View Full Version : [MI + spedizione] NAS Personal Server DUAL RAID
Vendo PERSONAL SERVER DUAL RAID della Lindy :
NAS Personal Server DUAL RAID
Nas e RAID System per due Hard Disk SATA
Alloggiamento per due dischi SATA da 3,5", fino a 500Gb ciascuno
Supporta le seguenti
modalità RAID: RAID 0,RAID 1 e JBOD
Print Server USB integrato per la condivisione di stampanti in rete
Server Samba e File Server per l'utilizzo in ambiente Windows
Configurazione via Browser protetta da password
Server FTP integrato accessibile tramite qualsiasi Client FTP
Amministrazione dei diritti di Utenti e Gruppi integrata
Supporto File System Ext3, Ext2 e FAT32
Interfaccia Ethernet RJ-45 10/100Mbit/s
Comprato un paio di mesi fa con fattura che tuttavia non sono sicuro di voler dare in giro (troppi miei dati). Pagato 149,90 euro, vendo a 79 (prezzo abbassato). Funziona più che bene, lo vendo perchè necessito di danè per ammortizzarei costi dei lavori sul tetto di casa.
Aggiungo un HDD SATA da 500GB già installato a 50 euro
(WESTERN DIGITAL HDD 500 GB SATA II 7200RPM 16MB CACHE)
Totale : 129 euro.
Valuto eventualmente scambi con
* PSP ;
* portatili (con ovviamente mio conguaglio) ;
Spedisco solo con pagamento anticipato via Paypal o bonifico bancario, spese di spedizione a carico dell'acquirente (con il metodo di spedizione che preferisce). In alternativa consegna a mano a Milano zona Cadorna oppure Stazione Centrale.
Non ci credo...un NAS è il sogno segreto di ogni nerd che si rispetti...:O
homersessuale
17-04-2008, 17:42
Se scendi di prezzo sarei interessato al solo NAS, perchè ho intenzione di metterci hard disk uguali.
Fammi sapere
Se scendi di prezzo sarei interessato al solo NAS, perchè ho intenzione di metterci hard disk uguali.
Fammi sapere
129 euro per un Nas non mi sembra tanto...tu quanto vorresti spendere?
Nous Nas!!! up per te!!
Buon lavoro sul tetto!!!:D :D :D
Che cos'è un nas??:confused: :confused:
Che cos'è un nas??:confused: :confused:
Ciao Toni...se lo compri lo scopri di sicuro :O
homersessuale
17-04-2008, 22:42
Iinnanzi tutto volevo sapere la marca e il modello, in modo da capire se si può caricare un firmware modificato e poi valuto il prezzo
Grazie
Iinnanzi tutto volevo sapere la marca e il modello, in modo da capire se si può caricare un firmware modificato e poi valuto il prezzo
Grazie
Il NAS è questo : http://www.lindy.it/nas-personal-server-dual-raid/32479.html
Essendo basato su sistema operativo Linux, dubito ci sia qualcosa che non si possa fare :cool:
homersessuale
17-04-2008, 23:03
Purtroppo per te sulla baia è nuovo (in Italia) a 89,90...
Passo
Mi sembra strano che in due mesi abbia perso quasi metà del suo valore...se è così buon per te, a saperlo anche io lo avrei comprato lì :muro:
(mi mandi un link in pv, così magari valuto se abbassare la richiesta per il mio?)
homersessuale
18-04-2008, 00:39
Mi sembra strano che in due mesi abbia perso quasi metà del suo valore...se è così buon per te, a saperlo anche io lo avrei comprato lì :muro:
(mi mandi un link in pv, così magari valuto se abbassare la richiesta per il mio?)
Se scendi sono interessato con garanzia (non sono TANTO pericoloso dai... :read: )
Se scendi sono interessato con garanzia (non sono TANTO pericoloso dai... :read: )
La garanzia c'è..il problema è che la fattura contiene tutti i miei dati, e darla in giro non mi piace...per il prezzo, mi piacerebbe un suggerimento dal mod di sezione perchè le aste che mi hai linkato se da un lato riportano quel prezzo, dall'altro lato hanno spese di spedizione gonfiata per rientrare nello sconto (non di tanto, 15 euro per un pacco celere 3 quando il suo prezzo è di 9.10 euro) e poi sono prodotti che provengono dalla Germania, dove l'IVA è minore.
homersessuale
18-04-2008, 11:26
Quello a 89,90 è in Italia a Merano e spedisce da lì. Per le spese di spedizione considera anche che c'è l'imballo, la perdita di tempo alle poste (una vita...), ecc
Per il resto aspetta il mod :cool:
Il prezzo più basso su www.trovaprezzi.it è 98,82 euro, abbasso quindi a 79 euro il solo NAS.
freewilly
19-04-2008, 11:02
a me interesserebbe il solo hd, coda spedito:cool:
a me interesserebbe il solo hd, coda spedito:cool:
Te lo vendo volentieri, se trovo qualcuno cui interessi il solo NAS...
alphacygni
20-04-2008, 09:52
in coda per il solo disco, a mano... vorrei pero' sapere se sia piu' o meno rumoroso...
Il disco è più che silenzioso, però come ho scritto sopra lo vendo solo se qualcuno vuole il NAS...altrimenti mi ritrovo con un NAS vuoto :muro:
fastmenu
22-04-2008, 17:39
valuti scambio nas+hd con pc in link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725043
valuti scambio nas+hd con pc in link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725043
Ciao, mi spiace ma valuto solo denaro....
fastmenu
22-04-2008, 18:54
Ciao, mi spiace ma valuto solo denaro....
ok,grazie comunque;)
Up della disperazione :muro:
Nous scusa l'ot ma quel NAS è un MRT-communication
http://www.mrt-communication.com/Networking-dual.htm
Nous scusa l'ot ma quel NAS è un MRT-communication
http://www.mrt-communication.com/Networking-dual.htm
E' una domanda o una affermazione :confused:
è una affermazione visto che tu avevi linkato il sito della lindy qualche post più indietro.
era solo per darti una mano visto che il firmware è aggiornabile e ci sono in giro anche firmware moddati..... penso che ai tuoi eventuali clienti possa interessare..... ma forse hai ragione tu .... non sono affari miei e ti sto insozzando il post di vendita
alphacygni
24-04-2008, 10:54
rinnovo sempre la disponibilita' per il solo disco :D purtroppo (o per fortuna :sofico: ) il nas ce l'ho gia'...
è una affermazione visto che tu avevi linkato il sito della lindy qualche post più indietro.
era solo per darti una mano visto che il firmware è aggiornabile e ci sono in giro anche firmware moddati..... penso che ai tuoi eventuali clienti possa interessare..... ma forse hai ragione tu .... non sono affari miei e ti sto insozzando il post di vendita
No problem, anzi ti ringrazio, è che pensavo fosse scontato...se mi aiuti a venderlo mi fai un favore, ancora un pò mi toccherà regalarlo :muro:
(scherzo, piuttosto lo tengo io :O )
rodymar5
24-04-2008, 11:42
scambi con qualcosa?gps bluetooth,lettore mp3,hd esterno 160gb iomega,masterizzatore esterno laciee altra roba
scambi con qualcosa?gps bluetooth,lettore mp3,hd esterno 160gb iomega,masterizzatore esterno laciee altra roba
Ciao, mi spiace ma lo vendo perchè voglio soldi ;)
homersessuale
24-04-2008, 12:34
Ribadisco il mio interesse sal solo nas (il disco c'è già chi lo vuole) ma devi farmi un prezzaccio, altrimenti per 10€ in più lo prendo nuovo
Ribadisco il mio interesse sal solo nas (il disco c'è già chi lo vuole) ma devi farmi un prezzaccio, altrimenti per 10€ in più lo prendo nuovo
Lo prendi nuovo su ebay...il prezzo io l'ho calcolato secondo il regolamento, che dice di andare su un sito ben preciso, prendere il prezzo più basso da lì indicato e detrarre l'IVA...
coda per il solo NAS, mi documento un attimo e vedo quanto mi costerebbe aggiungerci due dischi
guarda se ti interessa per caso un HD iomega usb 500 giga come permuta o altro che ho in firma, altrimenti ok per pagamento
eventualmente ritiro a mano in zona Como se per te va bene
ti faccio sapere dopo cena
coda per il solo NAS, mi documento un attimo e vedo quanto mi costerebbe aggiungerci due dischi
guarda se ti interessa per caso un HD iomega usb 500 giga come permuta o altro che ho in firma, altrimenti ok per pagamento
eventualmente ritiro a mano in zona Como se per te va bene
ti faccio sapere dopo cena
Ok, ma non ti conviene prenderlo con già il mio disco e aggiungerne uno uguale? E' una marca comune, modello di facile ritrovamento...aspetto tue notizie, fai conto che io domani pomeriggio parto per il 25 Aprile e torno domenica...quindi se concludiamo entro stasera stanotte preparo l'imballo...se no va tutto a lunedì.
Nessun problema per la consegna a mano, anche se io non abito a Como città ma in provincia.
dimmi marca e modello esatto del tuo HD cosi' vedo se il mio negoziante ne puo rimediare uno uguale ed il prezzo.
Purtroppo sono la lavoro e rientro alle 22... quindi se ne riparla in ogni caso lunedi'
per ora quindi considerami in coda, mi documento e ti rispondo
dimmi marca e modello esatto del tuo HD cosi' vedo se il mio negoziante ne puo rimediare uno uguale ed il prezzo.
WESTERN DIGITAL HDD 500 GB SATA II 7200RPM 16MB CACHE
Ci aggiorniamo a lunedì :cool:
Upppp in attesa di notizie :O
ciao, scusa mi ero dimenticato di risponderti :muro:
lascio la coda dopo aver verificato le info tecniche,
ottimo prodotto, ma mi serve una soluzione diversa
grazie comunque e scusa se non ti ho ripsosto prima
up per te
ciao :)
ciao, scusa mi ero dimenticato di risponderti :muro:
Fa niente, tanto ieri sera di ritorno da Firenze avevo un 2Kg di chianina e 2L di chianti in stomaco che mi rendevano difficile ricordarmi di te :D :D
Uhmmmm....non interessa proprio a nessuno :confused:
messmaker
02-06-2008, 20:25
Ciao, ce l'hai ancora? Io sarei interessato sia al disco (ne ho un altro uguale) sia al nas.
Io sono di Brescia, al limite posso anche fare un salto, prenderlo di persona e pagarti in contanti, però dovresti farmi un buon prezzo, o quanto meno regalarmi il disco fisso...
Il discorso garanzia come sta messo?
Ciao, ce l'hai ancora? Io sarei interessato sia al disco (ne ho un altro uguale) sia al nas.
Io sono di Brescia, al limite posso anche fare un salto, prenderlo di persona e pagarti in contanti, però dovresti farmi un buon prezzo, o quanto meno regalarmi il disco fisso...
Il discorso garanzia come sta messo?
Mi spieghi meglio perchè dovrei regalarti il disco fisso :D :D ?
ABCcletta
02-06-2008, 22:19
quanto meno regalarmi il disco fisso...
Scusa il post non pertinente Nous, ma
ROTFL :D :D :D
Scusa il post non pertinente Nous, ma
ROTFL :D :D :D
Scusatissimo, l'ho pensato anche io :asd:
messmaker
03-06-2008, 18:03
Come preferisci, tieniti box e disco fisso ;-)
Come preferisci, tieniti box e disco fisso ;-)
Grazie mille :O
Coda con limatina...
passo da milano il 21... dammi un pò per pensarci...
Cosa devo limarti :fagiano: ?
Ok, pensaci pure con calma ;)
Peccato che il tuo hd sia un modello diverso dal mio... infatti il mio ha solo 8mb di cache. Per scrupolo puoi controllare il modello esatto? Il mio è un Caviar SE, sigla WD5000AAJS.
Quindi coda per il solo nas, con consegna a mano, se per te va bene scambiare come da primo post del thread (più mio conguaglio) con un telefono Sony Ericsson V800, in stato di normale usura, ma tecnicamente perfetto perchè portato in assistenza per un "tagliando" subito prima della scadenza della garanzia a dicembre 2007 e poi riposto in un cassetto e mai più usato.
Peccato che il tuo hd sia un modello diverso dal mio... infatti il mio ha solo 8mb di cache. Per scrupolo puoi controllare il modello esatto? Il mio è un Caviar SE, sigla WD5000AAJS.
Volentieri, ma sono sicuro che il mio ha 16MB di cache quindi sono altrettanto sicuro che sono due hdd diversi ;)
Quindi coda per il solo nas, con consegna a mano, se per te va bene scambiare come da primo post del thread (più mio conguaglio) con un telefono Sony Ericsson V800, in stato di normale usura, ma tecnicamente perfetto perchè portato in assistenza per un "tagliando" subito prima della scadenza della garanzia a dicembre 2007 e poi riposto in un cassetto e mai più usato.
Mi spiace ma al momento a cellulari sono a posto..scambio con denaro :O
Mi spiace ma al momento a cellulari sono a posto..scambio con denaro :O
Ah ok, ho solo fatto riferimento a quanto riportato nel primo post... magari aggiornalo :)
Mi faccio due calcoli e ti faccio sapere, 80€ sono un pò fuori budget per le mie tasche...
Ho fatto un paio di conti ed il nas potrebbe effettivamente interessarmi.. (senza HD)
E' possibile installarci un client torrent, vero? Tu lo hai provato?
Solo il prezzo mi sembra un pò altino.... arriverei al max a 65€, che ne dici? :mc:
Eventualmente ti andrebbe bene uno scambio a mano a milano sabato 21?
Fammi sapere
Grazie
Teo
alphacygni
12-06-2008, 17:39
sono un po' a corto per imminenti spese, ma un interesse latente per il solo disco, con cons a mano a mi, rimane sempre...:D
sono un po' a corto per imminenti spese, ma un interesse latente per il solo disco, con cons a mano a mi, rimane sempre...:D
Volentieri, se il prezzo non si abbassa troppo...è ovvio che se devo venderlo a meno della metà di quanto l'ho pagato me lo tengo..funziona bene e vale più di 65 euro (cifra detta a caso :O )
Ho fatto un paio di conti ed il nas potrebbe effettivamente interessarmi.. (senza HD)
E' possibile installarci un client torrent, vero? Tu lo hai provato?
Solo il prezzo mi sembra un pò altino.... arriverei al max a 65€, che ne dici? :mc:
Eventualmente ti andrebbe bene uno scambio a mano a milano sabato 21?
Fammi sapere
Grazie
Teo
Allora...con ordine :
* io vivo a Como, a Milano ci lavoro dal Lunedì al Venerdì..ovviamente per vendere il NAS potrei comunque venire a Milano, ma solo di mattina ;
* il disco me lo tengo volentieri, evito di dover copiare tutto altrove prima di formattarlo per la vendita ;)
* per i soldi, 65 euro sono un pò pochi per un gioiellino simile.
Non ho trovato a metterci il Torrent, non saprei dirti se è possibile (come ho scritto, essendo Unix-based impossible is nothing) al momento lo uso come (banale) disco di rete di backup.
Allora...con ordine :
* io vivo a Como, a Milano ci lavoro dal Lunedì al Venerdì..ovviamente per vendere il NAS potrei comunque venire a Milano, ma solo di mattina ;
* il disco me lo tengo volentieri, evito di dover copiare tutto altrove prima di formattarlo per la vendita ;)
* per i soldi, 65 euro sono un pò pochi per un gioiellino simile.
Non ho trovato a metterci il Torrent, non saprei dirti se è possibile (come ho scritto, essendo Unix-based impossible is nothing) al momento lo uso come (banale) disco di rete di backup.
Dunque, io la mattina di Sabato 21/06 sono a Milano per alcune commissioni, quindi potremmo trovarci.
Per quanto riguarda il prezzo, posso capire che tu l'abbia pagato un pò caro ma guardando qui come da regolamento: :read:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=137&libera=LINDY+DUAL+RAID&prezzomin=-1&prezzomax=-1
vedi che ora si può trovare a 85€ quindi togliendo il 20% sarebbero 68€, quindi pensavo di arrotondare a 65€ :ciapet: .
Eventualmente per non farti scendere a milano appositamente posso anche venire verso casa tua e passare in tarda mattinata dalla zona di saronno/legnano/uboldo.
Fammi Sapere
Ciao!
sarebbero 68€, quindi pensavo di arrotondare a 65€ :ciapet: .
Ma gli arrotondamenti non dovrebbero funzionare che dalle 5 unità in poi si arrotonda al decimale superiore :D :D :D :D ?
Scherzo, 68, 65 o 70 mi cambia poco, ci penso e ti faccio sapere (tanto al 21 manca ancora un pò).
Ma gli arrotondamenti non dovrebbero funzionare che dalle 5 unità in poi si arrotonda al decimale superiore :D :D :D :D ?
Scherzo, 68, 65 o 70 mi cambia poco, ci penso e ti faccio sapere (tanto al 21 manca ancora un pò).
Ok, dai effettivamente 65 o 70 non è che cambia la vita!
Va bene, allora dimmi qualcosa al più presto!
Intanto ne approfitto ancora chiederti un paio di cosette:
- Da quello che ho capito il nas è abbastanza recente (quindi ben tenuto) e me lo forniresti con la scatola e il software originali?
- Ho letto alcuni giudizi negativi sulla velocità di trasferimento dati di questo nas, ma è veramente così tragica come dicono? Il transfer-rate è peggio di quello tra due computer che condividono in rete le cartelle a 100Mbit?
- E' possibile vedere dal NAS un filmato dvix in streaming senza scatti?
Scusa della rottura :blah: ma visto che sono un pò tirato di sghei :sob: prima dell'acquisto volevo essere sicuro!
Ciao e Grazie
- Da quello che ho capito il nas è abbastanza recente (quindi ben tenuto) e me lo forniresti con la scatola e il software originali?
Anche se fosse di 20 anni fa, lo avresti con la scatola ed il software originali :O
- Ho letto alcuni giudizi negativi sulla velocità di trasferimento dati di questo nas, ma è veramente così tragica come dicono? Il transfer-rate è peggio di quello tra due computer che condividono in rete le cartelle a 100Mbit?
Boh :O
Io ce l'ho connesso sulla rete wireless, quindi i miei tempi di risposta risentono della qualità del regnale radio. Comunque, a me sembrano tempi dignitosi, ma non mi sono mai preoccupato di questi dettagli.
- E' possibile vedere dal NAS un filmato dvix in streaming senza scatti?
Mai avuto problemi, ma faccio un'ulteriore prova per sicurezza.
Scusa della rottura :blah: ma visto che sono un pò tirato di sghei :sob: prima dell'acquisto volevo essere sicuro!
Nessuna rottura, ti addebito il tempo perso per risponderti :O
Ok, fammi sapere il risultato delle tue prove allora,
comunque direi che poi possiamo anche concludere la trattativa se sei d'accordo.
(Sappi solo che di domenica non ho la possibilità di leggere il forum!)
Ciao!
alphacygni
13-06-2008, 19:05
Non per tirare acqua al mio mulino :D ma sei sicuro che il disco tolto dal NAS venga visto senza problemi su un altro sistema? nel senso, utilizza un FS standard o qualcosa di proprietario? Comunque ricorda che se vieni a milano (zona centro magari) per la consegna del NAS, eventualmente si puo' anche combinare per la consegna del disco... sempre che ti vada di copiarti i files altrove :D
alphacygni
13-06-2008, 19:29
In parte ti rispondo anche io: in generale, dai NAS non puoi aspettarti miracoli, ed il transfer rate e' sicuramente inferiore a quello che otterresti da 2 pc in rete. Ti parlo da possessore di un Intel 4000-E, che non e' certo un NAS economico (preso sul forum, ovviamente, altrimenti erano mazzate), ma in ogni caso, se il tuo problema e' quello di vederci film in divx stai tranquillo, sulla lettura sequenziale le prestazioni sono in genere piu' che dignitose, e non risentirai di scatti assolutamente (non ne risentivo con la wifi, figuriamoci se usi il cavo)
Non per tirare acqua al mio mulino :D ma sei sicuro che il disco tolto dal NAS venga visto senza problemi su un altro sistema?
Diciamo che spero...se ti interessa il disco, ci penso e domani ti dico.
Ok allora Nous,
mi sono convinto per il nas.
Aspetto un tuo contatto per accordarci bene sul luogo e sull'ora dell'incontro.
Fammi sapere.
Saluti
alphacygni
14-06-2008, 13:23
Diciamo che spero...se ti interessa il disco, ci penso e domani ti dico.
eh, ti suggerisco di verificarlo in ogni caso prima di dar via il solo nas, perche' questi sistemi hanno un po' la tendenza a allocare i file alla cazzo, anche se essendo linux based uno si aspetterebbe una partizione ext, ma non darlo per scontato per evitare brutte sorprese :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.