View Full Version : Portatile a 1000€, quale?
Ciao a tutti vorrei comprare un portatile con tetto massimo 1000€...dunque innanzitutto lo userei prevalentemente fuori casa (es.università), perciò mi serve qualcosa di maneggevole. Lo userei x internet, word, excel, programmi base insomma e magari qualche partitina a giochi tipo world of warcraft, consigli?
Dunque per un utilizzo in mobilità direi di non andare oltre i 13.3". Visto che ogni tanto vuoi giocare, a sto punto il 13.3" è la scelta ideale, visto che sotto questa "dimensione" non si trovano notebook con VGA integrata.
Consiglio il Samsung Q45 o, se sei fortunato, un Dell XPS M1330. Guarda anche qualche ASUS, forse c'è qualcosa di appetibili (soprattutto in termini di prezzo).
Se poi non te ne frega niente della grandezza, hai solo l'imbarazzo della scelta sui 15.4" soprattutto (peso tra i 2.5 e i 3kg).
il toshiba u300 143 come lo trovi?
Dovrebbe uscire anche l'hp serie dv3000 che è sempre sui 13"... cmq personalmente valuterei per un dell xps 1330.
stavo provando a configurarlo...sono indeciso su 2 cose:
2 o 3 gb di ram?
hdd da 160gb 5400 o 7200?
la spesa in + giustifica l'aumento di prestazioni?
il toshiba u300 143 come lo trovi?
Pur ricordando il mio vecchi Vaio, ha qualcosa che non mi convince...certo l'ho visto (non da vicinissimo) solo un paio di volte da MediaWorld, troppo poco per esprimere un giudizio
stavo provando a configurarlo...sono indeciso su 2 cose:
2 o 3 gb di ram?
hdd da 160gb 5400 o 7200?
la spesa in + giustifica l'aumento di prestazioni?
Secondo me
1) dipende dalla differenza di prezzo
2) Io comunque punterei al risparmio e prendere 2GB e 160gb a 5400rpm: tanto sono componenti che puoi sempre cambiare.
che ne dite dell Asus F9S? ne ho sentito parlare bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.