PDA

View Full Version : Sistemi a basso costo: ottimismo da Intel e Asustek

Redazione di Hardware Upg
11-04-2008, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/sistemi-a-basso-costo-ottimismo-da-intel-e-asustek_24963.html

I due colossi del mercato esprimono stime particolarmente incoraggianti per il settore dei sistemi a basso costo

Click sul link per visualizzare la notizia.

walter sampei
11-04-2008, 15:17
a patto che restino a basso costo, mentre per alcuni modelli si sta gia' salendo oltre i 500 e :muro: :cry:

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 16:17
dipende che so hanno

ragugo
11-04-2008, 16:47
il s.o. ovviamente non è l'unico determinante del prezzo...

bLaCkMeTaL
11-04-2008, 16:52
mmh...Tutta sta storia dei low cost sembra MOLTO ben pensata per far salire i prezzi dei portatili tradizionali.

lothlorien
11-04-2008, 17:13
ragazzi ma leggete fra le righe...
fanno pagare 400€ delle cose con prestazioni miserrime...
per poco + hai qualcosa di decente...
anche io ne volevo uno...però mi sto facendo bene i conti e insomma servono a pochino quei cosini...e spero di essere smentito perchè ho pochi soldi e avrei bisogno del portatile...

Puka777
11-04-2008, 17:33
anche io ne volevo uno...però mi sto facendo bene i conti e insomma servono a pochino quei cosini...e spero di essere smentito perchè ho pochi soldi e avrei bisogno del portatile...

io ho 1 desktop abbastanza performante e il portatile lo vorrei solo come "supporto" x chattare,navigare,e fare cose nn impegnative da lato hardware...cosa mi trovi di ultraportatile (12" in giu) a meno di 400€ oltre a questi pc?

nonikname
11-04-2008, 19:05
Strano che questa notizia sia sfuggita ad Hwup , cmq qui c'è il link :

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=11452

walter sampei
11-04-2008, 21:14

ho un portatile "serio", comprato usato su questo forum :) e ti assicuro che a volte un "coso" da 3 kg e' pesantissimo e fastidioso, e farebbe molto comodo qualcosa di decisamente piu' leggero :(

tulnio
11-04-2008, 21:40
I cosiddetti netbook hanno un senso di esistere perchè vanno confrontati con gli ultraportatili che spessissimo hanno prezzi moooolto alti, non con i notebook classici da 15.4" che si trovano in offerta nei supermercati a prezzi veramente vantaggiosi.

Sui nettop invece sono meno convinto... ormai si porta a casa un sistema monocore veramente con una miseria (penso ad un pc con un Sempron LE e mobo all in one). Chiaro che per un "utonto" (scritto tra virgolette perchè non vuole essere dispregiativo) trovarsi al wallmart un pc da 150$ è una manna (prendendo come esempio i gPC di cui si è parlato un pò di tempo fa), ma se si è un attimo più smaliziati basta andare in un negozio con le idee chiare e farsi assemblare da loro un pc a basso costo.
Considerando però che il mercato a occhio è per il 90% composto da utonti, anche i nettop trovano la loro giusta collocazione. Bisogna anche considerare che di solito, a parità di prestazioni, un preassemblato "di marca" costa sempre di più di un pc autocostruito... se io mi trovassi nella situazione di dover per forza scegliere tra un nettop e un assemblato di marca, prenderei senza indugio il primo.

frankie
12-04-2008, 13:34

Ovvio che sottointeso c'è l' eee.

Prova a portare in giro un portatile da 3kg + ovvio alimentatore oppure 900g + un alimentatore da telefonino.
Non solo le spalle ringraziano.

Poi è ovvio, io il portatile lo uso solo per presentazioni e quindi mi è sufficiente un eee, ed ho pc fissi ovunque da poter utilizzare.

fastmenu
13-04-2008, 21:43
ce sempre meno denaro da spendere,italia ad esempio,e loro sanno come succhiarti anche i "pochi" € che avanzano al cittadino medio,con prodotti a "basso costo" invogliandoti ad acquistarli perche ritenuti convenienti,poi ovvio chi s intende di hw e piu attento alle evoluzioni tecnologiche come noi è una fetta minore del mercato che probabilmente non rientra in questa linea di marketing,perche gia spendiamo per quella costosa ed esigente.

Puka777
13-04-2008, 22:49
ce sempre meno denaro da spendere,italia ad esempio,e loro sanno come succhiarti anche i "pochi" € che avanzano al cittadino medio,con prodotti a "basso costo" invogliandoti ad acquistarli perche ritenuti convenienti,poi ovvio chi s intende di hw e piu attento alle evoluzioni tecnologiche come noi è una fetta minore del mercato che probabilmente non rientra in questa linea di marketing,perche gia spendiamo per quella costosa ed esigente.

Io ho già un desktop che mi soddisfa in tutte le applicazioni, a lavoro mi hanno dato un portatile (un acer gemstone di quelli scarsi) che fa quello che deve fare ma è 15" e la batteria dura si e no 3 nanosecondi, e quindi vorrei un portatilino x farci cose leggere e/o navigare in santa pace sul divano/letto (si lo so non è una cosa necessaria ma x 400€ la voglio :stordita: )...
ora, visto che da come scrivi sei sicuramente uno di quegli utenti attenti alle evoluzioni tecnologiche, mi sapresti indicare un portatile dai 12" in giù a meno di 400€?non iniziare a dirmi "eh ma se aggiungi 200€ bla bla" xkè a) nn voglio aggiungerli b) come ho detto prima ho già il desktop x lavori "esosi"..grazie :)

manga81
14-04-2008, 10:30
Ovvio che sottointeso c'è l' eee.

Prova a portare in giro un portatile da 3kg + ovvio alimentatore oppure 900g + un alimentatore da telefonino.
Non solo le spalle ringraziano.

Poi è ovvio, io il portatile lo uso solo per presentazioni e quindi mi è sufficiente un eee, ed ho pc fissi ovunque da poter utilizzare.

molti non fanno caso a questo "non piccolo particolare" :cool: