View Full Version : Boston consulting Group
Ciao Ragazzi!!!
c'è qualcuno che lavora/ha lavorato in Boston Consulting Group? Suggerimenti? Stipendio? Esperienze?
si accetta tutto
grazie mille
:read: :read: :read: nessuno?!?
Ho un caro amico che ci lavora.
E' una grande azienda, si lavora molto (fino alle 20 in genere) ma le paghe sono buone, le convention aziendali sono frequenti e si fanno in posti spesso esotici :sofico:
L'ambiente è un po' competitivo, bisogna stare un po' in campana.
in che senso le paghe sono buone? e poi...come lavorano?Intendo, consulenza da ingeneri smanettoni su programmi e vario o qualcosa di più interessante tipo consulenza direzionale?
si lavora molto (fino alle 20 in genere)
fino alle 20:00 o fino alle 20 ore al giorno? :D
nel primo caso per essere una società di consulenza fanno mezza giornata :O
in che senso le paghe sono buone? e poi...come lavorano?Intendo, consulenza da ingeneri smanettoni su programmi e vario o qualcosa di più interessante tipo consulenza direzionale?
Sono buone nel senso che pagano il giusto e danno una serie di rimborsi non sempre rintracciabili in altre aziende.
Occhio però che il mio amico è un analista finanziario, non lavora nell'IT.
Non credo fra l'altro che BCG faccia consulenza di IT presso i clienti. E' un lavoro di ufficio quello di cui ti parlo
Sono buone nel senso che pagano il giusto e danno una serie di rimborsi non sempre rintracciabili in altre aziende.
Occhio però che il mio amico è un analista finanziario, non lavora nell'IT.
Non credo fra l'altro che BCG faccia consulenza di IT presso i clienti. E' un lavoro di ufficio quello di cui ti parlo
capisco che sono pressante :muro: ma vorrei cominciare a quantificare. Non so se puoi darmi delle info più dettagliate. Su questi forum girano sempre e soltanto le stesse informazioni...pagano molto, si lavora tanto...mi sembra che ne parlano solo per "sentito dire". Io l'ho toccata un pò la consulenza e ho provato anche il lavoro in azienda -multinazionale- (dove lavoro attualmente) ed effettivamente si lavora tanto, si fanno le 20 di sera e blah blah ma esempio banale: in fase di stage nella consulenza (tra le big 5) a me hanno pagato 1000 netti nel 2002 ed ho imparato qualcosa quando in altre aziende lo stage è assolutamente gratuito, hai lo stesso carico di lavoro e spesso non impari niente (accertato sulla mia pelle)!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.