View Full Version : il pc (firewire) non "vede" la videocamera
Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto!
Il mio pc non "vede" la videocamera, una sony dcr trv 25. La firewire funziona, il cavo anche, la videocamera si collega senza problemi ad altri pc. Quindi da che cosa dipende? Ho provato anche una canon xl1 che si collega senza problemi allo stesso pc! Perchè solo con la sony da' problemi?
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie.
moresimon
18-04-2008, 20:18
Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto!
Il mio pc non "vede" la videocamera, una sony dcr trv 25. La firewire funziona, il cavo anche, la videocamera si collega senza problemi ad altri pc. Quindi da che cosa dipende? Ho provato anche una canon xl1 che si collega senza problemi allo stesso pc! Perchè solo con la sony da' problemi?
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie.
Con che programma editi?
Ciao grazie per l'interessamento.
Uso avid xpress dv, ma il problema si presenta prima di lanciare avid. Il pc ha anche windows movie maker, ma non lo uso mai.
Windows (XP, service pack2, credo) non vede proprio la videocamera (quando collego la sony via firewire sento la musichetta di avvenuto collegamento ma tutto si ferma lì). Ancora non ho trovato soluzione , se hai qualche dritta...
moresimon
22-04-2008, 18:33
Ciao grazie per l'interessamento.
Uso avid xpress dv, ma il problema si presenta prima di lanciare avid. Il pc ha anche windows movie maker, ma non lo uso mai.
Windows (XP, service pack2, credo) non vede proprio la videocamera (quando collego la sony via firewire sento la musichetta di avvenuto collegamento ma tutto si ferma lì). Ancora non ho trovato soluzione , se hai qualche dritta...
Uhm...strana cosa... A questo punto non è un problema del programma ma del pc che non riconosce la periferica. Prova ad attaccare la telecamera e a fargli fare un riconoscimento hardware, se non va guarda nel manuale della telecamera se c'è un problema analogo negli errori.
E poi, anche se non ti legge la periferica, prova comunque ad aprire avid e controlla le input setting per vedere se la cosa gli garba...
Ok. ci provo.
Cosa intendi per riconoscimento hardware?
Izenborg
30-04-2008, 09:10
Ciao.
Da più parti ho sentito dire che spesso le videocamere Sony danno problemi di "visibilità".
Ci sono in giro, credo anche sul sito Microsoft, delle patch per il collegamento delle videocamere.
Anche la mia, un modello molto simile alla tua, ha avuto gli stessi problemi, decidendo poi di riprendere a funzionare correttamente (nonostante avessi reinstallato i driver della scheda firewire e smanettato a più non posso).
Buon lavoro!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.