passapa
11-04-2008, 15:05
Salve a tutti, ho acquistato un modem/router Netgear DG834Gv4
Sono già bloccato all'inizio, ovvero allora una volta attaccato il modem al pc con cavo ethernet (la mia scheda ethernet è una Realtek RTL8139/810x Family Fast), alimentatore del modem inserito, cavo ADSL correttamente inserito nel router/modem e nella presa telefonica, quando entro con il browser internet explorer mi viene fuori che il modem/router netgear è stato correttamente installato, e deve ricercare il servizio internet (da quanto ho capito è il mio abbonamento adsl...) dopo che il progresso è terminato (dopo 5-6 minuti) mi esce che non ha rilevato alcun servizio Internet!!!! ho già controllato le spie sono tutte verdi, i cavi sono collegati giusti! Cioè io ancora non riesco nemmeno a collegarmi a http://192.xxx.x.x (esempio) perchè mi esce quella schermata che deve rilevare il mio servizio internet! Allora mi rivolgo a voi per sentire se ne sapete qualcosa, riassumendo:
Il modem/router è semplicemente collegato al PC tramite cavo ethernet, la scheda ethernet è funzionante, il cavo ADSL è collegato sia al modem che alla presa telefonica...tutto qua non ho altri modem collegati ecc...(apparte quello che ho collegato ora per scrivervi, ma lo rimuovo quando collego il netgear...)
Non è che ho bisogno di qualche altro componente? :doh:
Attendo una vostra risposta...
Sono già bloccato all'inizio, ovvero allora una volta attaccato il modem al pc con cavo ethernet (la mia scheda ethernet è una Realtek RTL8139/810x Family Fast), alimentatore del modem inserito, cavo ADSL correttamente inserito nel router/modem e nella presa telefonica, quando entro con il browser internet explorer mi viene fuori che il modem/router netgear è stato correttamente installato, e deve ricercare il servizio internet (da quanto ho capito è il mio abbonamento adsl...) dopo che il progresso è terminato (dopo 5-6 minuti) mi esce che non ha rilevato alcun servizio Internet!!!! ho già controllato le spie sono tutte verdi, i cavi sono collegati giusti! Cioè io ancora non riesco nemmeno a collegarmi a http://192.xxx.x.x (esempio) perchè mi esce quella schermata che deve rilevare il mio servizio internet! Allora mi rivolgo a voi per sentire se ne sapete qualcosa, riassumendo:
Il modem/router è semplicemente collegato al PC tramite cavo ethernet, la scheda ethernet è funzionante, il cavo ADSL è collegato sia al modem che alla presa telefonica...tutto qua non ho altri modem collegati ecc...(apparte quello che ho collegato ora per scrivervi, ma lo rimuovo quando collego il netgear...)
Non è che ho bisogno di qualche altro componente? :doh:
Attendo una vostra risposta...