View Full Version : Il notebook x mamma - 300/350 di budget. Any advice?
Come da titolo...
Mia madre lo userebbe essenzialmente per navigare, utilizzare office e poco altro. Visto che c'è anche il desktop nella mia camera, avrò necessità di installare una rete wireless, quindi l'unica necessità che ho è che il notebook sia predisposto (ma ormai lo son tutti...). Poco importa se l'os sia vista piuttosto che xp. Il budget è di 300, maximissima 350 euro. Ne ho trovati un paio carini (un acer con 80gb di hd e 1 gb di ram) ma, non essendo molto pratico di notebook, chiedo aiuto a voi :)
A 300€ non ne ho mai visti.
Tempo indietro ho visto un acer 5220 a 399€ ideale per l'utilizzo descritto.
Ovvio se lo trovi a 350€ fallo sapere sul forum così ne possono approfittare anche altri dell'offerta :D
questo? http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=ACPCN748
sarebbe esattamente qualcosa sul genere che stavo cercando, thanks a bunch :) peraltro in un centro commerciale delle mie parti (galassia) vendono un acer a 399 con 1gb di ram, 80gb di hd e per il resto mi par le stesse caratteristiche, purtroppo non hanno scritto il modello sul fascicolo della promozione...:muro: saremmo un po' fuori budget, ma se in effetti a 300 non si trova nulla (a parte un eee pc), tocca fare lo step successivo...
edit: anzi no, quel pc monta il mobile 530 come processore, non il 550...che in ghz si traduce in? meglio rifarsi un giro sul sito acer :D
L'offerta che hai linkato tu sembrerebbe buona, è 359€ solo che ha 512MB di ram, gli compri a meno di 20€ un banchetto da 1GB ed è perfetto per l'utilizzo che hai descritto.
Ed_Bunker
12-04-2008, 15:35
Potresti trovare un hp 530 con celeron e 2 gb di ram.
A quella cifra non "puoi" trovare di meglio.
Mentre con un centinaio di euro in piu' la scelta almeno un pelino diventa maggiore.
Ad ogni modo rimarrei in casa hp.
Penso che in fascia economica sia la marca da scegliere.
Almeno con i prodotti attualmente in gioco.
Ma vedi se vai sull'usato di notebook ne trovi quanti vuoi a quella cifra.
Ovviamente non aspettarti prodotti all'ultimo grido, ma dovrebbero essere comunque più che sufficienti per ciò di cui hai bisogno
l'usato è un'idea alla quale avevo intenzione di ricorrere se non avessi trovato nulla di nuovo. ho veduto giusto oggi gli hp, e la mia scelta ricadrà essenzialmente su quello/i piuttosto che su un acer con un banchetto supplementare (posto che per lei, 512 mb sono pure d'avanzo). tèncs for de advaises, pipol :D
guarda sul sito della DELL la serie "vostro" partono da 319€:D
Anche meno: il nuovo Dell Vostro 1510 (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd) te lo puoi aggiudicare da 299€. 1Gb di RAM e 80Gb di HD.
I 299 sono ovviamente iva esclusa perché si sta parlando di un portatile per aziende (tranquilli: chiamando i commerciali si può acquistare anche senza avere la Partita IVA). Ivati sono circa 360€. Per un 15.4'' mi sembra di capire che di meno non c'è.
già ..... avevo dimenticato l'IVA!! cmq non è che si trovi di meglio nei centri commerciali a meno.
Inoltre se non fai grafica o giochi pesanti spendere di più non conviene... io ho fatto l'errore 1 volta ora bado al sodo e cerco di spendere meno possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.