PDA

View Full Version : e se? retro-fantapolitica

dave4mame
11-04-2008, 12:17
a prescindere dagli esiti effettivi della prossima tornata elettorale, mi sono ritrovato a farmi una domandina da "onanismo cerebrale".

se non ci fosse stato il governo prodi, pensate che le opinioni di voto sarebbero state diverse?

attenzione; non voglio dire "se non ci fosse stato un governo successivo al berlusconi ter", altrimenti sarebbe troppo semplice dare una risposta....

io ho come l'impressione che veltroni avrebbe avuto molte più chances.

bluelake
11-04-2008, 12:20
non saprei... contando che per poco non ha fatto più Prodi in 2anni che Berlusconi in 5, e comunque rimango convinto che tutto questo malcontento verso il governo sbandierato dalle televisioni in realtà non sia mai stato così forte. Va da sé che ritengo stronzate galattiche sia i sondaggi sia le notizie dei telegiornali.

LucaTortuga
11-04-2008, 13:10
a prescindere dagli esiti effettivi della prossima tornata elettorale, mi sono ritrovato a farmi una domandina da "onanismo cerebrale".

se non ci fosse stato il governo prodi, pensate che le opinioni di voto sarebbero state diverse?

attenzione; non voglio dire "se non ci fosse stato un governo successivo al berlusconi ter", altrimenti sarebbe troppo semplice dare una risposta....

io ho come l'impressione che veltroni avrebbe avuto molte più chances.

Ma certo.
Purtroppo viviamo in un paese di bambinoni: non sapendo a cosa serve, odiano il medico che ha osato fargli la punturina sul popò.

dave4mame
11-04-2008, 13:17
Ma certo.
Purtroppo viviamo in un paese di bambinoni: non sapendo a cosa serve, odiano il medico che ha osato fargli la punturina sul popò.

forse perchè più che punturina mi pare che prodi sia stato come il medico del quattrocento che nel a fronte di qualunque malessere applicava sanguisughe.

LucaTortuga
11-04-2008, 13:25
forse perchè più che punturina mi pare che prodi sia stato come il medico del quattrocento che nel a fronte di qualunque malessere applicava sanguisughe.

Si fa quel che si può (in ogni caso a fin di bene).

dave4mame
11-04-2008, 13:26
si, ma se (tanto per fare un esempio) al paziente malato di dissenteria applichi un salasso quello tira le cuoia...

Special
11-04-2008, 13:31
si, ma se (tanto per fare un esempio) al paziente malato di dissenteria applichi un salasso quello tira le cuoia...

Nel 400 non si sapeva :O

LucaTortuga
11-04-2008, 13:32

Ok, ma non mi pare sia questo il caso della malata Italia e del dottor Prodi.

dave4mame
11-04-2008, 13:37
ignorantia non excusat....

Ok, ma non mi pare sia questo il caso della malata Italia e del dottor Prodi.

ah, non saprei. dipende a che livello vogliamo mettere la soglia di attenzione.

la cosa curiosa è quantomeno che, a meno di un mese dalla crisi di governo schioppa sosteneva che "non c'erano i presupposti per ipotizzare, a breve, un taglio delle imposte (vado a spanne... ma il senso era quello".
ad oggi fanno a gara a chi promette tagli più consistesti.

ora, delle due l'una.
o scazzano questi, o scazza quello...

LucaTortuga
11-04-2008, 13:45
ignorantia non excusat....

ah, non saprei. dipende a che livello vogliamo mettere la soglia di attenzione.

la cosa curiosa è quantomeno che, a meno di un mese dalla crisi di governo schioppa sosteneva che "non c'erano i presupposti per ipotizzare, a breve, un taglio delle imposte (vado a spanne... ma il senso era quello".
ad oggi fanno a gara a chi promette tagli più consistesti.

ora, delle due l'una.
o scazzano questi, o scazza quello...

Mi sa che scazzano questi.
D'altra parte, basta che uno lanci il sasso "abbasseremo le tasse" che tutti gli altri devono adeguarsi (pena l'inevitabile sconfitta).