View Full Version : Kit DDR2 da 4 Gbytes per overclocking
Redazione di Hardware Upg
11-04-2008, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/kit-ddr2-da-4-gbytes-per-overclocking_24956.html
OCZ presenta un nuovo kit memoria DDR2 capace di operare sino a 1.150 MHz di clock e dotato di capienza massima di 4 Gbytes
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
11-04-2008, 09:32
esagerato... nn è che scaldino poi tanto le mem.
sulle sk video c'è chi le lascia nude a 2ghz
Ho sempre trovato eccessivi questi moduli rafferddati a liquido..
int main ()
11-04-2008, 09:36
mmmm, ma quindi lo stesso kit da 4gb ddr3 sta x uscire oppure ho capito mle? xkè sinceramente non ci penso proprio a comprare 2x1gb ddr3 mi sembra na stupidata, poi già che c sono prendo questo a liquido e appena mi faccio il liquido gle lo butto giu e nel frattempo le lacio così senza niente:D cmq cacchio certo che 4gb ddr3 a 2.1ghz sarà uno sbavo imho
Faustinho DaSilva
11-04-2008, 09:53
un misto tra esercizio di stile e soluzione interessante... comunque il problema imho rimangono poi i prezzi non abbordabili... comunque queste memorie sono state studiate per enthusiast quindi il problema non sorge
che tamarrata,che prodotto inutile.....che buffonata, i produttori di memorie stanno diventando ridicoli.
Non sanno più cosa inventarsi per richiamare l' attenzione su un mercato saturo.
considerando che...a quanto sembra....il kit da 4gb al momento costa praticamente uguale al pari kit da 2 gb flex :D
non è male dai!
(immagino aggiorneranno i listini cmq)
29Leonardo
11-04-2008, 10:30
Mi chiedo come facciano ad entrare 2 banchi di questa ram se nella maggiorparte delle mobo gli slot sono vicinissimi tra loro ( per non dire appiccicati )
int main ()
11-04-2008, 10:39
Mi chiedo come facciano ad entrare 2 banchi di questa ram se nella maggiorparte delle mobo gli slot sono vicinissimi tra loro ( per non dire appiccicati )
mai sentito parlare d schede madri con 4 slot x le ram?
i 4 slot sono fatti x 4 banchi, non per metterne 2 enormi
int main ()
11-04-2008, 11:39
i 4 slot sono fatti x 4 banchi, non per metterne 2 enormi
-.- si ma in questo caso ne metti 2 e ti accontenti
Oddio la memoria dual slot no!
Beh dai però a 2GHz vanno forte... Aspetto ansioso di vedere cosa combineranno queste DDR3 su sistemi Server/workstation...
illidan2000
11-04-2008, 11:45
Oddio la memoria dual slot no!
pure le reaperX lo sono da tempo. e mi sa che me le proprio pappo. sono le migliori penso, e nn costano un accidenti
x illidan2000
Sì scusa sono stato un po' avventato, solo che mi sono abituato a ragionare in 64 bit dove quasi tutte le mie postazioni hanno i moduli occupati effettivamente per i 32bit hanno perfettamente senso due soli slot. tanto massimo sono 4 Giga che ci metti
Oddio sto sbagliando tutto stamane! SONO DDR2!!!!!!!!
Come non detto sono anche DDR3.... meglio che smetto di commentare per oggi...
int main ()
11-04-2008, 11:59
stai spammando o cosa?
Scusate ma mettendo queste memorie negli slot affiancati ma saltandone 1 non si perde il dual channel ?
Se non sbaglio il dual channel è 1-3 o 2-4 ma dipende comunque dal produttore della mobo. Ma non vorrei aver detto una castroneria
papafoxtrot
11-04-2008, 13:01
Ma sono l'unico a trovarle assurde?
Due slot e 4 tubi di acqua per due banchi di ram??
Roba da matti...
Ma ci vuole così tanto a usare dei chip un po' più freschi ed eventualmente usare heatpipe per sviluppare un raidatore in verticale?
Come si fa a precludersi l'uso di due slot per la ram e mettere un totale di 8 tubi (vi rendete conto di quanto intrigano OTTO tubi?) solo per la ram?
CHe se uno mette a liquido quella vuiol dire che come minimo ha già a liquido la cpu (altri due tubi, salvo trovate "straordinarie" come questa) e la scheda video...
Da quando una ddr2 necessita neanche di un raffreddamento a liquido, ma di due?
Ma sono l'unico a trovarle assurde?
Due slot e 4 tubi di acqua per due banchi di ram??
Roba da matti...
Ma ci vuole così tanto a usare dei chip un po' più freschi ed eventualmente usare heatpipe per sviluppare un raidatore in verticale?
Come si fa a precludersi l'uso di due slot per la ram e mettere un totale di 8 tubi (vi rendete conto di quanto intrigano OTTO tubi?) solo per la ram?
CHe se uno mette a liquido quella vuiol dire che come minimo ha già a liquido la cpu (altri due tubi, salvo trovate "straordinarie" come questa) e la scheda video...
Da quando una ddr2 necessita neanche di un raffreddamento a liquido, ma di due?
quoto tutto...che stronzata ste ram dual slot. :stordita:
bollicina31
11-04-2008, 18:27
latenze di accesso da paura, si di lentezzaaaaaaa.........
poi direi ecessive, troppi tubi in giro, anchè perchè poi ho hai tutti sti atacchi e ti crei delle derivazioni da un tubo principale. con conseguenza di problemi, quali maggiori raccordi ( rischio di perdite) e possibilità di flussi non " lineari"
tiziano88
12-04-2008, 01:12
Ma più che altro..... Non era più semplice collegare l'uscita dell'acqua da un lato con l'entrata dell'altro? ad esempio con un raccordo ad U tra i due tubi in primo piano nella foto nell'articolo..... A meno che uno non abbia due circuiti separati per il raffreddamento a liquido, comunque finirà per collegare i due lati direttemente in cascata... Oltre al fatto che quei raccordi mi sembrano piuttosto piccoli.... Non riesco a valutare bene le dimensioni.... Dubito che vadano bene con i tubi da 12....
tiziano88
12-04-2008, 01:18
latenze di accesso da paura, si di lentezzaaaaaaa.........
poi direi ecessive, troppi tubi in giro, anchè perchè poi ho hai tutti sti atacchi e ti crei delle derivazioni da un tubo principale. con conseguenza di problemi, quali maggiori raccordi ( rischio di perdite) e possibilità di flussi non " lineari"
Mah, facendo un rapido calcolo, 10 cicli di clock a 2100MHz corrispondono in termini di tempo a 5 cicli a 1050MHz.... Niente di particolarmente esaltante, ma non che si discostino molto dalle soluzioni correnti alla fine.... Piuttosto, con le mie Team Xtreem arrivo a 1100MHz e oltre tranquillamente, senza bisogno di liquidi o alette speciali....
A mio avviso lo fanno perché ormai le memorie non costano più così tanto e i margini son veramente pochi.
Quindi sta di fatto ke hanno + bisogno di un certo delta di guadagno e quindi soluzioni diverse e avanzate anke se inutili... imho
alex oceano
14-04-2008, 18:25
i moduli della ram raffreddatia liquido mi sembrano eccessivo a qunto va la temperatura qundo sono in esecuzione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.