PDA

View Full Version : Rallentamenti cartella files scaricati

stevepanas
11-04-2008, 10:43
Ho un pc con Pentium IV 2,6 fsb 800 mhz,1 gb memotia hd interno da 200gbs,Desktop Vaio PCV-RSM21 con disco Windows "Home edition" preinstallato,
dopo avere installato "Lphant"al posto di "emule",stavo scaricando da circa 2 sett.,quando ieri sera il PC inizia a fare le bizze....
I files scaricati (completati)stanno dentro ad una cartella di un Maxtor one Tough 500 gb esterno,USB,appositamente creata per non ingolfare windows,mentre la cartella "temp"è rimasta su "C:\document andsettings.....ecc.ecc.\lphant\temp"
Quando vado ad aprire la cartella dei files completati il sistema và in palla al 100% della cpu sfruttata con explorer che assorbe il 50% e passa.Se chiudo la cartella,nada ancora in palla,mentre se chiudo "explorer"come processo e lo faccio ripartire dal task manager,tutto ok fino a quando non riapro la cartella dei files completati..............
:muro: :muro: :muro: :muro:
CHI MI AIUTA??????????
GRAZIE!!!!!!!

ema85
11-04-2008, 11:33
La prima cosa che mi viene in mente è che hai parecchi filmati e l'opzione preview nella cartella. Qualche file danneggiato immagino. Riesci a impostare la visuale in Lista o Dettagli? Così che non cerchi di fare la thumbs.

stevepanas
11-04-2008, 12:14
La prima cosa che mi viene in mente è che hai parecchi filmati e l'opzione preview nella cartella. Qualche file danneggiato immagino. Riesci a impostare la visuale in Lista o Dettagli? Così che non cerchi di fare la thumbs.

Si e comunque l'opzione preview non è abilitata,comunque tanto per essere ancora più precisi,la cartella la richiamo con un coll.fatto sul desktop,invece di andarla a sfogliarla sull'harddisk

stevepanas
11-04-2008, 12:19
comunque dopo che apro la cartella i primi 20 sec,sembra tuuto ok,ma quando inizio a "scrollare"a dx e sx o sù e giù va in coma Xp ed explorer al 50% di utlizzo della cpu

ema85
11-04-2008, 13:09
Ma quanti file ci tieni nella stessa directory? :D

stevepanas
11-04-2008, 13:54
Ma quanti file ci tieni nella stessa directory? :D

Non un'esagerazione,circa30 gb

ema85
11-04-2008, 14:34
Intendo il numero, quando avevo il vecchio PC (P4 2.4 e 1GB di ram) mi capitava che quando visualizzavo cartelle con troppi file all'interno si piantava la finestra.
Ho pensato che una mega lista di file, se troppi, possano provocare quel tipo di errore. Prova magari a vedere se c'è qualche schifezza all'interno, qualche programma maligno.

stevepanas
11-04-2008, 14:37
Intendo il numero, quando avevo il vecchio PC (P4 2.4 e 1GB di ram) mi capitava che quando visualizzavo cartelle con troppi file all'interno si piantava la finestra.
Ho pensato che una mega lista di file, se troppi, possano provocare quel tipo di errore. Prova magari a vedere se c'è qualche schifezza all'interno, qualche programma maligno.

Consigli uno scanning con l'antivirus dell'intera cartella?

ema85
11-04-2008, 20:38
Tutto è possibile :D , sperando sia solo quello.