PDA

View Full Version : Nero Express e NeroBurning - Etichette e Multisessione

Zozzenager
11-04-2008, 15:56
Ciao!

Avrei qualche curiosità visto che stavo smanettando un po con i masterizzatori ultimamente

1) Io faccio un disco dati multisessione e nella prima sessione ci metto un'etichetta. Se poi continuo il cd multisessione posso specificare un'altro nome all'etichetta? altrimenti rimane di predefinito "nuovo" e l'etichetta precedente ho notato che non si vede più. (probabilmente dovuto al fatto che considera solo l'ultima sessione, dove è stato messo il nome predefinito "nuovo")

2) In alcuni cd parte l'avvio automatico dove ti chiede cosa bisogna fare (aprire la cartella, aprire il lettore mp3, non fare alcuna operazione etc) come mai in alcuni cd questo non succede? è qualche impostazione che non ho settato?

3)Invece per impostare l'avvio automatico stile installazione, l'icona del cd, il setup...etc c'è bisogno di creare quei file tipo autorun etc?

4) In nero burning rom se ho capito bene, quando decido di aggiornare il cd i file che non sono più uguali a quelli del computer vengono sostituiti, aggiunti, cancellati in modo logico a seconda delle impostazioni che ho inserito nella finestra delle proprietà della compilation.. no?

(a quanto pare cmq è sconveniente per me che mi serve semplicemente mettere i file nel cd e basta...quindi non la seleziono per non farli aggiornare dopo)

In nero express dove sono queste impostazioni? penso che le attivi lui in automatico ma l'unica simile che vedo, cliccando su opzioni dal menu a fianco, è "Cancella bit archivio dei file scritti durante l'aggiornamento iso" e vedo che è sempre spuntata di default..cosa mi conviene fare se voglio ottenere lo stesso risultato di quello che faccio con nero burning? (praticamente a me sembra che nero express non abbia tutte le impostazioni del nero burning rom e quindi sia più automatico e semplice, ma meno personalizzabile)

5)Aggiungo un'altra domanda: L'etichetta che inserisco la vede solo il programma di nero quando per esempio continuo la multisessione. Quando invece vado in risorse del computer non mi esce niente...come se non gli avessi dato nome... Come faccio a fare in modo che il nome si legga anche quando inserisco il cd nel computer oppure in un impianto wi-fi? (parlo sempre del cd/dvd dati...sperando che sia la stessa cosa per i cd audio!)

Grazie per le risposte!