PDA

View Full Version : Problema Modem/Router Netgear

passapa
11-04-2008, 15:05
Salve a tutti, ho acquistato un modem/router Netgear DG834Gv4

Sono già bloccato all'inizio, ovvero allora una volta attaccato il modem al pc con cavo ethernet (la mia scheda ethernet è una Realtek RTL8139/810x Family Fast), alimentatore del modem inserito, cavo ADSL correttamente inserito nel router/modem e nella presa telefonica, quando entro con il browser internet explorer mi viene fuori che il modem/router netgear è stato correttamente installato, e deve ricercare il servizio internet (da quanto ho capito è il mio abbonamento adsl...) dopo che il progresso è terminato (dopo 5-6 minuti) mi esce che non ha rilevato alcun servizio Internet!!!! ho già controllato le spie sono tutte verdi, i cavi sono collegati giusti! Cioè io ancora non riesco nemmeno a collegarmi a http://192.xxx.x.x (esempio) perchè mi esce quella schermata che deve rilevare il mio servizio internet! Allora mi rivolgo a voi per sentire se ne sapete qualcosa, riassumendo:

Il modem/router è semplicemente collegato al PC tramite cavo ethernet, la scheda ethernet è funzionante, il cavo ADSL è collegato sia al modem che alla presa telefonica...tutto qua non ho altri modem collegati ecc...(apparte quello che ho collegato ora per scrivervi, ma lo rimuovo quando collego il netgear...)

Non è che ho bisogno di qualche altro componente? :doh:

Attendo una vostra risposta...

passapa
11-04-2008, 17:50
Niente ancora non va! Che possa essere un discorso del contratto ADSL?? Perchè è un contratto stra vecchio, ora lo devo cambiare...

kini
11-04-2008, 17:58
Niente ancora non va! Che possa essere un discorso del contratto ADSL?? Perchè è un contratto stra vecchio, ora lo devo cambiare...

Nella sezione del forum "guide e thread" c'è una guida molto ben fatta ;)

passapa
11-04-2008, 18:15
Nella sezione del forum "guide e thread" c'è una guida molto ben fatta ;)

Lo so ma purtroppo l'ho già consultata ma niente da fare :mc:

Glide
11-04-2008, 19:53
accertati con che gestore hai l'adsl, chiama il call center per farti dare le informazioni di configurazione e poi fai la configurazione manuale del router. Devi accedere al router scrivendo 192.168.0.1 nel browser
c'è un 3d ufficiale proprio su questo router

passapa
12-04-2008, 15:03
accertati con che gestore hai l'adsl, chiama il call center per farti dare le informazioni di configurazione e poi fai la configurazione manuale del router. Devi accedere al router scrivendo 192.168.0.1 nel browser
c'è un 3d ufficiale proprio su questo router

Purtroppo il mio problema è nel primissimo passaggio, che dovrebbe essere talmente semplice CHE NELLA GUIDA NON VIENE NEMMENO CITATO, senza quel passaggio (è una configurazione automatica del modem per vedere che servizio ADSL hai) non posso nemmeno accedere al sito 192.xxx.x.x....

So disperato :doh: