PDA

View Full Version : Tv Sony

truespace
11-04-2008, 13:23
Ciao ragazzi volevo sapere il vostro parere su questi televisori della sony 32 pollici full hd....sono nuovi....sarei interessato i modelli sono

KDL-32E4020
KDL-32E4000 (vabbè diciamo che si differenziano solo per la cornice)

l'uso sarebbe per la ps3 e mezza idea ad attacarci pure il pc...ciau

corrysan
11-04-2008, 13:26
prendi un samsung e risparmi, Sony si fa pagare il Marchio.

truespace
11-04-2008, 13:27
Il problema è che non trovo full hd samsung da 32 pollici.....:(

corrysan
11-04-2008, 13:31
Il problema è che non trovo full hd samsung da 32 pollici.....:(

un 37" full hd samsung a meno di 1000 euro non ti piace?

EDITO:

Comprati questo (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37M86BDX/XEC)
Se non rimani soddisfatto lo rivendi a me al doppio del prezzo. :sofico:

truespace
11-04-2008, 14:27
mi piace pure e costa meno di mille euro? ma gli 8 ms di risposta non sono tanti? oppure vanno bene per giocare?

kenjcj2000
11-04-2008, 14:33
mi piace pure e costa meno di mille euro? ma gli 8 ms di risposta non sono tanti? oppure vanno bene per giocare?

quanto vuoi spendere? cio vedrai pure la tv? sky? analogico?

si samsung offrono dei gran prodotti x il prezzo che offrono....... ma che i sony paghi solo la marca sono cavolate al vento..... sono prodotti superiori al sammy

p.s

un full-hd x un 32 pollici sono assolutamente inutili....

truespace
11-04-2008, 14:36
allora per la cifra vorrei mantenermi sotto i mille...si ci vedrò pure la tv ma segnale antenna normale niente sky (almeno inizialmente poi si vedrà)...e poi lo userò per giocare...ma allora consigliate un hd ready? perchè purtroppo come misure non posso esagerare non ho molto spazio...andrebbe nella mia stanza...

corrysan
11-04-2008, 14:37
quanto vuoi spendere? cio vedrai pure la tv? sky? analogico?

si samsung offrono dei gran prodotti x il prezzo che offrono....... ma che i sony paghi solo la marca sono cavolate al vento..... sono prodotti superiori al sammy

p.s

un full-hd x un 32 pollici sono assolutamente inutili....

Per caso hai un Sony Bravia? :D

tutti in cina li fanno.
escono tutti dalla stessa fabbrica. :O

darkfear
11-04-2008, 14:39
tutti in cina li fanno.

e?
:mbe:

kenjcj2000
11-04-2008, 14:46
Per caso hai un Sony Bravia? :D

tutti in cina li fanno.

certo che possiedo un sony ;) vuoi cercare di far vedere che difendo il mio prodotto :eek: caschi propio male :asd:

ovviamente visto la spesa mi sono fatto un sacco di test con diverse sorgenti e mi sono informato un attimo ;) visto che ero indeciso se spendere meno con il sammy oppure no ;)

poi scusa che vorresti dire con "escono tutti dalla stessa fabbrica" visto che questa non è la sezione giusta ti invito a informarti e poi parlare..... sai che ci sono una miriade di fattori x scegliere un tv? fra cuoi l^elettronica (sammy non eccedono in questo campo mentre i sony sono fra i migliori)

facciamola finita ora e aiutiamo l^utente..... senza fare sparate ;)

corrysan
11-04-2008, 14:48
È il caldo della primavera che ti manda su di giri? :D

kenjcj2000
11-04-2008, 14:49
allora per la cifra vorrei mantenermi sotto i mille...si ci vedrò pure la tv ma segnale antenna normale niente sky (almeno inizialmente poi si vedrà)...e poi lo userò per giocare...ma allora consigliate un hd ready? perchè purtroppo come misure non posso esagerare non ho molto spazio...andrebbe nella mia stanza...

i kdl sono dei buonissimi TV infatti se non erro sono stati tolti dal mercato :asd: propio x che facevano concorrenza al fratello maggiore con un prezzo molto basso.....

truespace
11-04-2008, 14:49
ecco ragazzi please aiutate meeee :D

kenjcj2000
11-04-2008, 14:51
È il caldo della primavera che ti manda su di giri? :D

no..... ma odio chi spara cavolte..... qui l^utente chiede consigli SU COME SPENDERE I PROPI SOLDI e mi sembra il minimo dargli notizie vere

kenjcj2000
11-04-2008, 14:52
edit (post doppio scusate)

se ti interessa se non erro l^utente [?] possiede lo stesso TV che vuoi prendere te..... prova a mandargli un PVT almeno ti postrà chiarire ogni dubbio visto che lo possiede

corrysan
11-04-2008, 14:55
no..... ma odio chi spara cavolte..... qui l^utente chiede consigli SU COME SPENDERE I PROPI SOLDI e mi sembra il minimo dargli notizie vere

Se pensi che sparo cavolate non cercherò di convincerti del contrario. Non mi va di fare battaglie.

Se vuoi farlo spennare fai pure

EDITO:
è la solita guerra come ce ne sono molte sui forum.
un prodotto Vs un altro.

naoto84
11-04-2008, 14:56
Ma comprati il KDL D3000!
Così anche se hai un segnale Full HD te lo accetta e te lo ritrovi riscalato da un'elettronica eccellente... per non parlare dei 100hz, 24p...

E se non lo vendono più il motivo è proprio quello che dice kenjcj2000

kenjcj2000
11-04-2008, 14:58
Ma comprati il KDL D3000!
Così anche se hai un segnale Full HD te lo accetta e te lo ritrovi riscalato da un'elettronica eccellente... per non parlare dei 100hz, 24p...

E se non lo vendono più il motivo è proprio quello che dice kenjcj2000

;)

infatti è un grandissimo TV

p.s

ma vedi te se devo fare il sonaro delle TV :asd:

darkfear
11-04-2008, 14:59
ma io che ho l'U3000 debbo spararmi? :stordita:
a me sembra un ottimo tv...mi piace :stordita: però dopo aver sentito dappertutto parlare del D3000 come il "32 pollici definitivo" (e che è...:asd:)

mi fa gola...è così scarso l'U rispetto al D? :fagiano:

rick.82
11-04-2008, 15:02
un full-hd da 32" ha senso solo se usato come monitor da pc
altrimenti x i full-hd starei minimo sui 40" ;)

corrysan
11-04-2008, 15:02
;)

infatti è un grandissimo TV

p.s

ma vedi te se devo fare il sonaro delle TV :asd:

Allora perchè ti sei immischiato? :asd:
Vuoi credere che i Sony sono meglio dei samsung piuttosto che i Toshiba? ok nessuno ti toglie questo privilegio.
Ma tutto sommato non mi sembra di avergli dato un cattivo consiglio, anzi lo faccio risparmiare e ha cmq un TV coi contro..azzi.

Poi faccia lui.
Io il mio consiglio gielo dato, se preferisce ascoltare te cavoli suoi, non è che a me mi paga la samsung per vendergli i prodotti.

truespace
11-04-2008, 15:03
quindi mi consigliate un hd ready giusto?

darkfear
11-04-2008, 15:05
Vuoi credere che i Sony sono meglio dei samsung piuttosto che i Toshiba? ok nessuno ti toglie questo privilegio.
Ma tutto sommato non mi sembra di avergli dato un cattivo consiglio, anzi lo faccio risparmiare e ha cmq un TV coi contro..azzi.

Poi faccia lui.
Io il mio consiglio gielo dato, se preferisce ascoltare te cavoli suoi, non è che a me mi paga la samsung per vendergli i prodotti.

posso rispondere io? :asd:

1) In base a cosa credi fermamente di avere ragione o di poter dire che i sony fanno cagare? :D (cosa assolutamente falsa) e di conseguenza con i soldi che spendi ne paghi solo il marchio?

2) Perchè tu puoi dire una cosa del genere, dando un consiglio (imho) falso a qualcuno che deve spendere soldi, e qualcuno che non è d'accordo con te non può consigliare il contrario pena l'essere un "fissato" ? :D

se sei fermamente convinto di qualcosa, discutine...altrimenti non uscirtene con roba tipo "io il mio consiglio l'ho dato...poi se lui segue il tuo cattivo consiglio...zzi suoi"

;)

kenjcj2000
11-04-2008, 15:06

Poi faccia lui.

fermo (dico questa e poi chiudo)

nessuno ti tocca il sammy..... che su quella fascia di prezzo sono fra i migliori TV in commercio

contesto l^affermazione che il "sony è un sammy rimarchiato" che ti ripeto è una cavolata

Essen
11-04-2008, 15:07
Se pensi che sparo cavolate non cercherò di convincerti del contrario. Non mi va di fare battaglie.

Se vuoi farlo spennare fai pure

EDITO:
è la solita guerra come ce ne sono molte sui forum.
un prodotto Vs un altro.

Io non sono sto grande esperto, ma sinceramente (e lo dico da possessore di un Samsung 32R86BD che "a me" va benissimo) a suo tempo quando ho cercato in giro/fatto test/mi sono informato il KDL 32D3000 mi è sembrato superiore al Samsung poi da me comprato.
E se me ne sono accorto io che non sono certo un esperto... In ogni caso uno fa la sua valutazione, per me il Sony è migliore, sopratutto su segnali Sd televisivi, però sempre "per me" nel mio caso il gioco non valeva la candela e mi sono preso il Samsung per risparmiare un pochetto.

Poi immagino dipenderà anche dai gusti, io sinceramente non uso assolutamente la TV e con i giochi il Sammy fa un degno lavoro.

Lascio la palla agli esperti :D

Endy.

kenjcj2000
11-04-2008, 15:07
quindi mi consigliate un hd ready giusto?

sei molto vicino al tv? (te lo chiedo x che anche un mio amico lo usa come monitor pc ma ci stà a 2 metri....)

corrysan
11-04-2008, 15:09
posso rispondere io? :asd:

1) In base a cosa credi fermamente di avere ragione o di poter dire che i sony fanno cagare? :D (cosa assolutamente falsa) e di conseguenza con i soldi che spendi ne paghi solo il marchio?

2) Perchè tu puoi dire una cosa del genere, dando un consiglio (imho) falso a qualcuno che deve spendere soldi, e qualcuno che non è d'accordo con te non può consigliare il contrario pena l'essere un "fissato" ? :D

se sei fermamente convinto di qualcosa, discutine...altrimenti non uscirtene con roba tipo "io il mio consiglio l'ho dato...poi se lui segue il tuo cattivo consiglio...zzi suoi"

;)

Ho mai affermato in questa discussione che i Sony fanno cagare?

Ti consiglio di rileggere tutta la discussione altri 6 volte.:read:

truespace
11-04-2008, 15:10
si non sono molto lontano...diciamo poco più di un metro

darkfear
11-04-2008, 15:12
Ho mai affermato in questa discussione che i Sony fanno cagare?

Ti consiglio di rileggere tutta la discussione altri 6 volte.:read:

"dei sony paghi solo il marchio"

ergo, o questa affermazione l'hai sparata a cazzo di cane in un 3ad dove uno chiede consigli per acquisti o lo dici perchè ciò che intendi è che i sony non valgono il loro prezzo mentre i sammy si, ergo i sony fan cagare.

non prendermi per imbecille. :D

edit: che poi io devo ancora capire la questione cina/fabbrica :asd:

Langley
11-04-2008, 15:13
fermo (dico questa e poi chiudo)

nessuno ti tocca il sammy..... che x su quella fascia di prezzo sono fra i migliori TV in commercio

contesto l^affermazione che il "sony è un sammy rimarchiato" che ti ripeto è una cavolata

Posseggo il tv in firma... che dire... il miglior tv lcd che io abbia mai avuto... elettronica eccellente con bravia engine, l'unico appunto è per l'estetica che non è delle migliori, ma ho preso un mobile che si adatta alla perfezione :asd:
La nuova serie 3000 penso sia una delle migliori mai create... infatti non se ne trovano in giro ;)
Se punti a spendere poco e ad avere un buon lcd con estetica molto bella punta al samsung... se punti a spendere qualcosina in piu' e ad avere un ottima resa visiva con quasi tutte le sorgenti video, bravia engine, e non ti interessa molto l'estetica opta per il Sony ;) non te ne pentirai.

corrysan
11-04-2008, 15:17
"dei sony paghi solo il marchio"

ergo, o questa affermazione l'hai sparata a cazzo di cane in un 3ad dove uno chiede consigli per acquisti o lo dici perchè ciò che intendi è che i sony non valgono il loro prezzo mentre i sammy si, ergo i sony fan cagare.

non prendermi per imbecille. :D

edit: che poi io devo ancora capire la questione cina/fabbrica :asd:

Bravo, sai leggere; ma non sai capire :asd:
Non ti offendere ma temo tu abbia mal interpretato il sunto.

Non sono in dovere di darti nessuna spiegazione, ma per evitare altri attacchi e diffamazioni...

NON ho detto che della sony paghi SOLO il marchio, MA che ti fanno pagare UN SACCO di più solo perchè è un marchio Sony.

darkfear
11-04-2008, 15:20
Bravo, sai leggere; ma non sai capire :asd:
grazie! sai scrivere, ma non sai spiegarti. :asd:

NON ho detto che della sony paghi SOLO il marchio, MA che ti fanno pagare UN SACCO di più solo perchè è un marchio Sony.
si ma è questo che non è chiaro...un sony D3000 il quale costa meno di 1000 euro vale TUTTI i soldi che costa :D
La storia che paghi il marchio è (imho) una gran cazzata :D (senza offesa)
Dei Sony paghi UN SACCO di + del loro valore? ergo, fanno cagare rispetto alla loro fascia di prezzo ed ai sammy...:fagiano:
è questo che intendi...a dispetto dei giri di parole che cerchi di fare per negarlo :fagiano: ed è ciò che traspare da tutti i tuoi post (tra cui il "me ne lavo le mani" quasi ad intendere di lasciare l'autore del 3ad nella "merda")

ma sto fatto cina/fabbrica poi? che vordì? :D

kenjcj2000
11-04-2008, 15:21
se ti interessa in pvt ;) ti passo il link dell^utente che ti dicevo

MesserWolf
11-04-2008, 15:22

Poi faccia lui.

:asd: :rotfl:
ma certo sono tutti uguali
Sony Samsung toshiba acer ,e si , anche pioneer :sofico: :sofico: :sofico:

Ma non diciamo cavolate , basta andare a mw [quindi nelle peggiori condizioni possibili] per vedere differenze abissali tra una marca e l'altra

Che poi anche il marchio costi , è vero , ma dire che sono uguali è una cazzata bella e buona.

Se proprio vogliamo pagare di sovrapprezzi da marche , accendi i due ipod che hai in firma ;) Lì si che paghi molto il marchio .

corrysan
11-04-2008, 15:23
ciao, litighiamo in un altro 3D prima che chiudano questo :D

MesserWolf
11-04-2008, 15:23
se ti interessa in pvt ;) ti passo il link dell^utente che ti dicevo

[?] ha il 32D3000 , che non è quello di cui parla l'utente , io purtroppo non lo conosco.

kenjcj2000
11-04-2008, 15:25
[?] ha il 32D3000 , che non è quello di cui parla l'utente , io purtroppo non lo conosco.

se non erro può arrivare fino a 1000... (correggetemi se sbaglio) se arriva a quella cifra il migliore è sicuramente il 3000...... se lo trova :asd:

Essen
11-04-2008, 15:27
se non erro può arrivare fino a 1000... (correggetemi se sbaglio) se arriva a quella cifra il migliore è sicuramente il 3000...... se lo trova :asd:

Dalle mie parti si trova sempre... Ma sotto a 1k non ce l'ho mai visto.
Probabile che ora da noi lo sovraprezzino appunto per la scarsità di colli in magazzino :D

Endy.

Life bringer
11-04-2008, 16:28
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho un Samsung 40f86bd, i più informati fra di voi sapranno dei problemi che affliggono questo modello di televisione. L'ho pagato a dicembre più di 1500€, chi dice che i Sony si fanno pagare solo il nome, lo può fare solo in malafede, è vero, costano un capitale, è vero, forse non valgono i soldi che costano, purtroppo il televisore perfetto non esiste, chi più chi meno, hanno tutti dei problemini (o problemoni :rolleyes: ), per concludere ritengo che si, i Sony possano costare di più, si possano farsi pagare "l'etichetta", però non sono assolutamente identici ai Samsung.
Scusate ma dopo aver letto la fregnaccia (in un altro topic) secondo la quale Samsung vende i pannelli a Sony, poi leggo che, tanto, sono tutti made in china, beh ho sentito il bisogno di dire la mia :)

MesserWolf
11-04-2008, 16:34
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho un Samsung 40f86bd, i più informati fra di voi sapranno dei problemi che affliggono questo modello di televisione. L'ho pagato a dicembre più di 1500€, chi dice che i Sony si fanno pagare solo il nome, lo può fare solo in malafede, è vero, costano un capitale, è vero, forse non valgono i soldi che costano, purtroppo il televisore perfetto non esiste, chi più chi meno, hanno tutti dei problemini (o problemoni :rolleyes: ), per concludere ritengo che si, i Sony possano costare di più, si possano farsi pagare "l'etichetta", però non sono assolutamente identici ai Samsung.
Scusate ma dopo aver letto la fregnaccia (in un altro topic) secondo la quale Samsung vende i pannelli a Sony, poi leggo che, tanto, sono tutti made in china, beh ho sentito il bisogno di dire la mia :)
quoto , solo un appunto :
sui pannelli potrebbe essere vero , almeno in parte , nel senso che sony e samsung hanno una join-venture per produrre i loro pannelli , ma anche dello stesso pannello ci sono 1° e 2° scelte [i pannelli che escono anche dalla stessa fabbrica non sono tutti uguali ...] e probabilmente sony dà delle specifiche alla fabbrica da seguire che sono diverse da quelle di samsung , sono solo in comune le tecnologie e gli impianti di produzione , infine l'elettronica che li pilota è tutta diversa...

Poi vabbè dipende anche dai modelli e da 1000 altre cose

La storia della cina è solo che risibile ...

truespace
11-04-2008, 16:56
ragazzi ho visto quest'altro...
sony KLD-32W4000 è una novità...ma che dite com'è? sempre per gli stessi usi di prima...non ditemi meglio un samsung o questioni di prezzo please....solo un parere su questo....

Arus
11-04-2008, 17:01
Il w4000 è la nuova serie full hd (anche il modello da 32) ma deve uscire a fine mese quindi nessuno sa niente al momento.
Se vuoi un consiglio le caratteristiche è bene prenderle con le pinze, molto meglio visionare e scegliere con i propri occhi ;)

Life bringer
11-04-2008, 17:08
quoto , solo un appunto :
sui pannelli potrebbe essere vero , almeno in parte , nel senso che sony e samsung hanno una join-venture per produrre i loro pannelli , ma anche dello stesso pannello ci sono 1° e 2° scelte [i pannelli che escono anche dalla stessa fabbrica non sono tutti uguali ...] e probabilmente sony dà delle specifiche alla fabbrica da seguire che sono diverse da quelle di samsung , sono solo in comune le tecnologie e gli impianti di produzione , infine l'elettronica che li pilota è tutta diversa...

Poi vabbè dipende anche dai modelli e da 1000 altre cose

La storia della cina è solo che risibile ...

Non sono informato sui pannelli per televisori, però, vista la situazione (un po' grottesca) per quanto riguarda i pannelli sui monitor lcd Samsung, mi pare strano...
Guarda, spero solo che quella dei made in china fosse una battuta, anche perchè, il mio Samsung è made in Slovakia :D

Luca T
11-04-2008, 18:00
Ma che state a dì! Il Sony D3000 e il Mivar sono praticamente uguali! :O

:asd: :asd: :asd:

[?]
11-04-2008, 18:02
Mi sono gia' scannato sul discorso Samsung su questo forum, quindi non mi dilungo ma ribadisco la mia idea, come pannelli a parte qualche eccezione MI fanno cacare soprattutto con tutto cio' che non è Hd.
Per quanto riguarda il fatto che Sony si fa pagare il marchio.... potrei rispondere che Samsung fa pagare la linea dato che i pannelli son scadenti...
La verita' è che i Sony a parer mio valgono fino all'ultimo centesimo sui top gamma come la serie D, mentre la U e altre potrebbero costare meno.
In ultimo dire "tanto sempre dalla china arrivano" mi ricorda Doc quando dice a Marty in Ritorno Al Futuro III "Ecco perchè si è rotta, c'è scritto MADE IN JAPAN" solo che li doveva far ridere qua invece ste cazzate vengon scritte seriamente.... :asd:

naoto84
11-04-2008, 18:05
;21972647']In ultimo dire "tanto sempre dalla china arrivano" mi ricorda Doc quando dice a Marty in Ritorno Al Futuro III "Ecco perchè si è rotta, c'è scritto MADE IN JAPAN"

:eek: Lo dice nel primo!!! :eek: :O

[?]
11-04-2008, 18:09
:eek: Lo dice nel primo!!! :eek: :O

Lo dice nel III quando all'inizio vanno nella caverna a prendere l'auto seppellita.... non ti mettere con un fan della serie come me.:O

corrysan
11-04-2008, 18:18
AO! comprati un Sony e Amen.

Basta che sia fatta pace.

ps.

l'utente qui ha chiesto un consiglio e io gli consiglio di risparmiare, senza scendere a compromessi.

Già sull'altro 3D PESS o FIFA mi hanno sbranato, al prossimo che chiede un consiglio, gli consiglio di andare a cagà :D (senza offesa per nessuno).

pps.
devo imparare a farmi i razzi miei.:muro:

Luca T
11-04-2008, 18:27
l'utente qui ha chiesto un consiglio e io gli consiglio di risparmiare, senza scendere a compromessi.

Il punto è proprio questo, per te è senza scendere a compromessi per altri non è così!

naoto84
11-04-2008, 18:29
;21972791']Lo dice nel III quando all'inizio vanno nella caverna a prendere l'auto seppellita.... non ti mettere con un fan della serie come me.:O

Aspetta... ma lo dice Doc del 1955. Ecco perché non mi quadrava, giusto nel III... :mbe:

Vado ad autopunirmi. :sob:

[?]
11-04-2008, 18:39
Il punto è proprio questo, per te è senza scendere a compromessi per altri non è così!

:O

Aspetta... ma lo dice Doc del 1955. Ecco perché non mi quadrava, giusto nel III... :mbe:

Vado ad autopunirmi. :sob:

;)

Guidolz
11-04-2008, 19:08
Allora in merito al fatto di scegliere un FULL HD o HD posso dirti che :

il mercato si sta spingendo sempre di più verso il FULL HD.... pensa al fatto che 2 anni fa i 32" FULL hd non esistevano mentre ora ne esce uno dopo l'altro quindi se la tv la vuoi tenere per un po',come penso, ti converrebbe prendere un full hd spendendo magari qualcosa di più........

Sony samsung o cosa????

Allora prendendo come base il fatto che il top dei top, come riconosciuto da quasi tutti sono i Kuro della pioneer... ( ma quelli costano una fortuna e sono tutti pannelli molto grandi, troppo per i tuoi bisogni)
Nella fascia da te considerata bisogna soprattutto considerare il fattore prezzo/prestazioni.......
Infatti si può dire quasi a priori che i Sony sono migliori rispetto ai samsung... soprattutto sui segnai non HD per contro nella visione HD/FULL HD le differenze si alleggeriscono e vanno quasi in pari....

a questo punto posso dirti che se il tuo utilizzo sarà principalmente con segnali hd allora puoi prendere in considerazione di spingerti su un samsung.... il problema è che di samsung 32" HULL HD non ce ne sono.... la soluzione migliore sarebbe spingersi sui 40"... infatt con meno di mille € (io l'avevo pagato 1050 questo marzo) riesci a trovare un BUON FULL HD 40"... sto parlando del 40m86 che ha diverse cose molto utili come il 24p/1080p.
Invece se la visione sarà principlamente di materiale non hd allora ti consiglio senz'ombra di dubbi il Sony... certo un 32" costa come un 40" samsung però dalla parte sua hai una qualità superiore...

Io posso dirti che prima di scegliere il mio 40m86 ci ho riflettuto parecchio poi ho deciso che le differenze con i segnali HD sono molto piccole e che quindi a me conveniva quest'ultimo... spero di non scatenare guerre di alcun tipo ;)

ciao e buon acquisto!

xgear91
10-05-2008, 21:18
Gettiamo un po' di acqua sul fuoco.
La premessa e' che uno con i proprio soldi fa quello che gli pare. Stop.
Continuando, possibile che nessuno conosca il consorzio S-LCD? Sony e Samsung producono assieme i pannelli dei propri lcd da un annetto oramai (http://www.reghardware.co.uk/2008/04/25/sony_samsung_8g_lcd_deal/)
La differenza tra un Sony e un Samsung oramai sta nel prezzo e nelle funzioni implementate ( i Sony serie 3000 sono i primi con tuner DVB-T HD, anche se non serve a nulla al momento, lo hanno). I pannelli Lcd li fanno assieme.
Saluti.

Aggiungo pure il wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/S-LCD

corrysan
10-05-2008, 21:21
Continuando, possibile che nessuno conosca il consorzio S-LCD? Sony e Samsung producono assieme i pannelli dei propri lcd da un annetto oramai (http://www.reghardware.co.uk/2008/04/25/sony_samsung_8g_lcd_deal/)
La differenza tra un Sony e un Samsung oramai sta nel prezzo e nelle funzioni implementate ( i Sony serie 3000 sono i primi con tuner DVB-T HD, anche se non serve a nulla al momento, lo hanno). I pannelli Lcd li fanno assieme.
Saluti.

oh! benedetto signore, uno che ne capisce finalmente e che ragiona saggiamente :D

Legolas84
10-05-2008, 21:35
I pannelli sono gli stessi... peccato che l'elettronica e soprattutto il chip che sta alla base di tutto (il Bravia Engine per i sony) siano completamente diversi...

Chiunque se ne intenda un minimo lo sa... provatevi a leggere qualche forum come avmagazine.... poi oh... se siete convinti che i Sony e i Samsung hanno la stessa qualità, contenti voi contenti tutti ;)

xgear91
10-05-2008, 21:40
I pannelli sono gli stessi... peccato che l'elettronica e soprattutto il chip che sta alla base di tutto (il Bravia Engine per i sony) siano completamente diversi...

Chiunque se ne intenda un minimo lo sa... provatevi a leggere qualche forum come avmagazine.... poi oh... se siete convinti che i Sony e i Samsung hanno la stessa qualità, contenti voi contenti tutti ;)

Esattamente.
Come dicono su Avmagazine e su AF Digitale.

e come ho detto poco sopra:

La differenza tra un Sony e un Samsung oramai sta nel prezzo e nelle funzioni implementate

Saluti.

Legolas84
10-05-2008, 21:44
Esattamente.

La differenza tra un Sony e un Samsung oramai sta nel prezzo e nelle funzioni implementate

Saluti.

Guarda che l'elettronica influenza in modo pesante quello che vedi sullo schermo... anche se il pannello è uguale (cosa che sanno anche i muri, e si sa anche che sui prossimi TV di fascia alta sony utilizzerà pannelli fatti con Sharp) le differenze di qualità in tutti i sensi sono evidenti.

C'è un motivo se la serie X3500 è considerata all'unanimità la miglior serie di TV LCD attualmente in commercio.

kenjcj2000
10-05-2008, 21:45
Saluti.

Aggiungo pure il wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/S-LCD

Esattamente.

Saluti.

"funzioni implementate" fai passare l^elettronica come una parte di secondo livello..... nei pannelli di oggi (sappiamo tutti che i pannelli ormai li forniscono 3-4 case) vale come forse anche di più del pannello stesso......

ergo i prezzi elevati di certi tv ci sono tutti

xgear91
10-05-2008, 21:58
Guarda che l'elettronica influenza in modo pesante quello che vedi sullo schermo... anche se il pannello è uguale (cosa che sanno anche i muri, e si sa anche che sui prossimi TV di fascia alta sony utilizzerà pannelli fatti con Sharp) le differenze di qualità in tutti i sensi sono evidenti.

C'è un motivo se la serie X3500 è considerata all'unanimità la miglior serie di TV LCD attualmente in commercio.

"funzioni implementate" fai passare l^elettronica come una parte di secondo livello..... nei pannelli di oggi (sappiamo tutti che i pannelli ormai li forniscono 3-4 case) vale come forse anche di più del pannello stesso......

ergo i prezzi elevati di certi tv ci sono tutti

Gia' un passo avanti, ora e' vero che i pannelli li fanno assieme, eppure pochi post sopra sembrava che non fosse vero.

Non faccio passare l'elettronica in secondo piano, semplicemente le do un valore proporzionale al prezzo del prodotto. Tutto qua.
Facendo un parallelismo in campo audiofilo, potrei dire che la maggior parte delle persone non ha le orecchie per distinguere un impianto esoterico da un ottimo impianto ma dalla meta' del costo.
Tutto qua, senza "tenere" a Sony o a Samsung in particolare.
Saluti.

DenFox
10-05-2008, 22:03
Posso dire la mia :stordita:?

Riporto un post recente in cui consigliavo il mio televisore Toshiba Full HD da 42" che ormai costa solo 999€ in offerta non mi ricordo dove, preciso che non è perchè è di fattura scadente, ANZI, su avmagazine ne hanno parlato decisamente bene.

Io ho un Toshiba 42X3000P e devo dire che ne sono totalmente soddisfatto, ha un pannello molto veloce quindi niente scie, un livello di nero ottimo, il contrasto è di poco sopra la media ma la cosa più importante è che ha il DCDI Faroudja! Lo scaler quindi è una favola e questo è molto importante per una console, io posso consigliarti questo perchè ce l'ho e l'ho provato a fondo.

Se servono altre informazioni più dettagliate basta chiedere ;)

Legolas84
10-05-2008, 22:26
Gia' un passo avanti, ora e' vero che i pannelli li fanno assieme, eppure pochi post sopra sembrava che non fosse vero.

Non faccio passare l'elettronica in secondo piano, semplicemente le do un valore proporzionale al prezzo del prodotto. Tutto qua.
Facendo un parallelismo in campo audiofilo, potrei dire che la maggior parte delle persone non ha le orecchie per distinguere un impianto esoterico da un ottimo impianto ma dalla meta' del costo.
Tutto qua, senza "tenere" a Sony o a Samsung in particolare.
Saluti.

ma lol... pensi di essere venuto a illuminarci dicendoci che sony e samsung producono i pannelli insieme? :asd:

Qualsiasi appassionato è a conoscenza di questa cosa, e chi se ne intende un minimo sa che su una TV LCD l'elettronica gioca un ruolo fondamentale anche più del pannello stesso. E' da qui che nascono le diferenze di qualità. Il paragone con l'audio non calza in quanto cogliere le differenze tra i vari LCD è più semplice che coglierle in un impianto audio (per un orecchio non allenato).

xgear91
10-05-2008, 22:44
ma lol... pensi di essere venuto a illuminarci dicendoci che sony e samsung producono i pannelli insieme? :asd:
Mi sembrava che qualcuno ne avesse bisogno, ho letto nei primi post, risposte di gente inorridita perche' gli era stata detta una cosa simile.
Se volevi dirlo per primo tu, dovevi essere piu' veloce ;) :)

Qualsiasi appassionato è a conoscenza di questa cosa, e chi se ne intende un minimo sa che su una TV LCD l'elettronica gioca un ruolo fondamentale anche più del pannello stesso. E' da qui che nascono le diferenze di qualità. Il paragone con l'audio non calza in quanto cogliere le differenze tra i vari LCD è più semplice che coglierle in un impianto audio (per un orecchio non allenato).

Sara', ma a tre metri dalla tv ( un 40", perche' se la tv e' un 52" si nota, eccome), che il segnale sia in 720p o in 1080i/p, non si nota sta gran differenza. Proprio per questo motivo fino ad oggi, pannelli Full HD, montati su tv con dimensioni da 32" se ne sono visti pochi (Ho scoperto l'acqua calda? Se si, pace. )Si nota molto invece la qualita' del nero e dei colori, e li non e' il pannello che entra in gioco? ( oltre al tipo di retroilluminazione va bene...... )

Detto questo.
Io ho solo scritto: "Non faccio passare l'elettronica in secondo piano, semplicemente le do un valore proporzionale al prezzo del prodotto."
Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.

Legolas84
10-05-2008, 22:48
E' evidente che non si sa di cosa si parla. Già nel nero non dipende affatto solo dal pannello... infatti i Bravia hanno la correzione del nero via software che ne migliora il livello, idem per gli altri colori... ma è come pestare l'acqua nel mortaio a quanto pare...

kenjcj2000
10-05-2008, 22:52
Mi sembrava che qualcuno ne avesse bisogno, ho letto nei primi post, risposte di gente inorridita perche' gli era stata detta una cosa simile.
Se volevi dirlo per primo tu, dovevi essere piu' veloce ;) :)

Sara', ma a tre metri dalla tv ( un 40", perche' se la tv e' un 52" si nota, eccome), che il segnale sia in 720p o in 1080i/p, non si nota sta gran differenza. Proprio per questo motivo fino ad oggi, pannelli Full HD, montati su tv con dimensioni da 32" se ne sono visti pochi (Ho scoperto l'acqua calda? Se si, pace. )Si nota molto invece la qualita' del nero e dei colori, e li non e' il pannello che entra in gioco? ( oltre al tipo di retroilluminazione va bene...... )

Detto questo.
Io ho solo scritto: "Non faccio passare l'elettronica in secondo piano, semplicemente le do un valore proporzionale al prezzo del prodotto."
Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.

la prossima volta invece di passare mesi x scegliere un TV chiederò un tuo parere...... se vuoi ti posto le mie impressioni su gli ultiomi 10 tv full hd usciti..... visto che sono stato mesi a fare prove con tutte le sorgenti

cumunque si..... sono inorridito quando vedo paragonare samsung al sony...... visto che mi posso vantare di averli testati con mano ;)

la prossima volta invece di venire a fare l^espertone in sezione impara a conoscere gli utenti...... non è detto che stare nella sezione consol sia motivo di "bimbetti pacioccosi"

quella sul nero che dipende dal pannello mi stà facendo rotolare.....

se interessa possiedo un sony 46x3500..... almeno mi date del fanboy sonaro dei TV e tagliamo la testa al toro

saluti.

xgear91
10-05-2008, 23:24
la prossima volta invece di passare mesi x scegliere un TV chiederò un tuo parere...... se vuoi ti posto le mie impressioni su gli ultiomi 10 tv full hd usciti..... visto che sono stato mesi a fare prove con tutte le sorgenti

cumunque si..... sono inorridito quando vedo paragonare samsung al sony...... visto che mi posso vantare di averli testati con mano ;)

la prossima volta invece di venire a fare l^espertone in sezione impara a conoscere gli utenti...... non è detto che stare nella sezione consol sia motivo di "bimbetti pacioccosi"

quella sul nero che dipende dal pannello mi stà facendo rotolare.....

se interessa possiedo un sony 46x3500..... almeno mi date del fanboy sonaro dei TV e tagliamo la testa al toro

saluti.

Che modi.
Secondo quale assunto le tue considerazione dovrebbero essere migliori delle mie? Premesso che non ci conosciamo?
Non mi sono mai spacciato per esperto, ma ho semplicemente risposto ad un thread dove utenti piu' esperti di me, manco sapevano del consorzio S-LCD.
Ho inoltre aggiunto che il fattore qualita' e' sempre collegato al prezzo. Per me l'esborso di soldi per acquistare un tv Sony e' corretto, ma non per questo mi permetto di criticare chi invece ritiene che anche con un tv Samsung si possano ottenere delle ottime immagini risparmiando qualcosina.
La qualita' del nero dipende dal pannello e dal tipo di retro illuminazione ( come ho scritto), se poi vuoi rotolarti, rotola.
Non ho considerato nessuno un bambino, mi sa invece che proprio tu mi hai considerato tale ( hai letto 91 nel mio nick ed hai fatto 1+1, e non ho nulla contro quelli nati nel 91 o dopo o prima :D ).

P.S. Che eri di parte, lo si era gia' capito, non dovevi scriverlo. Ma nulla di male in esserlo. Sono di parte anche io in tante cose nelle mia vita ( non sui tv, non me ne frega nulla) e non ne ho mai fatto un dramma.

kenjcj2000
10-05-2008, 23:29
Che modi.
Secondo quale assunto le tue considerazione dovrebbero essere migliori delle mie? Premesso che non ci conosciamo?
Non mi sono mai spacciato per esperto, ma ho semplicemente risposto ad un thread dove utenti piu' esperti di me, manco sapevano del consorzio S-LCD.
Ho inoltre aggiunto che il fattore qualita' e' sempre collegato al prezzo. Per me l'esborso di soldi per acquistare un tv Sony e' corretto, ma non per questo mi permetto di criticare chi invece ritiene che anche con un tv Samsung si possano ottenere delle ottime immagini risparmiando qualcosina.
La qualita' del nero dipende dal pannello e dal tipo di retro illuminazione ( come ho scritto), se poi vuoi rotolarti, rotola.
Non ho considerato nessuno un bambino, mi sa invece che proprio tu mi hai considerato tale ( hai letto 91 nel mio nick ed hai fatto 1+1, e non ho nulla contro quelli nati nel 91 o dopo o prima :D ).

P.S. Che eri di parte, lo si era gia' capito, non dovevi scriverlo. Ma nulla di male in esserlo. Sono di parte anche io in tante cose nelle mia vita ( non sui tv, non me ne frega nulla) e non ne ho mai fatto un dramma.

sono di parte x aver preso secondo me il miglior TV (dopo il pana) in commercio?

i miei soldi non li dò certamente al marchio..... ma al prodotto che ritengo migliore che le mie tasche si possono permettere.....

credo si possa chiudere qui ;)

CoLaN
10-05-2008, 23:37
ecco aiutatemi :asd:

Da una settimana ormai vago per la rete cercando di capire che tv lcd comprare, e sto per impazzire :fagiano:

È una giungla...

Consigliate un Sony, quindi, nella fascia di prezzo 700/900 €? Potreste dirmi qualche modello 32-37" che si può trovare facilmente da mediaworld e simili (niente shop online per queste cose)?

Ultima cosina, vorrei capire se conviene comprare un TV Full HD. Ok la risoluzione, ok è il futuro...ma ho letto di alcuni utenti "insoddisfatti" dalla resa di certi giochi in 720p; immagino dipenda dallo scaler del televisore, o effettivamente i full hd soffrono in questo senso?

:help: e grazie in anticipo :asd:

Luca T
11-05-2008, 01:21

Guarda che se è per l'accordo tra Sony e Samsung (che è stato recentemete nuovamente confermato per il futuro), la Sony ha fatto anche un'altra joint-venture con Sharp per aprire una nuova fabbrica per la produzione di pannelli di ultima generazione!

Ma questo con la qualità finale della Tv non c'entra una mazza ;)

corrysan
11-05-2008, 08:21
ahahahahahahahaha! ahahahahahaha!

Mi verrebbe voglia di Quotarvi tutti, ma sarebbe lunga siete in troppi.

:D :D :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Sto forum è meglio di un film comico, non mi sono mai fatto tante risate leggendo qualcosa in vita mia.

Uno viene a dire la sua (viene a dire la verità, tra l'altro, niente di più) come ho fatto semplicemente io e subito gli vanno addosso come se avesse nominato qualcosa di sacrilico.

Alla domanda che mi fù fatta: "ma perchè non riesci ad accettarlo?"
rispondo semplicemente: "Per lo stesso motivo per cui voi tutti non riuscite ad accettare le mie opinione e di chi sostieni il contrario di quello che dite."

Alla risposta invece che fu data: "Perchè posta solo per scassa i pall'"
Rispondo: "e sono io il cazzaro... sto discutendo con persone che pur di avere ragione in assoluto venderebbe la propria madre."

ps.

Un consiglio a xgear91: Lascia perdere, è una guerra inutile la tua. ;)

kenjcj2000
11-05-2008, 08:29

Sto forum è meglio di un film comico, non mi sono mai fatto tante risate leggendo qualcosa in vita mia.

Uno viene a dire la sua (viene a dire la verità, tra l'altro, niente di più) come ho fatto semplicemente io e subito gli vanno addosso come se avesse nominato qualcosa di sacrilico.

rispondo semplicemente: "Per lo stesso motivo per cui voi tutti non riuscite ad accettare le mie opinione e di chi sostieni il contrario di quello che dite."

Rispondo: "e sono io il cazzaro... sto discutendo con persone che pur di avere ragione in assoluto venderebbe la propria madre."

ps.

in questo forum x ora (1 mese che sei in sezione) sei incappato più volte in discussioni con utenti...... la cosa incredibile e che CREDI di avere ragione sempre...... credo di aver capito che sei un personaggio da evitare completamente e cosi farò...... visto che non segui il regolamento..... e te ne freghi anche di interventi dei mod..... pensa se ascolti me....

la frase in neretto credo valga una bella segnalazione...... si discute animatamente OK ma non ti permettere assolutamente certi termini...

segnalato

corrysan
11-05-2008, 08:52
é incredibile quello che dici. :D

Aspetta aspetta, se dicevo "l'anima al diavolo" era meno offensivo? :asd:

Non ho mai voluto ragione di niente o sempre e solo detto la mia opinione e regolarmente sono sempre stato contradetto come se la vostra fosse una verità assoluta. :O
Questo è un forum di discussione e se uno non può dire la sua non esisterebbe manco il confronto. :cool:

Ad ogni modo segnala pure se vuoi ma non mi pare di aver mai offeso nessuno, al contrario mi è stato detto di tutto (cazzaro, che sparo solo cazzate, che posto solo pe scassà i Pall, lo già detto cazzaro? ) e ho sempre risposto più educatamente possibile; e tu mi vieni a parlare di regolamento a me?

Ma falla finita che ti stai arrampicando sugli specchi và :mc:

ps.
Bel tentativo di rivoltare il manico del coltello. :asd:

Legolas84
11-05-2008, 09:41
mha non ci sono le basi tecniche per discutere con alcuni utenti.
Si sta cercando di mettere sullo stesso piano TV che non lo sono. I samsung non sono male per il prezzo che hanno, ma in senso assoluto chi può/vuole spendere di più per avere un Bravia avrà un prodotto migliore punto.

DenFox
11-05-2008, 12:15

ps.

Ma come ti permetti? Sei in questo forum da un mese e già incominci a fare di ste sparate? Ma non ti vergogni? Vedi di portare più rispetto per chi come me, kenjcj (che stimo molto ed è decisamente IMPARZIALE quando valuta un prodotto), darkfear, torgianf e tanti tanti altri sta qui da molto più tempo di te, non perchè siamo "migliori" di te o ne sappiamo più di te, sia ben chiaro, ma perchè abbiamo imparato a comportarci come si deve in una sezione dove il flame e la console e member war è all'ordine del giorno.

corrysan
11-05-2008, 12:29
Ma come ti permetti? Sei in questo forum da un mese e già incominci a fare di ste sparate? Ma non ti vergogni? ..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DenFox
11-05-2008, 12:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io veramente, davanti a certi comportamenti rimango allibito...

oasis90
11-05-2008, 12:32
Io veramente, davanti a certi comportamenti rimango allibito...

credo ridesse perchè è iscritto dal 2005, non da un mese

DenFox
11-05-2008, 12:44

Ma è in questa sezione da un mese.

corrysan
11-05-2008, 12:48
come ho già risposto al tuo carissimo e fedelissimo Amicone kenjcj2000

é incredibile quello che dici. :D

Aspetta aspetta, se dicevo "l'anima al diavolo" era meno offensivo? :asd:

Non ho mai voluto ragione di niente o sempre e solo detto la mia opinione e regolarmente sono sempre stato contradetto come se la vostra fosse una verità assoluta. :O
Questo è un forum di discussione e se uno non può dire la sua non esisterebbe manco il confronto. :cool:

Ad ogni modo segnala pure se vuoi ma non mi pare di aver mai offeso nessuno, al contrario mi è stato detto di tutto (cazzaro, che sparo solo cazzate, che posto solo pe scassà i Pall, lo già detto cazzaro? ) e ho sempre risposto più educatamente possibile; e tu mi vieni a parlare di regolamento a me?

Ma falla finita che ti stai arrampicando sugli specchi và :mc:

ps.
Bel tentativo di rivoltare il manico del coltello. :asd:

corrysan
11-05-2008, 12:58

NONO ridevo proprio per la sua ira funesta ingiustificata :asd:

e anche perchè sono qui dal 2005 si :)

CoLaN
11-05-2008, 13:02
ecco aiutatemi :asd:

Da una settimana ormai vago per la rete cercando di capire che tv lcd comprare, e sto per impazzire :fagiano:

È una giungla...

Consigliate un Sony, quindi, nella fascia di prezzo 700/900 €? Potreste dirmi qualche modello 32-37" che si può trovare facilmente da mediaworld e simili (niente shop online per queste cose)?

Ultima cosina, vorrei capire se conviene comprare un TV Full HD. Ok la risoluzione, ok è il futuro...ma ho letto di alcuni utenti "insoddisfatti" dalla resa di certi giochi in 720p; immagino dipenda dallo scaler del televisore, o effettivamente i full hd soffrono in questo senso?

:help: e grazie in anticipo :asd:

:sob:

Legolas84
11-05-2008, 13:17
Non è un buon momento questo per comprare.... stanno uscendo nuovi modelli Bravia attesi per fine giugno e si prevede un rifacimento della fascia media... mentre per la fascia alta si attende ottobre con l'uscita della nuova serie XBR (solo X qui in italia).

Io personalmente punterei al 32W4000. 37" attualmente la Sony non ne produce, forse si vedrà qualcosa di derivazione sharp più avanti ma sono mie supposizioni.

Riguardo alla storia 720p --> 1080p grazie allo scaler che montano i Bravia non avrai problemi (te lo dice uno che gioca costantemente su un Full-HD da 46").

corrysan
11-05-2008, 13:18
:sob:

Hai ragione

Guarda che fai, per non sbagliare Prendi un Sharpaquosonybraviasamsungpioneertoshibapanasoniclg.