View Full Version : Off topic, ISO HD avviabili HELP
Ciao ragazzi
Siccome ho deciso di prendere l EEPC asus 900 8,9 pollici con XP mi sono posto alcune domande,
Questo UMPC in realtà non dispondendo di nessun dvd esterno può creare la problematica magari di una reistallazione del sistema stesso allora mi chiedo..
come si fa ad avviare un set up da HD ad EEPC piuttosto che da dvd esterno ad EEPC,
cosa si deve modificare nella ISO originale ?? SOno sicuro che qualche metodo esiste ma non saprei come
(la stessa cosa vale per istallare VIsta su EEPC)
GRAZIE
chicco83
11-04-2008, 17:38
non ho mai approfondito l'argomento, ma mi sembra di avere letto di sfuggita che per installare windows xp si dovesse copiare il cd/dvd su una mmc (o comunque su una flash card che fosse leggibile dal portatile... forse vanno bene anche le sd) o su una chiavetta usb e installarlo da li...
pero', ripeto, non mi sono mai informato piu' di tanto a questo proposito (quindi potrei benissimo avere detto una vaccata)...
cmq, ormai i masterizzatori cd/dvd esterni costano talmente poco che potresti prenderne uno e ovviare il problema (tanto penso che, come un po' tutti i portatili recenti, anche l'eeepc sia in grado di fare il boot da usb)... puo' sempre tornarti utile anche in altre occasioni...
in ogni caso, googlando alla ricerca di una guida sicuramente troverai qualcosa in grado di fugare i tuoi dubbi...
ora sto consumando le soglie della flat dati che sto usando,se entro domani non risponde nessun'altro vedo di trovare qualcosa...
bye
non ho mai approfondito l'argomento, ma mi sembra di avere letto di sfuggita che per installare windows xp si dovesse copiare il cd/dvd su una mmc (o comunque su una flash card che fosse leggibile dal portatile... forse vanno bene anche le sd) o su una chiavetta usb e installarlo da li...
pero', ripeto, non mi sono mai informato piu' di tanto a questo proposito (quindi potrei benissimo avere detto una vaccata)...
cmq, ormai i masterizzatori cd/dvd esterni costano talmente poco che potresti prenderne uno e ovviare il problema (tanto penso che, come un po' tutti i portatili recenti, anche l'eeepc sia in grado di fare il boot da usb)... puo' sempre tornarti utile anche in altre occasioni...
in ogni caso, googlando alla ricerca di una guida sicuramente troverai qualcosa in grado di fugare i tuoi dubbi...
ora sto consumando le soglie della flat dati che sto usando,se entro domani non risponde nessun'altro vedo di trovare qualcosa...
bye
e si infatti prenderò anche il lettore esterno che può sempre e cmq tornarmi utile.
THX
chicco83
12-04-2008, 11:09
comunque, ho trovato questa guida (http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=1888) per windows xp da installare senza cd (pero' e' in inglese) e questa guida (http://www.giovy.it/2008/02/07/installare-windows-vista-sullasus-eeepc/) per installare vista, usando pero' un lettore cd... se non si vuole o non si puo' usare quello,credo che la procedura rimanga sostanzialmente simile a quella dell'altra guida,cambia solo il sistema operativo da installare... ah,questa seconda guida e' in italiano.
buona lettura e buon weekend.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.