View Full Version : F11=System Recovery (Urgentissimo!)
Un cliente insoddisfatto di Vista mi ha chiesto di fargli un downgrade ad XP dopodiché mi sono accorto che questa macchina (HP Pavilion m7000) non supporta Windows XP e quindi impossibile trovare tutti i driver.
Ora vorrei rimettere di nuovo Vista che si trova sulla partizione "D recovery", ma posso premere al boot "F11=System Recovery" quante volte voglio, mi parte sempre è comunque l'XP che avevo installato in precedenza.
Vi prego di aiutarmi in quando domani devo necessariamente riconsegnare il PC.:muro: :muro: :muro:
grazie!
Paski
Un cliente insoddisfatto di Vista mi ha chiesto di fargli un downgrade ad XP dopodiché mi sono accorto che questa macchina (HP Pavilion m7000) non supporta Windows XP e quindi impossibile trovare tutti i driver.
Ora vorrei rimettere di nuovo Vista che si trova sulla partizione "D recovery", ma posso premere al boot "F11=System Recovery" quante volte voglio, mi parte sempre è comunque l'XP che avevo installato in precedenza.
Vi prego di aiutarmi in quando domani devo necessariamente riconsegnare il PC.:muro: :muro: :muro:
grazie!
Paski
Calma,
prendiil dvd di Vista originale, formatta tutto a 0 .
scarica i driver per vista sul sito del produttore, e reistalla a tabula rasa.
che problemi ti fai?
outlaw16
11-04-2008, 18:21
Calma,
prendiil dvd di Vista originale, formatta tutto a 0 .
scarica i driver per vista sul sito del produttore, e reistalla a tabula rasa.
che problemi ti fai?
Si infatti!Non vedo dove sia il problema!
Si in effetti come la vedete voi sarebbe una passeggiata ma HP non fornisce nessun CD o DVD a seguito. La "resurrezione" del PC si trova nella famigerata partizione D accedendovi nella fase di BIOS con "F11" a patto che non sia manomessa la partizione C.
Non mi rimane che disperare..........:doh: :doh: :doh:
Se riesci ad installare vista, dopo cerca in rete come puoi rimettere l'mbr dell'hp che ti fa accedere al ripristino;)
non posso installare Vista, dove lo prendo? Semmai dovrei ripristinare prima l'MBR di HP, ma come?
Puoi procurarti un dvd di vista, inserire il tuo product key (in genere è attaccato sotto al note), e attivare la tua copia.
X cercare di ripristinare l'mbr, rendi visibile la partizione nascosta (con acronis disk director ad es.) e vedi se c'è un file mbrwrwin.exe.
outlaw16
11-04-2008, 19:21
non posso installare Vista, dove lo prendo? Semmai dovrei ripristinare prima l'MBR di HP, ma come?
Ma scusa non hai un dvd di Vista?Basta che reinstalli tutto e inserisci il product key, penso che tu sia un tecnico o qualcosa del genere visto che hai parlato di un cliente quindi mi sembra strano che non hai un dvd di Vista!
1974benny
11-04-2008, 19:25
HP Pavilion m7000 è un desktop..
Se riesci a dirmi di preciso quale è della serie 7000 posso aiutarti a mettere xp
non è vero che non si può...;)
per outlaw..non penso sia un tecnico..
Torno a ripetere che HP al momento dell'aquisto di un "Pavilion m7000 Desktop"
non fornisce nessun DVD, il contenuto virtuale di questi si trova nella partizione "D".
Si sono un tecnico ma se non fosse stato per questo cliente "Windows-dipendente" io Vista non avrei dovuto mai "incontrarlo" dal momento che sostengo solo software OpenSource.;)
1974benny
11-04-2008, 19:41
Torno a ripetere che HP al momento dell'aquisto di un "Pavilion m7000 Desktop"
non fornisce nessun DVD, il contenuto virtuale di questi si trova nella partizione "D".
Si sono un tecnico ma se non fosse stato per questo cliente "Windows-dipendente" io Vista non avrei dovuto mai "incontrarlo" dal momento che sostengo solo software OpenSource.;)
Scusami,sei un tecnico?
ma guarda che Hp come quasi tutti i pc di marca non mettono piu il DVD
di vista,te lo devi creare quando il pc funziona correttamente
con l'apposito programma che consente la masterizzazione
di solo una copia OEM del sistema operativo e recovery...
Questo già da minimo un anno..:rolleyes:
HP Pavilion m7000 è un desktop..
Se riesci a dirmi di preciso quale è della serie 7000 posso aiutarti a mettere xp
non è vero che non si può...;)
per outlaw..non penso sia un tecnico..
XP l'ho installato e funziona, ma solo dopo ho appreso dal supporto di HP che i driver vengono sviluppati da Vista-32 e superiori......
Dimenticavo, si tratta del "Pavilion 7737.ch"
Scusami,sei un tecnico?
ma guarda che Hp come quasi tutti i pc di marca non mettono piu il DVD
di vista,te lo devi creare quando il pc funziona correttamente
con l'apposito programma che consente la masterizzazione
di solo una copia OEM del sistema operativo e recovery...
Questo già da minimo un anno..:rolleyes:
Grazie, ma tutto ciò lo scoperto dopo che avevo "guastato" la partizione C...:muro:
Puoi procurarti un dvd di vista, inserire il tuo product key (in genere è attaccato sotto al note), e attivare la tua copia.
X cercare di ripristinare l'mbr, rendi visibile la partizione nascosta (con acronis disk director ad es.) e vedi se c'è un file mbrwrwin.exe.
non conosco "acronis" ma immaggino che mi farà vedere ciò che XP ad "occhio nudo" non riesce a mostrarmi della partizione D, e una volta individuato "mbrwrwin.exe" cosa ci faccio....:confused:
ciao, scusa forse sbaglio (non sono un esperto) con il disco di ripristino (lo prendi da qui)
http://www.geekissimo.com/2008/01/29/disco-di-ripristino-per-windows-vista/
e queste istruzioni non puoi fare nulla?
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/mbr-master-boot-record-come-ricrearlo.html
ciao, scusa forse sbaglio (non sono un esperto) con il disco di ripristino (lo prendi da qui)
http://www.geekissimo.com/2008/01/29/disco-di-ripristino-per-windows-vista/
e queste istruzioni non puoi fare nulla?
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/mbr-master-boot-record-come-ricrearlo.html
Ti ringrazio, questa mi sembra una strada percorribile, mi "illuminerò" attraverso i 2 links che mi hai inviato e incrocio le dita.:)
1974benny
11-04-2008, 20:09
Grazie, ma tutto ciò lo scoperto dopo che avevo "guastato" la partizione C...:muro:
Per Vista
Sicuro che il tuo cliente non abbia creato i dischi di recovery?
magari gli ha creati lui e ce li ha a casa!
bassplayer84
11-04-2008, 20:17
scusa ma...
se sei un tecnico, come fai a non sapere che i pc marchiati HP (quasi come tutto ormai) ti obbligano a fare il dvd di recovery e non rilasciano cd sfusi?
2) open source e l'ambiente commerciale/aziendale va poco daccordo
3) verificare prima che la macchina fosse compatibile con xp no? prima di formattare tutto.... lol :muro:
Cmq consiglio: recupera un dvd di vista, anche dal mulo, e rinstagli tutto da capo...
Ti ringrazio, questa mi sembra una strada percorribile, mi "illuminerò" attraverso i 2 links che mi hai inviato e incrocio le dita.:)
di nulla :) , solo una precisazione (per non farti scaricare inutilmente 150 mega) nel dvd è presente solo il system recovery (cioè in pratica puoi fare questo)
http://www.vistaclues.com/wp-content/uploads/2006/12/startup-repair.png
aggiungo questo link
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/search?updated-max=2008-01-08T01%3A42%3A00-08%3A00&max-results=1
ecco perchè la gente poi si lamenta dei PC OEM,
stikkerei questo post in alto che possa servire a tutti come esempio.
cmq se ti servono i driver dai un occhiata qui (http://downloads.zdnet.com/download.aspx?&docid=234768&promo=100511)
ecco perchè la gente poi si lamenta dei PC OEM,
stikkerei questo post in alto che possa servire a tutti come esempio.
Non ho capito cosa intendevi e a chi era rivolta la "predica"
A me sei stato di grande aiuto e ti ringrazio!
Ho trovato i drivers del PC proprietario con Vista e il downgrade a XP è andato alla grande, ora il cliente e supercontento .:) ;)
Saluti
Pasky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.