PDA

View Full Version : Abolizione Bollo Auto

Utonto
11-04-2008, 16:07
... molti si chiedono quale sarà la mossa finale di Silvio Berlusconi (stasera a Matrix) ... io mi auguro che sia l'abolizione TOTALE del bollo auto (e moto) che negli ultimi anni è cresciuto in maniera inversamente proporzionale alla ricchezza ...

... chi possiede un'auto Euro 0 ? .. chi non può permettersi un'auto nuova ...

... non ho idea di quanto possa incidere a bilancio, ma di sicuro la benzina ed il gasolio sono aumentati e con essi l'IVA esponenzialmente ... hai voglia a giustificare gli aumenti con l'aumento del petrolio ma l'IVA su 1,00 è 0,20 su 1,4 è 0,28 ... dove sono finite queste entrate in più ?? Non basterebbero a coprire l'eliminazione del bollo ?

... io la vedrei come un'ottima mossa ...

recoil
11-04-2008, 16:16
aboliscano il canone RAI se vogliono essere populisti
il bollo lo paghi ma con l'auto inquini, invece con la televisione sono loro ad inquinare il tuo cervello
dovrebbero pagarci per le puttanate che ci fanno vedere, non il contrario

per me rimarrà sull'abolizione ICI come l'altra volta

Fides Brasier
11-04-2008, 16:21
abolira' l'iva :O

:asd:

shinji_85
11-04-2008, 16:21
Quando ci sarà la sorpresa??? Comunque dell'ICI non l'ha già detto?
IO VOGLIO LA SORPRESA!!! E che non sia l'abolizione del bollo... :D

recoil
11-04-2008, 16:22
Quando ci sarà la sorpresa??? Comunque dell'ICI non l'ha già detto?
IO VOGLIO LA SORPRESA!!! E che non sia l'abolizione del bollo... :D

boh...
figa per tutti? populismo per populismo...

blamecanada
11-04-2008, 16:23
abolira' l'iva :O

Una diminuzione di qualche punto sarebbe una buona cosa.

Ma penso che i suoi obiettivi siano esattamente contrarî: aumentare le tasse indirette a dismisura, salvo poi abbassare l'IRPEF per chi guadagna piú di due miliardi di euro al mese (=lui).

shinji_85
11-04-2008, 16:24
boh...
figa per tutti? populismo per populismo...

Beh... Figa no... Pare essere qualcosa di "economico"... :D

Pensando che con la fantasia che si ritrova sarà un taglio delle tasse...
Quale odiosa tassa non pagheremo nei prossimi anni???

naples-ok
11-04-2008, 16:25
... molti si chiedono quale sarà la mossa finale di Silvio Berlusconi (stasera a Matrix) ... io mi auguro che sia l'abolizione TOTALE del bollo auto (e moto) che negli ultimi anni è cresciuto in maniera inversamente proporzionale alla ricchezza ...

... non ho idea di quanto possa incidere a bilancio, ma di sicuro la benzina ed il gasolio sono aumentati e con essi l'IVA esponenzialmente ... hai voglia a giustificare gli aumenti con l'aumento del petrolio ma l'IVA su 1,00 è 0,20 su 1,4 è 0,28 ... dove sono finite queste entrate in più ?? Non basterebbero a coprire l'eliminazione del bollo ?

Già, sara solo una mossa per prendere i vostri voti, siete ciechi?
Lui non fara nulla, dobbiamo uniti votare PD.

Brakon
11-04-2008, 16:26
Abolirà la mafia :asd:

Utonto
11-04-2008, 16:29
Immaginavo che venisse fuori una discussione politica, le auto inquinano ma il bollo si paga anche se l'auto è ferma in garage e fa 1000 Km l'anno, l'iva sul carburante la pagano tutti in proporzione ai Km percorsi e quindi all'inquinamento prodotto.

Da libero professionista non posso non prendere atto che l'IVA (in generale) sia la più grossa ed ingiusta tassa che i privati pagano giornalmente ... ma l'abolizione (o la riduzione) potrebbe accadere solo in un bel sogno :sofico:

Il canone RAI chi vuole già adesso (illegalmente purtroppo) non lo paga ...

piero27
11-04-2008, 16:30
Spiacente dopo 2 anni di disastri PD ho chiuso con loro PER SEMPRE!!!

evelon
11-04-2008, 16:30

Certo!
E' l'unico modo per garantirci la salvezza :O

Basta con il populismodi Berlusconi!
Viva il populismo di Veltroni !!

We can!!

FastFreddy
11-04-2008, 16:31
Certo!

We can!!

Hai notato quanti utenti nuovi tutti insieme? :asd:

evelon
11-04-2008, 16:39
Hai notato quanti utenti nuovi tutti insieme? :asd:

Non penserai mica che si tratta di una combriccola di pochi (o uno) che stà sparando le ultime cartucce in favore del Veltrone ?

:D

Hwupgrade triplica il numero di utenti ad ogni tornata elettorale

FastFreddy
11-04-2008, 16:42
[titolo quinto film della saga di star wars] :stordita:

Stigmata
11-04-2008, 16:43

Sabato contro la Juve schiererà la primavera! :sofico:

Tefnut
11-04-2008, 16:49
Certo!

We can!!

eh si miriadi di utenti nuovi da ambo le parti :)

brown
11-04-2008, 17:08
abolira' la constituzione ...
c'ha gia' provato in passato ma quell illiberale del presidente dello stato glielo ha impedito

-kurgan-
11-04-2008, 17:12
Beh... Figa no... Pare essere qualcosa di "economico"... :D

Pensando che con la fantasia che si ritrova sarà un taglio delle tasse...
Quale odiosa tassa non pagheremo nei prossimi anni???

ma che tasse, non esiste.. questa volta voglio la patata!

Tefnut
11-04-2008, 17:13

se avrà tale faccia tosta, avrà il mio voto.

shinji_85
11-04-2008, 17:36
se avrà tale faccia tosta, avrà il mio voto.

PURE IL MIO!!! :sofico:

Eppure in uno dei tanti TIGGì ha dichiarato di dover controllare la copertura finanziaria prima di lanciare la SORPRESA... :fagiano:

Si accettano scommesse su cosa annuncerà... :D

sander4
11-04-2008, 17:45

Quoto.

In ogni caso sono profondamente schifato dalla politica italiana ridotta da Berlusconi ad un vi tolgo l'ici, vi abolisco quello o quell'altro, peraltro promesse che verranno disattese, e dagli elettori che danno il proprio voto in base a queste bugie megagalattiche da marinaio dell'ultimo minuto. :Puke:

Gig4hertz
11-04-2008, 18:26
PURE IL MIO!!! :sofico:

Eppure in uno dei tanti TIGGì ha dichiarato di dover controllare la copertura finanziaria prima di lanciare la SORPRESA... :fagiano:

Si accettano scommesse su cosa annuncerà... :D

in realtà ha già deciso di spararla grossa e sta creando la suspance :sofico:

Charonte
11-04-2008, 18:53
ma dira

piu berlusconi per tutti

oppure

da stasera non mi vedrete mai piu

Jamal Crawford
11-04-2008, 18:58
Se dichiara che fara' chiudere immediatamente la sez. storia politica attualita' di hardwareupgrade, lo voto!

lorenzo999
11-04-2008, 19:50
Ronaldinho ministro dello sport :O

Utonto
11-04-2008, 22:42
Beccata ;)

etzocri
11-04-2008, 22:44
abolizione bollo auto e euro4 per tutti :sofico:

kintaro oe
11-04-2008, 22:44
abolizione bollo auto e euro4 per tutti :sofico:

Come in francia ?
Magari.....:(

Jamal Crawford
11-04-2008, 22:45
veltroni parla e sembra che faccia tutto lui, ma in realta' non dice niente. Berlusconi e' piu' diretto

ronin17
11-04-2008, 22:47
Beccata ;)

sei silvio??:)

00Luca
11-04-2008, 22:49
Maddai, hai sparato davvero a caso? :D

Utonto
11-04-2008, 22:51

Diciamo che ci speravo ... ed è stata un'ottima mossa ;)

Utonto
11-04-2008, 22:53
Maddai, hai sparato davvero a caso? :D

Era prevedibile una mossa eclatante di Berlusconi a chiusura campagna elettorale, e tra quelle possibili, il bollo auto mi è sembrata la + plausibile e giusta ;)

Vifani
11-04-2008, 22:55
Complimenti presa in pieno! :)

Comunque non è male come provvedimento.

attix
11-04-2008, 23:01
veltroni parla e sembra che faccia tutto lui, ma in realta' non dice niente. Berlusconi e' piu' diretto
Diretto come un cazzotto in faccia....:lamer:

Due anni fa l'ICI, adesso il bollo....

Quasi quasi lo voto.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

kintaro oe
11-04-2008, 23:02
Calcolando che una buona parte del gettito del bollo auto se ne va' solo per la gestione della tassa stessa.....
Sicuramente ci sara' il balzello sul carburante per compensare, nel contempo pero' preferisco quest'ultima opzione, piu' uso l'auto, piu' inquino, piu' l'auto consuma, piu' pago.
Riguardo all' ici sulla prima casa, oltre il 70% dei comuni amminstrati dalla lega hanno levato l'ici sulla prima casa, e aumentato quella sulla seconda...

Jamal Crawford
11-04-2008, 23:03
si si tu ridi ma e' una bella bombetta a cui molti daranno ascolto.

dantes76
11-04-2008, 23:06
Abolirà la mafia :asd:

faranno un suicidio di massa?

dantes76
11-04-2008, 23:06
Calcolando che una buona parte del gettito del bollo auto se ne va' solo per la gestione della tassa stessa.....
Sicuramente ci sara' il balzello sul carburante per compensare, nel contempo pero' preferisco quest'ultima opzione, piu' uso l'auto, piu' inquino, piu' l'auto consuma, piu' pago.
Riguardo all' ici sulla prima casa, oltre il 70% dei comuni amminstrati dalla lega hanno levato l'ici sulla prima casa, e aumentato quella sulla seconda...

6.5 mld di euro vale il bollo al dicembre 2006

murillo
11-04-2008, 23:09

tra l'altro è una sparata che lui stesso ha ammesso di non poter rispettare, infatti ha dichiarato che sarà una cosa graduale e per attuarla verrà utilizzato il tesoretto (che neanche basterebbe) che però ha precisato, non esiste. quindi?
chi si fà abbindolare da queste cose veramente non merita nemmeno il diritto di voto

generals
11-04-2008, 23:10
Era prevedibile una mossa eclatante di Berlusconi a chiusura campagna elettorale, e tra quelle possibili, il bollo auto mi è sembrata la + plausibile e giusta ;)

ci hai azzeccato :rotfl:

Del resto entrando nella psicologiaa del soggetto Berlusconi, un cazzata demagogica come l'abolizione del bollo auto (che chiunque apprezzerebbe ovviamente) era proprio nella logica delle cose :D

kintaro oe
11-04-2008, 23:11
6.5 mld di euro vale il bollo al dicembre 2006

Bastano 5 cent su un litro di carburante....

Thunderfox
11-04-2008, 23:11
Per me il confronto di stasera è stato ampiamente vinto da Berlusconi.

ronin17
11-04-2008, 23:12
veramente anche rutelli a roma propone di abolire l'ici

dantes76
11-04-2008, 23:12

fino a ieri il governo non faceva niente per il prezzo della benzina, adesso possiamo dire, che fara' qualcosa..

ah dimenticavo

Irap: 25/35 mld di euro, quanti cent nella benzina=?

asd

kintaro oe
11-04-2008, 23:13
fino a ieri il governo non faceva niente per il prezzo della benzina, adesso possiamo dire, che fara' qualcosa..

ah dimenticavo

Irap: 25/35 mld di euro, quanti cent nella benzina=?

asd

Ah, non lo so, chiedilo al berlusca...:O
Io sono solo un'umile adoratore della pagnotta...:fagiano:

shinji_85
11-04-2008, 23:14

Ma quanto pagate di bollo?

Mossa azzeccatissima comunque... ;)

attix
11-04-2008, 23:19

sai che ti dico???

Che vinca!!

Peggio per i molti....

Anzi...peggio per tutti....

Una volta toccato il fondo forse qualcuno si sveglierà e questo paese potrà uscire dal pantano nel quale si è buttato.

Dopo 14 anni che si ritrova nei soliti salotti televisivi a sparare le SOLITE, IDENTICHE cazzate che spara dal 1994 a questa parte, se esistono persone che ancora danno peso alle sue dichiarazioni dell'ultim'ora penso sia giusto sopportarlo fino a che la gente non si darà una svegliata.

:Puke:

Perdonate lo sfogo!!

kintaro oe
11-04-2008, 23:19
Ma quanto pagate di bollo?

Mossa azzeccatissima comunque... ;)

Per la mia cariola 1.4 pago circa 200 euro...

00Luca
11-04-2008, 23:20

Ho visto bene Veltroni ma Berlusconi è partito in quinta con la lista di "risposte" a Veltroni. Che però non ha avuto modo di replicare.

Diciamo che tra gli indecisi la mossa del bollo potrebbe davvero valere quel mezzo punto percentuale molto importante per le regioni in bilico.

A Veltroni è mancata una "stoccata" netta.
La sua campagna sarà ricordata più per il "Yes, we can" piuttosto che per proposte concrete e facilmente memorizzabili.

Boh, vedremo.

Ps Pago 600 Euro di bollo su una Euro3 benzina, speriamo lo levi davvero :fagiano:

Korn
11-04-2008, 23:22
non è da silvio sta promessina... na mezza delusione imho

Thunderfox
11-04-2008, 23:23
infatti avrei preferito un faccia a faccia tra i 2 :)

p.NiGhTmArE
11-04-2008, 23:25
fotteuncazzo del bollo :asd:
pago 25€ :asd:

Booyaka
11-04-2008, 23:27
Il veltroni mi è piaciuto molto quando ha ribadito la necessità di creare un clima politico più sereno e collaborativo invece dello stato attuale simil post-8settembre.

Mi ha invece deluso quando è sceso in discorsi secondo me troppo sdolcinati tipo la bambina che scriveva le letterine, per carità un esempio molto nobile ma che ha poco a vedere con la politica. Li mi sarebbe piaciuto un esempio più "pratico" e d'impatto.

Altro errore secondo me è stato quello di non aver garantito (rispondendo alla domanda di Mentana) che nel nuovo Consiglio dei Ministri non ci saranno le stesse facce viste nel governo Prodi .

lucadau
11-04-2008, 23:28
bo, sinceramente non so che dire. nonostante lui stesso dica che abolisce se il suo avversario ha detto la verità sul tesoretto, e sempre lui dica che veltroni non dice altro che bugie, per cui il tesoretto non c'è. come si fa a credergli, mi chiedo. poi uno comunque lo vota per vari motivi, ma votarlo perchè promette una cazzata del genere è incomprensibile.
tra l'altro è sempre un modo per far pagare meno chi ha macchine potenti e inquinanti, es. suv
:sofico: :sofico: :sofico: :doh: :doh: :( :(

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:29
Se dichiara che fara' chiudere immediatamente la sez. storia politica attualita' di hardwareupgrade, lo voto!

ma non erano i comunisti a fare l'epurazione? :)
..ah no..
dimenticavo..
l'unica epurazione in uno stato democratico negli ultimi anni l'ha fatta Ilvio eliminando i personaggi scomodi dalle tv di stato :)

xenom
11-04-2008, 23:30

Si beh... andiamo bene... Solo per il fatto che non ha seguito nemmeno le domande di Mentana e ha fatto quel che ha voluto, rispetto a Veltroni non ci sono paragoni...

Jamal Crawford
11-04-2008, 23:32
sai che ti dico???

Che vinca!!

Peggio per i molti....

Anzi...peggio per tutti....

Una volta toccato il fondo forse qualcuno si sveglierà e questo paese potrà uscire dal pantano nel quale si è buttato.

Dopo 14 anni che si ritrova nei soliti salotti televisivi a sparare le SOLITE, IDENTICHE cazzate che spara dal 1994 a questa parte, se esistono persone che ancora danno peso alle sue dichiarazioni dell'ultim'ora penso sia giusto sopportarlo fino a che la gente non si darà una svegliata.

:Puke:

Perdonate lo sfogo!!

io ti posso dire che solo col governo prodi ho avuto un certo calo degli affari, guardacaso.

xenom
11-04-2008, 23:33
Ma qualcuno crede seriamente che silvio rispetterà tutte le sparate che ha fatto? Praticamente vuole abolire ICI bollo e IRAP e diminuire le altre tasse... Qualcuno mi spiega dove pensa di prendere i soldi per lo stato? Glie l'ha fatto notare anche Mentana...
E poi vuole costruire le grandi opere. Con quali soldi non si sa :asd:

è un controsenso unico quell'uomo

Thunderfox
11-04-2008, 23:33
Si beh... andiamo bene... Solo per il fatto che non ha seguito nemmeno le domande di Mentana e ha fatto quel che ha voluto, rispetto a Veltroni non ci sono paragoni...

Mo gli volete togliere pure la parola ?

Dj Ruck
11-04-2008, 23:34
Altro errore secondo me è stato quello di non aver garantito (rispondendo alla domanda di Mentana) che nel nuovo Consiglio dei Ministri non ci saranno le stesse facce viste nel governo Prodi .

E ciò non potrà mai avvenire perchè sono gli stessi, e non l'ha voluto dire apposta, per far sembrare ai propri elettori che tutto sarà "nuovo"...ah:mc:

dantes76
11-04-2008, 23:36
Ah, non lo so, chiedilo al berlusca...:O
Io sono solo un'umile adoratore della pagnotta...:fagiano:

guarda essendo daltonico, e non munito di patente..pensa me:D

lorenzo999
11-04-2008, 23:36
io ti posso dire che solo col governo prodi ho avuto un certo calo degli affari, guardacaso.

pensa che io ho segnato 2 gol in meno nel torneo di calcetto :(

comunisti maledetti! :mad:

dantes76
11-04-2008, 23:37
Ma qualcuno crede seriamente che silvio rispetterà tutte le sparate che ha fatto? Praticamente vuole abolire ICI bollo e IRAP e diminuire le altre tasse... Qualcuno mi spiega dove pensa di prendere i soldi per lo stato? Glie l'ha fatto notare anche Mentana...
E poi vuole costruire le grandi opere. Con quali soldi non si sa :asd:

è un controsenso unico quell'uomo

si si non meno di 50/60 mld di euro in tagli ...

si si...

Booyaka
11-04-2008, 23:39
Per quel che riguarda il silvio invece è stato un monologo un pò approssimativo.

Un esempio su tutti secondo me quando, parlando della de-tassazione/abbassamento dell'aliquota ha tirato fuori la storia che tutti i testi sacri di economia dicono che...etc. etc. etc.

Non voglio criticare il concetto, però...
Quali sono questi testi sacri?
Di quali teorie economiche stiamo parlando?
In quali periodo sono stati scritti tali bibbie?

E' un pò come se ribattendo a uno che mi dice "guarda secondo me l'aborto è giusto" io rispondessi con una roba del tipo "eh no, i più importanti filosofi della storia dicono invece che è sbagliato!"

Ha fatto un pò di pasticci con i numeri però nella sostanza è riuscito a spiegare quali saranno (anzi, quali dovrebbero essere) i punti salienti del programma di CDX.

Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la supplica finale a non disperdere i voti: se è così avanti nei sondaggi perchè essere così preoccupati di UDC e La Destra?

cOREvENICE
11-04-2008, 23:39
Mi dispiace ma non sono d'accordo... troppe auto in giro e questo non farebbe altro che aumentare lo smog oltre che favorire i grandi industriali :(

lowenz
11-04-2008, 23:40
E ciò non potrà mai avvenire perchè sono gli stessi, e non l'ha voluto dire apposta, per far sembrare ai propri elettori che tutto sarà "nuovo"...ah:mc:
Stesso discorso per il PdL :asd:

Avremo Tremonti e tutta la solita compagnia.

xenom

Ma cosa c'entra? LE regole sono regole, hai un tempo limite, ti fanno delle domande precise, non puoi parlare di altro.
Se io ti chiedo i precari mi devi parlare dei precari, non dei pensionati..

comunque tornando in topic ecco la parte del bollo:

http://it.youtube.com/watch?v=uTr9r2aiBpw

l'hanno già messa su you tube :asd:

dantes76

brutale....

Dj Ruck
11-04-2008, 23:41

si, ok, ma noi non diciamo che siamo "il nuovo che avanza":O :O

lowenz
11-04-2008, 23:41
Per quel che riguarda il silvio invece è stato un monologo un pò approssimativo.

Un esempio su tutti secondo me quando, parlando della de-tassazione/abbassamento dell'aliquota ha tirato fuori la storia che tutti i testi sacri di economia dicono che...etc. etc. etc.

Non voglio criticare il concetto, però...
Quali sono questi testi sacri?
Di quali teorie economiche stiamo parlando?
In quali periodo sono stati scritti tali bibbie?

E' un pò come se ribattendo a uno che mi dice "guarda secondo me l'aborto è giusto" io rispondessi con una roba del tipo "eh no, i più importanti filosofi della storia dicono invece che è sbagliato!"

Ha fatto un pò di pasticci con i numeri però nella sostanza è riuscito a spiegare quali saranno (anzi, quali dovrebbero essere) i punti salienti del programma di CDX.

Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la supplica finale a non disperdere i voti: se è così avanti nei sondaggi perchè essere così preoccupati di UDC e La Destra?
Più che altro ha parlato delle sue paure.

Vede l'Italia come se stesso :D

lowenz
11-04-2008, 23:44
Per forza, ti posso assicurare (episodi familiari di famiglia lowenz) che l'entourage di Berlusconi (che è quello che ha creato Forza Italia, la CdL ed ora il PdL) è lo stesso dal '75: affermare di cercare il nuovo sarebbe confermare che sono dei burloni :D

attix
11-04-2008, 23:46

ok votalo...

Ti auguro di sbagliarmi!!

;)

PS:
Ma guarda un pò....ha anche detto che la copertura dell'abolizione del bollo verrebbe dal (secondo lui) inesistente tesoretto venuto fuori durante il governo Prodi!!

Comunque bravo Veltroni...mi è piaciuto molto.

Berlusconi ha riproposto il suo solito monologo....dopo 15 minuti Mentana ancora non era riuscito a fargli 1 domanda...:D

Dj Ruck
11-04-2008, 23:46
Per forza, ti posso assicurare (episodi familiari di famiglia lowenz) che l'entourage di Berlusconi (che è quello che ha creato Forza Italia e poi il PdL) è lo stesso dal '75: affermare di cercare il nuovo sarebbe confermare che sono dei burloni :D

ma almeno sono coerenti e dicono che non osono il nuovo...Veltroni e compagni e in politica da molto tempo...D'alema, Prodi ecc ecc non lo vedono proprio a Berlusconi.:O :O

Booyaka
11-04-2008, 23:47

Si infatti li veltroni ha perso una buona occasione. Silvio ha fatto più bella figura portando avanti il concetto che per ministri ci vogliono persone competenti e ripresentava le stesse persone perchè le ritiene competenti.

Dal punto di vista commerciale (di vendita del prodotto) non fà una piega, Veltroni è stato un pò come un venditore che vuole venderti un'auto nuova screditando quello vecchio che ti aveva già venduto. Il compratore più attento potrebbe anche fare un ragionamento del tipo "Ah ma allora con il modello vecchio mi avevi tirato un pacco!"

Dj Ruck
11-04-2008, 23:48
Si infatti li veltroni ha perso una buona occasione. Silvio ha fatto più bella figura portando avanti il concetto che per ministri ci vogliono persone competenti e ripresentava le stesse persone perchè le ritiene competenti.

Dal punto di vista commerciale (di vendita del prodotto) non fà una piega, Veltroni è stato un pò come un venditore che vuole venderti un'auto nuova screditando quello vecchio che ti aveva già venduto. Il compratore più attento potrebbe anche fare un ragionamento del tipo "Ah ma allora con il modello vecchio mi avevi tirato un pacco!"

Perfetto!!! :mano:

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:48
beh, personalmente una persona che NEGA la condanna di un pluri-omicida mafioso, lo eleva al rango di eroe, che ha il fondatore del suo partito accusato di brogli elettorali sinceramente non vorrei mai che potesse esprimere certe BESTIALITA' in pubblico.
Falcone e Borsellino si staranno rivoltando nella tomba.
E la mafia gongola vista la sicura vittoria del novello revisionista delle gesta dei mafiosi.

^TiGeRShArK^
11-04-2008, 23:50
Ma cosa c'entra? LE regole sono regole, hai un tempo limite, ti fanno delle domande precise, non puoi parlare di altro.
Se io ti chiedo i precari mi devi parlare dei precari, non dei pensionati..

comunque tornando in topic ecco la parte del bollo:

http://it.youtube.com/watch?v=uTr9r2aiBpw

l'hanno già messa su you tube :asd:
si vede la gnoccona? :O

lowenz
11-04-2008, 23:50
ma almeno sono coerenti e dicono che non osono il nuovo...Veltroni e compagni e in politica da molto tempo...D'alema, Prodi ecc ecc non lo vedono proprio a Berlusconi.:O :O
E io ti posso assicurare che dal '75 Berlusconi non perde occasione di stare zitto ed evitare di fare battute di dubbia qualità a chiunque gli capiti a tiro :asd:
E' un vizietto che ha da moooooooolti anni, quando ancora non c'era il suo impero mediatico, ma il cattivo gusto per le battute sì :D

Dj Ruck
11-04-2008, 23:52
E io ti posso assicurare che dal '75 Berlusconi non perde occasione di stare zitto ed evitare fare battute di dubbia qualità a chiunque gli capiti a tiro :asd:
E' un vizietto che ha da moooooooolti anni, quando ancora non c'era il suo impero mediatico, ma il cattivo gusto per le battute sì :D

e vabbè...ma una battuta è una battuta.
una bugia, è una bugia!;) ;)

dantes76
11-04-2008, 23:52
beh, personalmente una persona che NEGA la condanna di un pluri-omicida mafioso, lo eleva al rango di eroe, che ha il fondatore del suo partito accusato di brogli elettorali sinceramente non vorrei mai che potesse esprimere certe BESTIALITA' in pubblico.
Falcone e Borsellino si staranno rivoltando nella tomba.
E la mafia gongola vista la sicura vittoria del novello revisionista delle gesta dei mafiosi.

o che definisce eroe... non oso immaginare se un candidato usa, osasse definre un qualsiasi componete di qualsivoglia formazione terroristica..eroe

La cosa comica, e' che si scandalizzano quando tanti vanno a manifestare per i compagni Br... lo ripeto, alcuni partiti sono incostituzionali, con la vita democratica di un paese

lowenz
11-04-2008, 23:53
e vabbè...ma una battuta è una battuta.
una bugia, è una bugia!;) ;)
Mica tanto quando la battuta offende una persona che lavora.....la bugia resta bugia, la battuta diventa pugno nello stomaco e schiaffo morale.

s12a
11-04-2008, 23:55
Guardate ragazzi che il bollo auto e` possibile abolirlo senza problemi, basterebbe trasferirne il costo sul prezzo della benzina per pochi centesimi di euro al litro. Se ben calcolato, considerando una percorrenza annua ed il prezzo del bollo medi italiani, il costo in piu` al litro sul carburante sarebbe in media controbilanciato dall'assenza del bollo da pagare annualmente.
Diventerebbe a tutti gli effetti una tassa sull'uso e non sul possesso, e colpirebbe in maniera proporzionale i veicoli che inquinano di piu` percorrendo piu` chilometri o consumando di piu`. Cosi` attuata sarebbe una proposta intelligente ed equa.

Certo, abolirlo del tutto nel senso di eliminare totalmente gli introiti derivanti da esso non credo sia possibile senza pesanti tagli o rincari altrove.

Dj Ruck
11-04-2008, 23:55
Mica tanto quando la battuta offende una persona che lavora.....la bugia resta bugia, la battuta diventa pugno nello stomaco e schiaffo morale.

e la bugia??? no???
se uno fa un programma e in base a esso viene eletto dai suoi elettori, e dopo non viene rispettato, tanto che 281 pagine vengono ridotte a 12 punti e nemmeno queste realizzate come la definiresti questa situazione???

lowenz
11-04-2008, 23:58
e la bugia??? no???
se uno fa un programma e in base a esso viene eletto dai suoi elettori, e dopo non viene rispettato, tanto che 281 pagine vengono ridotte a 12 punti e nemmeno queste realizzate come la definiresti questa situazione???
Ma io parto dall'ipotesi che mentano tutti.

Pertanto una bugia non mi fa nulla, è la cosa più probabile che capiti: è GIA' attesa con probabilità 95%

Bugie le hanno dette tutti in questa campagna elettorale, dai politici agli antipolitici: resta il rispetto a fare la differenza, e Berlusconi invece ha solo una gran faccia tosta :D

Brakon
11-04-2008, 23:59
e la bugia??? no???

Ingovernabilità dovuta ad una legge elettorale merdosa e ad una coalizione messa su alla meno peggio.
Ora la legge elettorale è rimasta, e la coalizione PDL è disomogenea, con la lega che alza la cresta sempre di più, e Casini pronto a ricattare Silvio per i suoi voti.

Penso proprio che non cambierà molto la situazione. Solo, Berlusconi avrà probabilmente il tempo di depenalizzare qualche altro reatuccio.

Dj Ruck
12-04-2008, 00:02
Ma io parto dall'ipotesi che mentano tutti.

Pertanto una bugia non mi fa nulla, è la cosa più probabile che capiti: è GIA' attesa con probabilità 95%

Bugie le hanno dette tutti in questa campagna elettorale, dai politici agli antipolitici: resta il rispetto a fare la differenza, e Berlusconi invece ha solo una gran faccia tosta :D

Chi crede in un partito e nei suoi valori, e poi vede il suo voto infranto e gl iimpegni presi dal governo non rispettati, non pensi ci rimanga male???

John Cage
12-04-2008, 00:02
Cioè, fatemi capire.. questo qui vuole usare quattro miliardi di euro per abolire il bollo auto?

:muro: :muro: :muro:

votate gente, votate

lowenz
12-04-2008, 00:03
Chi crede in un partito e nei suoi valori, e poi vede il suo voto infranto e gl iimpegni presi dal governo non rispettati, non pensi ci rimanga male???
Penso che debba fare un giro fuori dall'asilo :D

zuper
12-04-2008, 00:04
Cioè, fatemi capire.. questo qui vuole usare quattro miliardi di euro per abolire il bollo auto?

votate gente, votate

vuoi pagare anche il mio????

:rolleyes:

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:04

votate gente, votate

e vuole anche riabilitare i mafiosi...
anzi, ha già inizito a farlo.

Dj Ruck
12-04-2008, 00:05
Penso che debba fare un giro fuori dall'asilo :D

eh ma guarda che c'è gente che ci mette tutto se stesso eh;)

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:07
vuoi pagare anche il mio????

:rolleyes:

Preferisco MILLE VOLTE pagare il mio bollo che dare il voto ad una persona che elogia dei mafiosi e che è a capo di un partito il cui fondatore sembrerebbe avere preso accordi con gli 'ndranghetisti di Gioia Tauro per comprare 50000 voti.
la MIA DIGNITA' non è in vendita per pochi spiccioli.
Evidentemente non tutti in italia hanno ben presente cosa sia la mafia.
..ah già.. è un invenzione dell'antimafia..dimenticavo :doh:

zuper
12-04-2008, 00:09
Preferisco MILLE VOLTE pagare il mio bollo che dare il voto ad una persona che elogia dei mafiosi e che è a capo di un partito il cui fondatore sembrerebbe avere preso accordi con gli 'ndranghetisti di Gioia Tauro per comprare 50000 voti.
la MIA DIGNITA' non è in vendita per pochi spiccioli.
Evidentemente non tutti in italia hanno ben presente cosa sia la mafia.
..ah già.. è un invenzione dell'antimafia..dimenticavo :doh:

contento tu contenti tutti!!

Korn
12-04-2008, 00:11
mazza che culturi della legalità :D vi vendete per 2/300 euri l'anno :D

lowenz
12-04-2008, 00:13
eh ma guarda che c'è gente che ci mette tutto se stesso eh;)
Per il proprio interesse sicuramente :D
Come direbbe Proteus fra gli interessi rientra anche il "sentirsi bene con se stesso", il "sentirsi bravo", ecc. mica solo il guadagno pecuniario :p

Quindi "mettere tutto se stesso" non è sinonimo di "onestà" (anche il mafioso mette tutto se stesso nell'esserlo :D) o peggio ancora di "capacità".

E siamo in un momento in cui bisogna guardare alle capacità, hanno la priorità massima, a discapito di TUTTO il resto: pragmatismo è la parola chiave dell'immediato futuro.

Brakon
12-04-2008, 00:13
mazza che culturi della legalità :D vi vendete per 2/300 euri l'anno :D

*

Quello che fa Berlusconi non è altro che na compravendita di voti a livello nazionale. Solo che poi ci si incula, perchè non pagheremo il bollo, ma i nostri figli pagheranno un paese in mano alla malavita organizzata.

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:14
contento tu contenti tutti!!

La mafia, per tua informazione, è nata e si è sviluppata proprio grazie a persone che ragionavano come te e si limitavano a guardare il proprio orticello solo perchè i mafiosi gli facevano dei "favori".

rgart
12-04-2008, 00:14

Dal Nick potrebbe anche essere :asd: :asd:

Come in francia ?
Magari.....:(

Cosa vuol dire euro4 per tutti? Altri incentivi? Un altra catastrofe ecologica? No grazie....

Dj Ruck
12-04-2008, 00:19
Per il proprio interesse sicuramente :D
Come direbbe Proteus fra gli interessi rientra anche il "sentirsi bene con se stesso", il "sentirsi bravo", ecc. mica solo il guadagno pecuniario :p

Quindi "mettere tutto se stesso" non è sinonimo di "onestà" (anche il mafioso mette tutto se stesso nell'esserlo :D) o peggio ancora di "capacità".

E siamo in un momento in cui bisogna guardare alle capacità, hanno la priorità massima, a discapito di TUTTO il resto: pragmatismo è la parola chiave dell'immediato futuro.

vabbè Lorè, io sto parlando di elettori, non di eletti eh

lowenz
12-04-2008, 00:23
vabbè Lorè, io sto parlando di elettori, non di eletti eh
Beh siccome avevi detto "mettere tutto se stesso" pensavo intendessi l'eleggendo, non l'elettore :O :D

kintaro oe
12-04-2008, 00:25

Cosa vuol dire euro4 per tutti? Altri incentivi? Un altra catastrofe ecologica? No grazie....

Strano, non mi sembra di aver letto tue imprecazioni quando gli incentivi e le euro4 per tutti le facilitava prodi.....

Dj Ruck
Beh siccome avevi detto "mettere tutto se stesso" pensavo intendessi l'eleggendo, non l'elettore :O :D

:D :D...capita di non capirmi :cry: :cry:

^TiGeRShArK^

sinceramente vista l'opera di riabilitazione della mafia che sta compiendo mi sa che l'ambiente dovrebbe essere l'ultimo dei nostri pensieri.. :stordita:
Evidentemente non sono molti quelli ad avere vissuto in una città con centinaia di morti ammazzati l'anno ai tempi delle lotte tra le 'ndrine.

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:27
Strano, non mi sembra di aver letto tue imprecazioni quando gli incentivi e le euro4 per tutti le facilitava prodi.....
strano, non credevo che fosse + importante discutere di problemi di inquinamento mentre il futuro premier sta riabilitando la mafia... :doh:

indelebile
12-04-2008, 00:28
Grande!!!
Lo voterò anche per questo!
4 miliardi di euro aboliti per un anno, tanto dopo non ci son più e ritorna...
Oh finalmente posso comprarmi , sono indeciso o M3 o il caienne
vado subito nella sezione sport a chiedere consigli per la prossima auto da comprare
grazie Silvio a buon rendere

sander4
12-04-2008, 00:29

kintaro oe
12-04-2008, 00:29
strano, non credevo che fosse + importante discutere di problemi di inquinamento mentre il futuro premier sta riabilitando la mafia... :doh:

Io non ho parlato di mafia, io parlavo di bollo auto.
Se vuoi parlare di mafia potevi quotare qualcun'altro...ce ne sono tanti qua dentro....:rolleyes:

Kharonte85
12-04-2008, 00:32
Di questo passo abolirà anche l'italia...

zuper
12-04-2008, 00:33
Se vuoi parlare di mafia potevi quotare qualcun'altro...ce ne sono tanti qua dentro....:rolleyes:
non hai capito che non puoi parlare di altro che non sia la mafia?

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:35
sai com'è, visto che nel thread dedicato non interviene nessuno e visto che obiettivamente la mafia è un problema + importante dell'ambiente in italia, volevo solo farti notare che magari può essere + costruttivo discutere di come il futuro premier vuole riabilitare i mafiosi piuttosto che di argomenti futili come il bollo auto.

indelebile
12-04-2008, 00:37
Ue terruni 3 milioni risparmiati ne :read:

http://img256.imageshack.us/img256/7439/nn2xi6.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=nn2xi6.jpg)

ue domani al bar tutti a parlar di sta idea de Silvio

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:37
non hai capito che non puoi parlare di altro che non sia la mafia?
No, perchè è bene dire e ribadire che un politico che riabilita la mafia non è degno di essere politico.
E tutti quelli che danno a lui il loro voto in maniera consapevole sono chiaramente suoi complici.
Non ha senso parlare di altro dato che il problema della MAFIA è molto + importante di tutti gli altri problemi.
Ma in effetti come faccio ad aspettarmi di discutere di queste cose con chi magari crede davvero che la mafia è un invenzione dell'antimafia e che pensa che laurearsi in tempi decenti sia impossibile... :rolleyes:

kintaro oe
12-04-2008, 00:38
sai com'è, visto che nel thread dedicato non interviene nessuno e visto che obiettivamente la mafia è un problema + importante dell'ambiente in italia, volevo solo farti notare che magari può essere + costruttivo discutere di come il futuro premier vuole riabilitare i mafiosi piuttosto che di argomenti futili come il bollo auto.

Non sono orbo... se volevo discutere di mafia lo avrei fatto......ma ne state discutendo voi, non sento il bisogno di aggiungere altro......posso avere la facolta' ?
Siete il massimo della simpatia quando vi comportate cosi....

zuper
12-04-2008, 00:40
Non sono orbo... se volevo discutere di mafia lo avrei fatto......

parole sagge

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:41
Non sono orbo... se volevo discutere di mafia lo avrei fatto......ma ne state discutendo voi, non sento il bisogno di aggiungere altro......posso avere la facolta' ?
So di non essere simpatico.
Per la simpatia c'è il futuro premier.
Io preferisco essere realista :)

zuper
12-04-2008, 00:42
No, perchè è bene dire e ribadire che un politico che riabilita la mafia non è degno di essere politico.
E tutti quelli che danno a lui il loro voto in maniera consapevole sono chiaramente suoi complici.
Non ha senso parlare di altro dato che il problema della MAFIA è molto + importante di tutti gli altri problemi.
Ma in effetti come faccio ad aspettarmi di discutere di queste cose con chi magari crede davvero che la mafia è un invenzione dell'antimafia e che pensa che laurearsi in tempi decenti sia impossibile... :rolleyes:

tanto per chiudete in bellezza l'OT mafia nel 3d BOLLO AUTO...mi spiegheresti gentilmente cosa avrebbe fatto l'ultimo governo per controbattere la mafia?
no perchè a criticare sono bravissimi tutti....ma quando c'è da fare nn è così facile....

^TiGeRShArK^
12-04-2008, 00:47
tanto per chiudete in bellezza l'OT mafia nel 3d BOLLO AUTO...mi spiegheresti gentilmente cosa avrebbe fatto l'ultimo governo per controbattere la mafia?
no perchè a criticare sono bravissimi tutti....ma quando c'è da fare nn è così facile....

QUANTOMENO non ha fatto REVISIONISMO e RIABILITATO DEI MAFIOSI.
Affermare che un pluri-omicida mafioso come Mangano, condannato a tre eragastoli non sia mai stato condannato e definirlo un eroe è un atto spregevole.
Ci sono persone che sono morte per TUTTI noi per combattere la mafia che si stanno rivoltando nella tomba.
Beh..
Vado a letto io.
Sono troppo NAUSEATO da come un'affermazione così GRAVE venga praticamente ignorata da tutti coloro che erano già decisi a votare una certa parte politica.
A questo punto davvero credo che nemmeno assistere con i propri occhi ad un omicidio commesso da quest'individuo possa cambiare le vostre radicate idee.
Gute Nacht :O

zuper
12-04-2008, 00:51
QUANTOMENO non ha fatto REVISIONISMO e RIABILITATO DEI MAFIOSI.
Affermare che un pluri-omicida mafioso come Mangano, condannato a tre eragastoli non sia mai stato condannato e definirlo un eroe è un atto spregevole.
Ci sono persone che sono morte per TUTTI noi per combattere la mafia che si stanno rivoltando nella tomba.
Beh..
Vado a letto io.
Sono troppo NAUSEATO da come un'affermazione così GRAVE venga praticamente ignorata da tutti coloro che erano già decisi a votare una certa parte politica.
A questo punto davvero credo che nemmeno assistere con i propri occhi ad un omicidio commesso da quest'individuo possa cambiare le vostre radicate idee.
Gute Nacht :O
me l'immaginavo una svicolata del genere

alla semplice domanda su cosa ha fatto CONTRO la mafia chi immagino voterai non sei riuscito a dare neanche la minima risposta...ma hai semplicemente criticato altri...

notte

atinvidia284
12-04-2008, 01:24
Ma come ha rotto le baxxe fino a pochi giorni fa che non c'era nessun tesoretto,l'ha detto e ribadito ed ora con quello ci vuole far risparmiare il bollo sull'auto???Come l'ici sulla casa????
Ha parlato dei brogli che la sinistra avrebbe fatto due anni fa(lui ha gli incubi sui brogli della sinistra) propio nel pieno della bufera che ha coinvolto il suo più fidato servitore e amico d'infanzia tuttofare Dell'Utri??
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1158516.html

cocis
12-04-2008, 01:26
via l'ICI ..
via il bollo auto..
+soldi ai pensionati ..
+ soldi x tutti ,,
via tutte le tasse ..

ponte sullo stretto ..
+ inceneritori ..
+ tav..

+ impregilo

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :read:

Jamal Crawford
12-04-2008, 07:43
Annienteremo mafia, camorra, e 'ndrangheta

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CYRANO
12-04-2008, 08:01
Annienteremo mafia, camorra, e 'ndrangheta

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

beh perlomeno non li porta in parlamento...

Clmalmzmla

Lucrezio
12-04-2008, 09:53
Chiudo per infantilismo cronico.