voluminosi come le reflex senza avere le stesse prestazioni e flessibilità...

per questo premetto fondamentali le seguente cosi:

-macchina capace di far foto belle luminose (che insomma con il sensore che capta molta luce , odio l'uso del flash)

è più importante l'ottica che ci monti rispetto al sensore...

-live view.. che penso per le bridge... funzionino come le compatte, ma nelle reflex da poco è presente.

-live view remoto da pc e penso solo la canon lo fà. la sony no.. O MI SBAGLIO ? LA SONY A300 LO Fà????
( cioè io mi siedo dal pc e lo uso come fosse il mio mirino lcd... )

il liveview nella reflex è abbastanza inutile... io l'ho usato giusto con qualche macro... ma in generale il mirino a pentaprisma è molto meglio...

-foto macro belle

Dipende dall'ottica

-altà velocità di scatto a raffica.

serve una buona reflex
Alla fine starei sulla Canon 30D oppure sulla Sony alfa 300/350
ciao

MaxXP+
12-04-2008, 10:15
chiudete pure questa discussione ne ho aperta una nuova piu precisa.

intanto rispondetemi pure nella nuova discussione :-)

stezan
12-04-2008, 10:22
Per vedere come funziona la 350 ti posto un link trovi una bella review di camera labs con tanto di video tour!QUI (http://www.cameralabs.com/reviews/Sony_Alpha_DSLR_A350/video_review.shtml)

MaxXP+
12-04-2008, 10:26
CIAO INTANTO TI HO RISPOSTO NELLA NUOVA DISCUSSIONE :-)

risp di à per favore..

ma perchè mi consigli di piu la sony e non la canon???

-dimenticavo con la canon posso divertire con il live view da remoto con il pc.. per foto in studio ad esempio..

-posso mettere la mia sd da 8gb

e alcuni ottiche analogiche ch ho a casa eos... tipo un mi sembra... 17-55, 55-200 , un 18-55..