PDA

View Full Version : PROBLEMA HARD-DISK PROBABILE REGISTRO CORROTTO


braudo
11-04-2008, 14:43
CIAO a tutti, ho avuto questo problema sul mio hard-disk da 300gb: ultimamente il mio computer ha dei problemi di funzionamento:muro: , in quanto si blocca, si riavvia da solo, schermate blu varie… E in quelle rare volte che partiva senza problemi mi vedeva tutti e 2 gli hard disk.
Ho fatto una prova installando il sistema operativo su un altro hard-disk e il risultato è stato che per quel poco che è funzionato, non mi vedeva più il secondo hard-disk, correttamente visto dal bios.
Ora! ho paura che con i continui rinvii mi si sia danneggiato il registro dell’hard-disk e conosco solo un modo per ripristinarlo: formattare:cry: :cry: !!! ma sopra ho tutti i dati archiviati…
qualcuno saprebbe come aiutarmi? esiste un programma che mi ripristini (presumo) il registro??

grazie a tutti….

alecomputer
11-04-2008, 15:02
A volte basta anche un semplice scandisk per risolvere la situazione , ma dipende dal tipo di problema che ha il disco fisso .
Se il disco non viene visto da windows xp puoi utilizzare ll programma partition manager o testdisk 6.5 che permette di ripristinare la partizione cancellata , riuscendo cosi a visualizzare tutti i dati che avevi sul disco fisso .
Per un eventuale recupero dati invece puoi utilizzare programmi tipo Easy recovery o getdata back .