PDA

View Full Version : [SPORT] Paracadutismo

Motozappa
11-04-2008, 14:06
Alcune le avevo gia messe, vorrei raggruppare qua quelle che preferisco

AarnMunro
11-04-2008, 14:32
Fantastiche. Ed inimitabili!
La terza necessita di una aggiustatina al bianco.
Bello il panning della 5.
Metterei i numerini sulle foto per facilitare l'orientamento....

malja
11-04-2008, 15:59
stupenda l'ultima in piedi sulla nuvola!

zontas
11-04-2008, 16:52
Serie bellissima!
Trovo i tuoi scatti molto divertenti, espressivi e adrenalinici!:D :D
Bellissimo il panning della 5!!! mai visti con quel soggetto!!
la 9 è spettacolare...
la 3... troppo azzurro!!
Complimenti!!

Xoom83
11-04-2008, 18:42
Mamma mia. già mi fanno impressione a vedere le foto,ma l'attrezzatura usata è quella nell'album di picasa?

DIDAC
11-04-2008, 19:15
Bellissime, sembra di essere li nelle nuvole !

Motozappa
11-04-2008, 20:30
La terza foto in effetti l'ho rovinata io, in origine non era cosi tendente al turchese ma al momento mi piaceva cosi :stordita: . L'attrezzatura è la canon 400d con il suo obbiettivo standard, si sta dimostrando robustissima sono contento. Sono consapevole che le foto non siano molto "tecniche", a parte quel panning preso quasi per caso, ma oltre che mettere su sport non siamo capaci.

liviux
11-04-2008, 21:47
S9! Per la prima volta da quando uso SLIFEP, credo.
In particolare la 2 e l'ultima sono di un surrealismo supremo. Escono di parecchio dal genere di foto sportive.

Radeon_1001
11-04-2008, 21:57
Me le ricordavo!!!!!
Che forte la 2, Adidas ringrazia.

Ciao;)

simalan
11-04-2008, 23:40
In effetti sanche io me le ricordavo ... in particolare l'ultima in piedi sulla nuvola...

foto stupende, complimenti

cialbus

Dj Ruck
11-04-2008, 23:42
STUPENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

stezan
12-04-2008, 08:34
La terza foto in effetti l'ho rovinata io, in origine non era cosi tendente al turchese ma al momento mi piaceva cosi :stordita: . L'attrezzatura è la canon 400d con il suo obbiettivo standard, si sta dimostrando robustissima sono contento. Sono consapevole che le foto non siano molto "tecniche", a parte quel panning preso quasi per caso, ma oltre che mettere su sport non siamo capaci.

Non credo che in volo ci sia molto tempo per settare i parametri, quindi le trovo sublimi in particolare la 2-6-9 per l'inquadratura, complimenti per il coraggio e il rischio nell'utilizzare la fotocamera in caduta libera, che credo sia molto pericoloso (poteva sbatterti in faccia e romperti il naso); una curiosità, per non perderla dove l'avevi fissata?!? :mbe:, anche perchè se ti cadesse non vorrei mai passare sotto in quel momento :sofico:

fek
12-04-2008, 09:11
Splendide!

AarnMunro
12-04-2008, 09:31
Non credo che in volo ci sia molto tempo per settare i parametri, quindi le trovo sublimi in particolare la 2-6-9 per l'inquadratura, complimenti per il coraggio e il rischio nell'utilizzare la fotocamera in caduta libera, che credo sia molto pericoloso (poteva sbatterti in faccia e romperti il naso); una curiosità, per non perderla dove l'avevi fissata?!? :mbe:, anche perchè se ti cadesse non vorrei mai passare sotto in quel momento :sofico:

Ce l'ha avvitata in testa e scatta coi denti. L'aveva già svelato mesi fa...;)

francescosalvaggio
12-04-2008, 09:43
le migliori del forum:D :D

Motozappa
12-04-2008, 10:36
Grazie per i complimenti, non esageriamo per non mancare di rispetto a chi qua dentro di fotografia se ne intende veramente, noi si scatta in automatico.
Stezan non c'e niente di pericoloso a portare su la reflex, nessuno vorrebbe rischiare per farsi due foto :)

liviux
12-04-2008, 10:58
Grazie per i complimenti, non esageriamo per non mancare di rispetto a chi qua dentro di fotografia se ne intende veramente, noi si scatta in automatico.
Però, che tu sia principiante o professionista, il requisito fondamentale per fare una grande foto è essere lì dove e quando puoi farla. Questo è il pregio dei tuoi scatti, e nessuno può dirti "l'avrei fatta anch'io, se ci fossi stato".

joeb
12-04-2008, 11:14
Fantastiche! sei un grande!!
Sembra di esser li con voi. ;)
Saluti

Motozappa
27-04-2008, 23:06
Aggiornamento :sofico:

AarnMunro
28-04-2008, 07:05
Ovviamente fantastiche anche queste...ma un ronzio nelle recchie che ti suggeriva di raddrizzare la linea delle nubi? ;) Ci hai provato ma il soggetto inclinato era peggio?
Comunque...tanta invidia!

joeb
28-04-2008, 08:31
Invidia pura, anche se per pochi secondi. :)
Complimenti.

Radeon_1001
28-04-2008, 10:58
Che coraggio.....complimenti vivissimi.

Ciao;)

Motozappa
28-04-2008, 12:12
Ovviamente fantastiche anche queste...ma un ronzio nelle recchie che ti suggeriva di raddrizzare la linea delle nubi? ;) Ci hai provato ma il soggetto inclinato era peggio?
Comunque...tanta invidia!

Ad essere sincero non ci avevo mai pensato, e non saprei nemmeno se ne sono in grado. Emh.. come si fa? Ho installato psp 9 che uso per delle cose semplicissime, photoshop mi risultava troppo complicato.

AarnMunro
28-04-2008, 12:18
Ad essere sincero non ci avevo mai pensato, e non saprei nemmeno se ne sono in grado. Emh.. come si fa? Ho installato psp 9 che uso per delle cose semplicissime, photoshop mi risultava troppo complicato.

Vai su Google, cerca Picasa (gratis!) e cerca lo strumento raddrizza. Anche mia nonna sarebbe in grado (...non a lanciarsi, parlo della postprod!).
Comunque ritengo che PSP possa raddrizzare foto.
Ed ancora complimenti! ;)

Motozappa
28-04-2008, 12:28
Vai su Google, cerca Picasa (gratis!) e cerca lo strumento raddrizza. Anche mia nonna sarebbe in grado (...non a lanciarsi, parlo della postprod!).
Comunque ritengo che PSP possa raddrizzare foto.
Ed ancora complimenti! ;)

Grazie dei complimenti e grazie di avermi dato dell'incapace, purtroppo pero hai proprio ragione :D Ho appena provato con picasa, il ricultato pero non mi piace, raddrizza si la foto ma la chiude un po. Orami che ci so aggiungo una domanda.. perche quando salvo delle modifiche di una foto con picasa o anche con psp la dimensione in mb della foto diminuisce drasticamente? Ne perde in qualita?

Cemb
28-04-2008, 17:22
Ciao! Bellissime soprattutto per il soggetto!
L'ultima del primo post, in piedi sulla nuvola, è davvero spaziale!
Credo che siano foto che io, per esempio, non potrei mai fare.. ma come fai a scattare mentre ti lanci?
Buona serata!

malja
28-04-2008, 17:45
Grazie dei complimenti e grazie di avermi dato dell'incapace, purtroppo pero hai proprio ragione :D Ho appena provato con picasa, il ricultato pero non mi piace, raddrizza si la foto ma la chiude un po. Orami che ci so aggiungo una domanda.. perche quando salvo delle modifiche di una foto con picasa o anche con psp la dimensione in mb della foto diminuisce drasticamente? Ne perde in qualita?

azzardo: picasa salva in jpeg quindi se l'originale è in row lo comprime, cmq ti salva l'originale, casomai non lo trovassi e non fossi soddisfatto della modifica clicca con il tasto dx e seleziona ripristina

AarnMunro
28-04-2008, 18:07
...ho detto che è facilissimo! E che nessuno nasce imparato!
azzardo: picasa salva in jpeg quindi se l'originale è in row lo comprime, cmq ti salva l'originale, casomai non lo trovassi e non fossi soddisfatto della modifica clicca con il tasto dx e seleziona ripristina

Potrebbe essere...ma potrebbe anche tagliare la foto e salvarla in bassa qualità...

Motozappa
28-04-2008, 18:33
L'originale è in jpg, se la salvo dopo una qualsiasi modifica mi passa ad esempio da 4 mb a 700k

AarnMunro
28-04-2008, 19:16
L'originale è in jpg, se la salvo dopo una qualsiasi modifica mi passa ad esempio da 4 mb a 700k

Sicuramente hai un settaggio sbagliato (una riduzione di qualità e/o di dimensioni).

villapoty
29-04-2008, 07:33
Tutte veramente belle!
Coraggioso e veramente professionale, non credo sia facile tenere a fuoco ed evitare il mosso in queste situazioni!
Alessio

Motozappa
28-08-2008, 22:15
Up

AarnMunro
29-08-2008, 06:58
La quarta con gli uomini razzo non solo è geniale ma è pure bella.
Certo che se tenevano un braccio teso in avanti (senza avvitarsi) facevano Superman.
Spettacolari.

PS: Nella fantastica eventualità che io possa volare (in moto!) come hai bucato il casco per fissare la vite che blocca la camera?

Dj Ruck
29-08-2008, 07:15
Ma che figata pazzesca! :eek: :eek: :eek: :eek:

gismaster
29-08-2008, 07:49
Emozionantissime..... quanti bei ricordi :)

Traxsung
29-08-2008, 07:55
Foto bellissime e complimenti per il bellissimo sport

joeb
29-08-2008, 08:09
Certo che se tenevano un braccio teso in avanti (senza avvitarsi) facevano Superman.
Spettacolari.

Quotone!
Complimenti ;)

PS: Nella fantastica eventualità che io possa volare (in moto!) come hai bucato il casco per fissare la vite che blocca la camera?
Con il Garelli Vip 4, ho i miei dubbi che tu riesca a volare. :Prrr:

mailand
29-08-2008, 08:17
Spettacolari.

quoto, notevoli :)
Con il Garelli Vip 4, ho i miei dubbi che tu riesca a volare. :Prrr:
ma sei matto a dare un garelli vip4 in mano a cesare? è pericoloso per lui, lo sai che sarebbe difficile già il salto dalla bici elettrica :Prrr: :D

Mythical Ork
29-08-2008, 10:15
Spettacolari.

Quoto, quelle che preferisco solo la quarta e la seconda... condizioni estreme per foto di alto livello...

P.S.: è bella anche la IMG_6478 che qui non hai inserito...

liviux
29-08-2008, 10:30
Tutte spettacolari.
In particolare il gigante della prima: verrebbe voglia di aggiungergli un'ombra e delle onde attorno ai piedi, per farlo apparire appoggiato a troneggiare sulla città terrorizzata. Peccato che quel sorriso non abbia molto di terrorizzante...
E poi la pattuglia di supereroi in volo della quarta: eccezionale! Soprattutto grazie alla perdita di ogni riferimento direzionale: non sembrano neanche in caduta libera!
Soggetto 9 anche questa volta.

P.S. Se le numerassi sarebbe più facile commentarle.

stezan
29-08-2008, 10:38
Non sono solo spettacolari, ma anche ben eseguite, con ottime inquadrature e nitidezza, complimenti, da paura. http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/60.gif

Reeno
29-08-2008, 13:32
La prima è fantastica!

complimenti, per me una delle foto più belle viste su questo forum

LUVІ
29-08-2008, 13:37
Invidia... sempre di più....

columbia83
29-08-2008, 13:49
L'ultima con gli uomini-razzo è davvero uno spettacolo!

Radeon_1001
29-08-2008, 14:54
Foto così se ne vedono poche! Complimenti, anche per l'estrema facilita e allegria con cui ti butti giù.

Ciao;)