sasurima
11-04-2008, 17:05
salve a tutti ,vengo al dunque da poco ho acquistato un processore per la mia mobo (asus a8n-vm/pvg) socket 939 ,il processore è un'athlon 64x2 3800+ che da quanto letto nelle istruzioni della mobo viene supportato .
Ho cercato di installare la cpu ma quando vado x verificare non si accende ,cioè si accende tutto del pc ,le ventole ,la scheda video le varie luci ma nel monitor nulla ,ho pensato di aver sbagliato qualcosa ma quando rimonto la vecchia cpu(sempron 3400+) è tutto ok .Ora non so cosa fare perchè la persona da cui ho comprato la nuova cpu mi ha garantito che funziona ,io vorrei utilizzarla ma chiedo aiuto a persone più esperte x darmi un cosiglio.
P.S utilizzando un programma di diagnostica (everest ) mi dice che il bios è vecchio e che sarebbe meglio fare un'aggiornamento cosa dite sarà x questo che non riesce ha leggere la nuova cpu? se si da dove e come posso aggiornare il bios .
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un'aiuto a risentirci .
mobo asus a8n-vm/pvg socket 939:
cpu nuova athlon 64x2 3800+ socket 939
cpu vecchia semrpon 3400+ socket 939
:confused: :confused: :confused: :confused:
Ho cercato di installare la cpu ma quando vado x verificare non si accende ,cioè si accende tutto del pc ,le ventole ,la scheda video le varie luci ma nel monitor nulla ,ho pensato di aver sbagliato qualcosa ma quando rimonto la vecchia cpu(sempron 3400+) è tutto ok .Ora non so cosa fare perchè la persona da cui ho comprato la nuova cpu mi ha garantito che funziona ,io vorrei utilizzarla ma chiedo aiuto a persone più esperte x darmi un cosiglio.
P.S utilizzando un programma di diagnostica (everest ) mi dice che il bios è vecchio e che sarebbe meglio fare un'aggiornamento cosa dite sarà x questo che non riesce ha leggere la nuova cpu? se si da dove e come posso aggiornare il bios .
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un'aiuto a risentirci .
mobo asus a8n-vm/pvg socket 939:
cpu nuova athlon 64x2 3800+ socket 939
cpu vecchia semrpon 3400+ socket 939
:confused: :confused: :confused: :confused: