PDA

View Full Version : windows 7 un degno sostituto di vista?


niccolo50cent
11-04-2008, 11:57
IL NUOVO sistema operativo Microsoft, nome in codice Windows 7, potrebbe vedere la luce già "dal prossimo anno o giù di lì". A sostenerlo, orgoglioso e un po' spavaldo, è stato Bill Gates in persona, a margine di un seminario sul tema della filantropia organizzato dall'Inter-American Development Bank. Nemmeno il tempo di capire cosa intendesse il "re Mida di Internet", che sul Web si è subito scatenata la rincorsa alle immagini del nuovo gioiello made in Redmond, alle indiscrezioni e ai video disponibili.
Windows 7, un sistema modulare? L'ipotesi sul campo è che BigM possa mettere in vendita un pacchetto base del suo nuovo sistema operativo, al quale ogni utente potrà aggiungere servizi come navigazione, archivio immagini e altro, in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Una decisione che andrebbe incontro alle esigenze di quegli utenti in cerca di soluzioni più flessibili e meno monolitiche. In linea con quanto il mercato sta proponendo da diversi mesi: computer più leggeri, meno potenti in qualche caso, ma estremamente maneggevoli e capaci di gestire i servizi base come posta, Web, instant messaging e pacchetti office, in ogni circostanza
Funzionalità "touch-screen" evolute. Che lo stesso Bill Gates sia un appassionato sostenitore del "touch-screen" è ben noto. Cioè di quella particolare tecnologia che permette all'utente di interagire con il proprio computer o smart phone semplicemente toccando lo schermo. Tanto è vero che nel prossimo Windows 7 - ma sono voci non confermate dall'azienda - c'è chi sostiene ci si troverà davanti a un'evoluzione di Microsoft Surface, un nuovo prodotto lanciato ufficialmente in questi giorni dall'azienda di Seattle e che consentirà, grazie per l'appunto all'utilizzo di un grande schermo multi touch di posizionare oggetti, immagini, video e trasferire files solo grazie al tocco di una o più dita.

I tormenti di Windows Vista. E' certo che l'annuncio sorpresa di Bill Gates su l'imminente uscita di Windows 7 suona come il canto del cigno per Windows Vista, il sistema operativo di Microsoft attualmente in commercio lanciato appena 14 mesi fa. Malgrado i ripetuti sforzi tecnologici e commerciali di Redmond, il sostituto di Windows Xp non sembra aver raggiunto i risultati che Bill Gates & Co si aspettavano. A confermarlo il recentissimo report della Forrester Research sull'adozione dei sistemi operativi nell'ambito delle imprese. Risultato? In base alle risposte di 50mila utenti e 2300 grandi aziende Windows Vista ha perso terreno: la flessione di quasi quattro punti (dal 98,6 per cento di gennaio 2007, al 94,9 per cento di dicembre dello stesso anno), sostiene la società di ricerca, è dovuta essenzialmente all'avanzata dei sistemi operativi Apple, e avverte: non va meglio nelle grandi aziende. Qui i dipartimenti IT sembrano snobbare Vista e preferire l'intramontabile Windows Xp.
Insomma, i giorni per Windows Vista sembrano contati: nell'arco di 24 ore, infatti, tra l'annuncio di un nuovo Windows 7, ovvero il suo successore, e la dichiarazione in cui Microsoft estende di almeno due anni il termine ultimo per la vendita di Windows XP, ovvero il suo predecessore, Vista sembra stia finendo le proprie scorte d'ossigeno, schiacciato fra i due, e dal proprio insuccesso.







fonte: www.repubblica.it

II ARROWS
11-04-2008, 13:24
fonte: www.repubblica.itMa non mi dire!

1974benny
11-04-2008, 19:47
:D Repubblica...nota rivista di Hardware e Software..:D..:tapiro:


*

bassplayer84
11-04-2008, 20:19
che palle con sto tormentone di Windows7... c'è gente che ancora non ha capito come si accende vista, e giù tutti pensano al prossimo os.... lol

ARTECH TEL
11-04-2008, 20:40
Ma perché si aprono discussioni inutili e fuori luogo??? Qui si parla di Vista e non di quello che verrà! Chi se ne frega di Windows 7! Quando fra 3 anni si concretizzerà pian pianino il nuovo SO, allora si aprirà un sezione dedicata! Basta con queste cose!

ExAuter
12-04-2008, 01:09
Ma perché si aprono discussioni inutili e fuori luogo??? Qui si parla di Vista e non di quello che verrà! Chi se ne frega di Windows 7! Quando fra 3 anni si concretizzerà pian pianino il nuovo SO, allora si aprirà un sezione dedicata! Basta con queste cose!
Lo stesso metro di giudizio sarebbe meglio usarlo anche per le centinaia di post inutili, fuori luogo ed in stile chat presenti nel thread del SP1 al quale, se non sbaglio, partecipi attivamente, non credi?

OT per OT, preferisco questo.

Qualcosa da leggere e forse da imparare, c'è ;)


Ex

niccolo50cent
12-04-2008, 01:43
Lo stesso metro di giudizio sarebbe meglio usarlo anche per le centinaia di post inutili, fuori luogo ed in stile chat presenti nel thread del SP1 al quale, se non sbaglio, partecipi attivamente, non credi?

OT per OT, preferisco questo.

Qualcosa da leggere e forse da imparare, c'è ;)


Ex

grazie!! sei l'unico a non avermi attaccato :) io ho semplicemente postato... non volevo innescare guerre... alla fine è informazione...

niccolo50cent
12-04-2008, 01:44
Ma non mi dire!

vuoi il link originale? non mi credi?

ExAuter
12-04-2008, 01:54
vuoi il link originale? non mi credi?
Ti crede ti crede, immagino ironizzasse sulla fonte.

Niente più :)


Ex

Psiche
12-04-2008, 06:05
Datevi una calmata ok?
Se volete partecipare alla discussione restate in topic, altrimenti girate al largo.

WarDuck
12-04-2008, 09:54
Cmq c'è un altro topic in cui se ne parla...

Windows 7 porterà grandi novità, probabilmente molto di più di Vista (che è sempre stato considerato da MS un SO di "transizione").

E' chiaro che Vista non ha accontentato tutti, ma si sono fatti imho notevoli passi in avanti rispetto a XP (soprattutto in termini di sicurezza)...

Windows 7 dovrebbe portare un approccio più razionale e pulito nel kernel, e da quello che si sa dovrebbe anche mantenere la compatibilità col passato tramite una virtual box, facendo girare in nativo i programmi .NET.

wisher
12-04-2008, 10:21
se vi interessano i pilastri su cui si baserà Windows 7 date un'occhiata qui:
http://utvv.blogspot.com/2008/04/news-from-windows-seven.html
In sostanza sarà dato molto peso ai portatili (con annessa intefaccia touch:sofico: ), ci sarà un architettura modulare basata sui servizi facilmente personalizzabile e incentrata sulla multimedialità. Non male direi, speriamo che mantengano le promesse:D