PDA

View Full Version : Emerge difetto diffuso di PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
11-04-2008, 08:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/emerge-difetto-diffuso-di-playstation-3_24952.html

Secondo fonti non confermate ufficialmente, diverse unità di PlayStation 3 sarebbero affette da problemi hardware non arginabili se non spedendo in assistenza la console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lord_Barba
11-04-2008, 08:46
E meno male che si continua a dire che le console sono meglio del PC perchè metti il disco e giochi, alla faccia di tutte le menate di configurazioni e errori....

Ormai la cosa non vale più mi sa.

Luc72
11-04-2008, 08:48
"pulire regolarmente la console"

:mbe: in che senso? :asd: :p :D

Freisar
11-04-2008, 08:49
Su 360 se non cè magari qualche patch fatta male non cè nessun problema.
Parlando di problemi software eh.

MitchBook
11-04-2008, 08:52
Se il problema è un firmware moddato e flashato su alla c***o direi che Sony non ha sbagliato nulla.
Se il problema è il disco fisso danneggiato direi sempre che Sony ha sempre poca colpa: come si fa a rompere il disco fisso di una console che deve stare ferma e appoggiata ad un mobile? La mettono su un subwoofer e ci giocano con il volume al massimo tutti il tempo? Sono gli utenti che la calciano mentre giocano o peggio e i dischi difettosi non sono tali da parlare di difetto diffuso.
Comunque il titolo della news mi sembra un tantinello fuorviante.

PS: non sono un fanboy, non ho console, le odio e l'unica cosa che mi piace di Sony sono i tv lcd serie X (è fantastico il bordo in vetro!!!)

demon77
11-04-2008, 08:54
Credo sia fisiologico.. le consoles hanno fatto parecchia strada dai tempi del super nes.. si ormai chiamare computer a tutti gli effetti, è chiaro che aumentando la complessità e le funzioni saltino fuori anche problemi.

In generale, pur essendo io un purista del pc, bisogna dire che giocare su console è e resta più semplice, longevo ed economico rispetto al pc.. sob!

213
11-04-2008, 08:54
Come hanno riportato in diversi siti dedicati, la notizia è fake, quindi non preoccupatevi.

Wee-Max
11-04-2008, 08:55
"assicurarsi della stabilità delle connessioni" detto in italia sembra una battuta :D

Luc72
11-04-2008, 09:00
In generale, pur essendo io un purista del pc, bisogna dire che giocare su console è e resta più semplice, longevo ed economico rispetto al pc.. sob!

dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa :rolleyes: la console una volta presa te la tieni almeno cinque anni senza spendere un soldo di hardware. senza contare i benefici secondari: metti dentro il dvd e giochi senza sbattimenti :)

Murakami
11-04-2008, 09:01
Questa notizia mi sembra un tantinello strana, quasi un pesce d'aprile: mai sentito di un difetto del genere.

Crux_MM
11-04-2008, 09:03
Per quanto riguarda internet, e le connessioni, a sto punto non dovrebbero neanche vendercele in Italia :asd:

peronedj
11-04-2008, 09:07
dopo vent'anni passati su pc, due mesi fa mi sono convertito alla 360.. non c'e' nulla da fare.. mantenere aggiornato l'hw del pc costa :rolleyes: la console una volta presa te la tieni almeno cinque anni senza spendere un soldo di hardware. senza contare i benefici secondari: metti dentro il dvd e giochi senza sbattimenti :)

QUOTONE :O

:mano:

Puddus
11-04-2008, 09:13
Boh, per fortuna a me non è successo....

Jovanotti giapponese
11-04-2008, 09:14
Questo succede quando si usano HDD refurbished visto che i 40GB non li produce più nessuno :asd:

yume the ronin
11-04-2008, 09:16
(toccatina di balle), mai avuto un singolo problema ne con ps3 ne con 360

ion2
11-04-2008, 09:24
Se il problema è il disco fisso danneggiato direi sempre che Sony ha sempre poca colpa: come si fa a rompere il disco fisso di una console che deve stare ferma e appoggiata ad un mobile?

Ma perchè per rompersi un HD bisogna prenderlo a calci?

Mirabilis
11-04-2008, 09:26
Ma la redazione non si preoccupa di controllare se le notizie sono vere??e' una notizia di qualche giorno fa e oramai lo sanno pure i muri che e' un fake...

BAH.

Perbenista
11-04-2008, 09:27
Ma perchè per rompersi un HD bisogna prenderlo a calci?

A me un hd non si è mai scassato lasciandolo tranquillo dentro al case..ovvio ci sono quelli difettati "di fabbrica" ma sono quanti? L'1%?

spannocchiatore
11-04-2008, 09:27
alcuni dicono anche che portebbe essere un probloma di lente del lettore...comunque non è un fake, il problema c'è e se la sony non lo riconosce è un cosa grave.
per il problema dei settori danneggiati: mica bisogna darle dei calci perchè si danneggino!! basta il semplice uso continuo, basta stressare le meccaniche..è un cosa fisiologica che i settori prima o poi si danneggino...se qualcuno l'ha presa al day-one penso possa succedere che qualche settore, col tempo, si danneggi. più che altro, nei pc, se un settore è danneggiato si usa scandisk o chi per esso, che segnala nel file system che il settore è danneggiato e che non ci si può scrivere sopra..sempra che nella ps3 questa cosa (presente nel mondo dei pc dal primo dos con chkdisk, e quindi parlo di oltre 20 anni fa) non ci sia..

demon77
11-04-2008, 09:30

Eh, sarebbe una mossa logica.. ma io proprio non riesco!
Troppo legato a mouse e tastiera, col gamepad sono una tragedia..

Se poi conto che vado matto per gli FPS, soprattutto in rete.. :help:

spannocchiatore
11-04-2008, 09:31
x perbenista:
avevo un quantum fireball da 2 giga taaanto tempo fa (si parla di 9 anni fa): beh, passati 3 anni fai conto che avevo già il 2% danneggiato, e l'hard disk stava sempre li, dentro il case..forse anche qualcuno qua dentro ha settori danneggiati, ma nemmeno se ne accorge (anche perchè nell'uso non ce se ne accorge, o al massimo quando le meccaniche stanno dicendo bye bye, che alora si danenggiato a flotte). stesso discorso per la ram e quant'altro: basta che siano stressati a lungo e si danneggiano..ripeto: è una cosa fisiologica, non è un dramma, si sapeva prima, si sa adesso.

ps: la notizia non è un fake, se qualcuno mette il link dove SI PROVA che è un fake, allora bene, altrimenti è inutile affermare una cosa senza prove (almeno un link che spieghi qualcosa).

ion2
11-04-2008, 09:39
A me un hd non si è mai scassato lasciandolo tranquillo dentro al case..ovvio ci sono quelli difettati "di fabbrica" ma sono quanti? L'1%?

Buon per te che non ti si è mai danneggiato nessun HD, a volte può capitare che accendendo il pc l'hd non riesce a caricare nulla, a me è successo, fortunatamente non avevo nulla di importante su quell'hd, di solito ne tengo 3 dentro al mio pc, per ogni evenienza, e ti posso assicurare che il mio case non fa le scale o ci gioco a tennis.

Wonder
11-04-2008, 09:41
io so solo che ho una xbox 1, ha 6 anni e funziona come il primogiorno

thrawn
11-04-2008, 09:46

Se poi conto che vado matto per gli FPS, soprattutto in rete.. :help:

I nuovi titoli FPS per console potranno utilizzare anche la tastiera, vedi Unreal Tournament III per Ps3, sono supportati quasi tutti i kit USB e bluetooth in commercio!!!

Stò giocando a resistance e devo dire che dopo un pò ci fai l'abitudine ad usare il pad però con mouse+keyb non c'è paragone come risposta e sensibilità del puntamento!!! :D

Per ora di errori non ne ho avuti con la play però (mi tocco abbondantemente :cool: ) non si sà mai, dischi difettosi capitano e con il taglio dei prezzi degli ultimi anni il CQ è praticamente sparito quindi...
Poi i dischi delle console sono da 2,5" che si traduce nel fatto che sono un pò più delicati...

radoen
11-04-2008, 09:58
io direi di leggere e capire prima di commentare visto che viene detto chiaramente che :

"La seconda riguarderebbe l'installazione impropria di software o firmware"

che più o meno vuol dire (l'italiano non è una scienza esatta)

"la consolle da questo problema se tu fai cavolate con il firmware o con il software"

non so quanti di voi lo sanno ma è\era possibile prendere a "free" giochi COMPLETI presenti sul PSN con non so quali manovre visto che non ho la ps3 ma solo la x360. Per il fatto degli hdd chi si danneggiano, quello dipende dalla qualità del componente e da come tieni la Consolle mentre funziona.

pierpixel
11-04-2008, 09:58
Mi si sono guastati due maxtor in 2 anni per pc desktop, sempre stendo fermi nel case, quindi la rottura è un'eventualità non tanto rara ma direi fisiologica...

Riguardo alla notizia, credo che il problema riguardi una (minima) parte di modelli 40 GB, grazie a Dio io ho una 60 e va di stralusso, anche se mi associo alle palpate genitali diffuse...

Luc72
11-04-2008, 09:59

hehe era quello il motivo che mi frenava al passaggio alle console :) poi dopo l'ennesimo upgrade e l'ennesima delusione (nome in codice "crysis") mi sono deciso.. dopo due mesi mi sono abituato al pad e devo dire che con gli fps mi trovo bene, certo.... non sei un cecchino.. pero' ti diverti lo stesso ;)

grifis87
11-04-2008, 09:59
scusate raga ma di che marca sono gli HD della PS3?? e a quanti RPM vanno?
comunque sia la notizia se anche fosse vera mi sembra sia rivolta a una piccolissima parte degli utenti PS3. E se il problema è dovuto ad HD difettosi è anche possibile che l'errore sia di sony in ambito di scelta di componenti! (magari HD nn proprio tra i migliori in commercio, ma parlo per assurdo..nn sto accusando nessuno XD) Se poi il problema è dovuto all'installazione di customfirmware (magari ci fossero...) o di software nn certificato...allora è più che logico che Sony se ne lavi le mani!! :P

radoen
11-04-2008, 10:00
io direi di leggere e capire prima di commentare visto che viene detto chiaramente che :

"La seconda riguarderebbe l'installazione impropria di software o firmware"

che più o meno vuol dire (l'italiano non è una scienza esatta)

"la consolle da questo problema se tu fai cavolate con il firmware o con il software"

non so quanti di voi lo sanno ma è\era possibile prendere a "free" giochi COMPLETI presenti sul PSN con non so quali manovre visto che non ho la ps3 ma solo la x360. Per il fatto degli hdd chi si danneggiano, quello dipende dalla qualità del componente e da come tieni la Consolle mentre funziona.

Ceruti
11-04-2008, 10:05
Da Sony Betatester, vi posso assicurare che è un fake...
la notizia che qualcuno aveve avuto l'idea geniale di mettere in giro certe voci è giunta già l'altro ieri...

oltretutto... come si può parlare di

1) Installare un firmware "bacato" visto che c'è un controllo simile al CRC sul pacchetto scaricato da internet
2) Come puoi installare software improprio quando non riesci neanche a pacchettizzare i programmi
3) Seguire alla lettera le istruzioni !?!?!??! Ma se sono dei semplici OK!!!
4) "Tenere pulita la ps3 " !?!?!??! Che cosa vuol dire ?????
5) Verificare la stabilità di internet !??!?!??! Devo verificare il ping.. i pacchetti ... o che cosa !???!!

lasciate perdere .... una balla inventata...

Bisognerebbe ragionare su quanto scritto ... non stà ne in cielo ne in terra...

L'unico problema riscontrato stà su una vecchia partita di lettori blue ray ... ma è roba di 5 mesi fà e faceva riferimento alle versioni da 40 gb...

Faustinho DaSilva
11-04-2008, 10:21
essendo le console sempre più simili ai pc non ha senso fare delle discriminazioni su pc-console(apparte i costi netto vantaggio console)... ed essendo sempre piu simili ai pc i problemi ci sono non riesco a immaginare nessuno che non abbia mai avuto problemi sul pc... sopratutto coi primi esemplari... la tecnologia e l'implementazione software/hw sono piuttosto recenti quindi è facile trovare problemi... poi imho si giganteggia ogni problema... con tutto il rispetto ma ricordo la news sugli lcd distrutti dal wii remote.....

mau.c
11-04-2008, 10:43
scusate ma che difetto è?

pure il mio modem non funziona se ci metto il firmware della ps3 autraliana... :rolleyes:

alberto87
11-04-2008, 10:53
da da quando ho preso la ps3, ho finalmente avuto l'occasione di giocare oblivion decentemente( avendo anche la versione su un pc con 8800gtx,la versione ps3 resta la migliore e priva di molti bug) inoltre non mi devo più preoccupare di smanettare con configurazioni. I giochi su console sono ottimizzati. (e tra poco esce gta4 e dopo mgs4 LOL)

topo loco
11-04-2008, 10:54
l'unico vero problema che secondo me afflige la console sony (ne sono possessore e mi è stata sostituita a seguito della debacle/bug con PES2008) è un qualsivoglia strumento di check della console e di amministrazione della stessa.Per farla breve la cosa più geniale era fare due modelli, uno oldconsolestyle senza rete (anche se la ps2 era già predisposta) senza aggornamenti di nessuna sorta metto il gioco e mi diverto.L'altro con le configurazioni le partite in rete: Io non devo impiegare il 65% di tempo a caricare driver/firmware/aggiornamenti per poter giocare (anche perchè la banda a dispozione in italia fa ridere).
Chi è che si ricorda la Ps2 moddata con winning eleven (quindi jap) con i cori con le parolaccie :):):)

Mon3
11-04-2008, 10:56
Credo sia fisiologico.. le consoles hanno fatto parecchia strada dai tempi del super nes.. si ormai chiamare computer a tutti gli effetti, è chiaro che aumentando la complessità e le funzioni saltino fuori anche problemi.

Ogni tanto ci vorrebbe un imho...

Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
Longevo? Non so cosa intendi per longevo: sul pc posso giocare a giochi di 10 anni fa, e se uso il MAME anche ai giochi da bar...fino ad arrivare al massimo della tecnologia con crysis...
Economico? Forse. Dipende come si fanno gli acquisti. Il mio precedente pc è durato 3 anni, solo negli ultimi 6 mesi non potevo più giocare agli ultimi giochi. Dopo ho speso 1000 euro e a un anno di distanza gioco tranquillamente a tutto. Diciamo che con 300-400 euro ogni due anni si tiene aggiornato il pc per poter giocare a qualsiasi cosa. E tenendo conto che un gioco per console costa anche 20 euro in più, forse non è poi così economica una console.

A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.
Ovviamente tutto imho :D

Wee-Max
11-04-2008, 11:03

Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
Longevo? Non so cosa intendi per longevo: sul pc posso giocare a giochi di 10 anni fa, e se uso il MAME anche ai giochi da bar...fino ad arrivare al massimo della tecnologia con crysis...
Economico? Forse. Dipende come si fanno gli acquisti. Il mio precedente pc è durato 3 anni, solo negli ultimi 6 mesi non potevo più giocare agli ultimi giochi. Dopo ho speso 1000 euro e a un anno di distanza gioco tranquillamente a tutto. Diciamo che con 300-400 euro ogni due anni si tiene aggiornato il pc per poter giocare a qualsiasi cosa. E tenendo conto che un gioco per console costa anche 20 euro in più, forse non è poi così economica una console.

A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.

Straquotone, ovviamente anche per me tutto imho :D

Monkey-d-Rufy
11-04-2008, 11:09
COme sta scritto: L errore può avvenire se si installa un firmware Usa su una ps3 PAL....

COme tutti sanno si possono creare vari account (usa-eur-jap-Kore) per usufruire di tutti gli store e scaricare/comprare roba risparmiando...ora se uno è distratto o "ingnorante"(cioè non sa alcuen cose) può entrare con un account diverso da quello eur e la console gli fa scaricare quello costum per il paese di registrazione quindi....si va creare il presupposto per degli errori.... personalmente penso che si HDD si possono rompere...ma cmq non è una tragedia inquanto credo che questo errore te lo dia subito quindi tu la porti indietro e te la fai cambiare...io hosentito di piu che si sono rotte le lenti che gli HDD.... per il resto mai avuti problemi^^

Uniche paure(all inizio) quando sentiva degli strani rumoriXD poi ho capito che era la plastica che si dilata per il calore :D

Monkey-d-Rufy
11-04-2008, 11:15
cmq^^ una notizia migliore sarebbe quello del nuovo firmware che fa entrare la ps3 nella fascia alta dei lettori BR migliori in commercio :D .Con il nuovo firmware la ps3 supporterà il codec audio " DTS-HD Master Audio ".

diabolik1981
11-04-2008, 11:25
cmq^^ una notizia migliore sarebbe quello del nuovo firmware che fa entrare la ps3 nella fascia alta dei lettori BR migliori in commercio :D .Con il nuovo firmware la ps3 supporterà il codec audio " DTS-HD Master Audio ".

perchè non lo era gia? :asd:

Evangelion01
11-04-2008, 11:45

Quoto. Io ho fatto una vita da consolaro, solo da un paio di anni mi son convertito al pc. E' vero che aggiornare l' hw costa, il punto è che se lo fai con cognizione di causa e soprattutto non di frequente, la spesa può essere contenuta. Guarda il pc in firma : per assemblarlo ho speso una fortuna ( la 8800gtx la pagai a febbraio 2007 529€ .. ) però da allora gioco tutto al max, e se voglio mi durerà ancora 3 o 4 anni, ovviamente riducendo man mano la risoluzione e le impostazioni grafiche, ma potendo comunque giocare ( che è quello che conta ). Tutto dipende dalle esigenze che si hanno : è chiaro che se voglio giocare sempre con tutto al max devo spendere, ma se ci si sa accontentare alla fine si può risparmiare. L' ultimo pc che avevo mi durò 5 anni, solo alla fine dovetti pensionarlo perchè la mia 4200ti non ce la faceva più da un po... :asd: E poi col pc non giochi solo. E' chiaro che se uno ha solo quello scopo, la console resta migliore ( benchè il parco titoli sia diverso ) perchè costa meno. Ma tutto il resto dove lo mettiamo?
:D Le console per ora sono ancora lontane dalla versatilità del pc. ;)

gainax75
11-04-2008, 11:47
Io ho registrato la console come utente americano, quindi dovrei scaricare firmware USA...a me va tutto bene, fin'ora nessun problema riscontrato, anzi, mi sta girando meglio della 360...^_^

Romeosardo
11-04-2008, 11:59
sta storia dell'errore al boot è proprio una stronzata, mai vista una console più affidabile ed ordinata nella gestione e nei menù. Vale la pena acquistarla solo come lettore blue-ray, purtroppo ancora pochi giochi validi... programmatori, spremetela fino all'ultimo transistor!!!

piffe
11-04-2008, 13:08
Scandalizzarsi per un disco con qualche settore difettoso? Scusate ma un PC può soffrire dello stesso problema, tanto un fisso quanto un portatile.
Aggiornato il firmware da america ad euopa? Cavoli di chi l'ha fatto: cade pure la garanzia in quel modo.
Console no vuole dire "macchina perfetta", ma semplicemnte PLUG and PLAY: metti il disco e gioca.

Ciauz!

extremelover
11-04-2008, 13:58
Da Sony Betatester, vi posso assicurare che è un fake...
la notizia che qualcuno aveve avuto l'idea geniale di mettere in giro certe voci è giunta già l'altro ieri...

oltretutto... come si può parlare di

1) Installare un firmware "bacato" visto che c'è un controllo simile al CRC sul pacchetto scaricato da internet
2) Come puoi installare software improprio quando non riesci neanche a pacchettizzare i programmi
3) Seguire alla lettera le istruzioni !?!?!??! Ma se sono dei semplici OK!!!
4) "Tenere pulita la ps3 " !?!?!??! Che cosa vuol dire ?????
5) Verificare la stabilità di internet !??!?!??! Devo verificare il ping.. i pacchetti ... o che cosa !???!!

lasciate perdere .... una balla inventata...

Bisognerebbe ragionare su quanto scritto ... non stà ne in cielo ne in terra...

L'unico problema riscontrato stà su una vecchia partita di lettori blue ray ... ma è roba di 5 mesi fà e faceva riferimento alle versioni da 40 gb...

Quoto tutto. Stavo per scriverlo io! :D

extremelover
11-04-2008, 14:07

C'è chi come me di tempo ne ha veramente poco, e non vuole sprecarlo a settare impostazioni di un PC, magari perchè davanti al PC ci sta ore ed ore per lavoro...e gli fa schifo solo a guardarlo! :D

Nel mondo console non c'è la scheda grafica da aggiornare. Hai sempre la certezza che il gioco giri così come deve girare, ed è uguale per tutti.

Alla fine dei conti è una questione di gusti. Io ho sempre avuto PC, ora amo le console. Con la mia ragazza le ho tutte tra fisse e portatili. :D
E non mi perdo niente, anche perchè ho anche il PC... :fagiano:

devilman79
11-04-2008, 14:15
scusate raga ma di che marca sono gli HD della PS3?? e a quanti RPM vanno?
comunque sia la notizia se anche fosse vera mi sembra sia rivolta a una piccolissima parte degli utenti PS3. E se il problema è dovuto ad HD difettosi è anche possibile che l'errore sia di sony in ambito di scelta di componenti! (magari HD nn proprio tra i migliori in commercio, ma parlo per assurdo..nn sto accusando nessuno XD)

la mia ps3 da 40 GB ha un hard disk Seagate da 5400 rpm.....

demon77
11-04-2008, 14:22

No, intendevo la complessità hardware delle consoles di oggi!
Consoles più complesse = più possibilità di errori o bug!

Per cio che riguarda il pc (purtroppo) sappiamo bene entrambi che costa sensibilmente di più rispetto ad una console.. non ci sono proprio c***i! :cry:

Lasciando perdere il discorso retrogaming (che volendo puoi fare anche con una xbox), la console ti costa 300 euro o poco più e per 5 anni giochi beato come se l'avessi comprata ieri.. :( :(

DakmorNoland
11-04-2008, 14:32
Se c'è gente che installa firmware sbagliati scusate ma non capisco come si possa parlare di problema! E' la gente poco furba!

Per i settori dell'hard disk, basta prendere un Hitachi che sono i migliori in assoluto! Chiaro che se ci mettete un Maxtor o un Seagate meglio se iniziate a pregare! :asd:

Io ho avuto diversi Hitachi e sono indistruttibili anche se prendono botte, magari si perde qualche mega di spazio ma continuano a funzionare come nuovi! Sono fenomenali!

devilman79
11-04-2008, 14:57
Chiaro che se ci mettete un Maxtor o un Seagate meglio se iniziate a pregare! :asd:

Per i maxtor sono d'accordo, ma i Seagate sono sempre stati ottimi hard disk.... :wtf:

grifis87
11-04-2008, 14:57
la mia ps3 da 40 GB ha un hard disk Seagate da 5400 rpm.....

la "tua" nel senso che ne hai montato tu uno così? oppure di fabbrica ti si ritrovato questo HD?
tnx della risposta comunque :)

grifis87
11-04-2008, 14:59
Per i maxtor sono d'accordo, ma i Seagate sono sempre stati ottimi hard disk.... :wtf:

nn vorrei dire stupidaggini...ma se nn sbaglio la maxtor è stata acquistata proprio dalla seagate! http://www.seagate.com/maxtor/index_it-it.html
Comunque sempre avuto maxtor e mai avuto problemi...se nn per il mio attuale PC che monta un HD maxtor che ha incompatibilità note con la mai scheda madre e all'accensione spesso il PC andava in loop...risolto comunque con un semplice parametro spuntato!

Monkey-d-Rufy
11-04-2008, 16:21
MEGA OT: La beta Europea di MSG4 online sarà aperta a tutti e disponibile dal 17 aprile la beta inizierà il 21 fino al 6 maggio gratuitamente :Q_

(non ci possimo lamentare tanto noi europei^^)

Monkey-d-Rufy
11-04-2008, 16:21
doppio

kais
11-04-2008, 17:00
E meno male che si continua a dire che le console sono meglio del PC perchè metti il disco e giochi, alla faccia di tutte le menate di configurazioni e errori....

Ormai la cosa non vale più mi sa.

Dipende...io con 360 metto il gioco e gioco subito...stessa cosa col wii del mio vicino di casa.
Solo ps3 ha bisogno di istallazione su hd perchè da quello che leggo qui sul forum è lento il BR...
Le console in questa gen sono altre non ps3...che come dice fek è un centro multimediale di alto livello.
Ma da parte mia è una console davvero penosa....se la prendo sarà per il lettore BR quando scende a 149 euro :asd:

devilman79
11-04-2008, 17:10
la "tua" nel senso che ne hai montato tu uno così? oppure di fabbrica ti si ritrovato questo HD?
tnx della risposta comunque :)

è l'hard disk originale. ;)

extremelover
11-04-2008, 18:01
Dipende...io con 360 metto il gioco e gioco subito...stessa cosa col wii del mio vicino di casa.
Solo ps3 ha bisogno di istallazione su hd perchè da quello che leggo qui sul forum è lento il BR...
Le console in questa gen sono altre non ps3...che come dice fek è un centro multimediale di alto livello.
Ma da parte mia è una console davvero penosa....se la prendo sarà per il lettore BR quando scende a 149 euro :asd:

Senti, io ho sia PS3 che X360. Non tutti i giochi PS3 si installano. Primo fra tutti Uncharted, dove i caricamenti sono congeniati così bene da non interrompere mai, nemmeno per un fotogramma, la partita in corso. Mentre stai giocando ti trovi nel video o ti carica un particolare evento in maniera istantanea. IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...).

Correggimi se sbaglio ma non credo che fek abbia detto che PS3 non sia una console next-gen. Sono d'accordo sul centro multimediale.

Ad ogni modo questa storia del codice di errore mi sembra una bufala bella e buona. E se è vera non è certo per instabilità della connessione o polvere sulla console. Perfino la PSP fa il check del firmware prima di installarlo...

yume the ronin
11-04-2008, 18:06
IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...)
ah meno male che me lo confermi, perchè cominciavo a pensare di avere una ps3 elaborata lol :D

kais
11-04-2008, 19:14
Senti, io ho sia PS3 che X360. Non tutti i giochi PS3 si installano. Primo fra tutti Uncharted, dove i caricamenti sono congeniati così bene da non interrompere mai, nemmeno per un fotogramma, la partita in corso. Mentre stai giocando ti trovi nel video o ti carica un particolare evento in maniera istantanea. IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...).

Correggimi se sbaglio ma non credo che fek abbia detto che PS3 non sia una console next-gen. Sono d'accordo sul centro multimediale.

Ad ogni modo questa storia del codice di errore mi sembra una bufala bella e buona. E se è vera non è certo per instabilità della connessione o polvere sulla console. Perfino la PSP fa il check del firmware prima di installarlo...

:rolleyes:
Mi dici che i giochi non si istallano poi però mi citi solo 1 gioco in cui non istalla nulla...io ho solo 360 però se non ricordo male tutti i giochi ps3 istallano una parte sul disco (puoi controllare da solo aprendo la sezione dell'hdd) solo che sono pochi centinaia di mega o qlache giga come se non sbaglio resistance e motorstorm...e questo perchè a sentire chi ne capisce piu di me sicuramente il lettore BR della ps3 è lento in lettura e quindi si puo ovviare o istallando o riscrivendo sul Br due volte le stesse cose (mi pare si chiami ridondanza dei dati ma non ne sono sicuro)....che i ND siano bravi non ci sono dubbi, ti ricordi jak e daxter che caricava il gioco senza pause?...anche qui mi pare accade lo stesso...ma mica fanno tuti così. ;)
Fek ha detto che è un ottimo centro multimediale...per me non è una console ma una specie di mac mini...manco tanto mini e di sicuro non mac che fa tante cose ma nessuna benissimo...ma è un mio pensiero non di fek...credvo di aver scritto bene...
Per la notizia credo anche io sia falsa...avessero detto che le lenti delle 40 giga si rompevano\rompono pure pure...ma che il fw sia baggato a tal punto...poi tutto puo essere.

Monkey-d-Rufy
11-04-2008, 19:21
i giochi che richiedono installazione dei nuovi sono ratchet&clank paradise assassinscreed...dmc4.......e basta......
Resistence cod4 motorstorm heavenly folklore e tanti altri nn richiedono alcun installazione..poi non vedo che problema ci sia visto che TUTTE le play hanno un HDD..10 minuti per l istallazione? K mi migliora anceh i caricamenti (dmc4 carica piu velocemente della sua controparte Xbox).. nn vedo dovè il problema :D

kais
11-04-2008, 21:08
Nessun problema :) era per rispondere all'utente che diceva che le nuove console sono piu vicine a un pc e che non metti piu il gioco dentro e giochi...cosa non vera almeno con 360 e wii e a volte con ps3 ;)

grifis87
12-04-2008, 09:41
il problema invece secondo me c'è! perchè lo spazio che la console mette a disposizione nn è tantissimo e sarebbe bello se il gioco e la console facessero decidere all'utente il da farsi! Dare cioè la possibilità di installare parzialmente il gioco su HD per avere migliori prestazioni in termini di caricamento...ma nnn obbligare a farlo! Se lo spazio a disposizione sul HD che ho è poco....sono costretto a cancellare qualcosa per poter installare l'ultimo gioco acquistato! Inoltre devo aspettare nn poco per iniziare a giocare visto che Devil may Cry impiega abbastanza tempo per installarsi (nn parlo per esperienza....ma ho letto ovunque che i tempi di attesa arrivano a 20 minuti circa). Personalmente credo che installare i giochi su HD sia una buona cosa....ma se questa cosa fosse stata pensata in maniera più larga (lasciando decidere all'utente se installare o no) sarebbe stato decisamente meglio!

diabolik1981
12-04-2008, 09:59
il problema invece secondo me c'è! perchè lo spazio che la console mette a disposizione nn è tantissimo e sarebbe bello se il gioco e la console facessero decidere all'utente il da farsi! Dare cioè la possibilità di installare parzialmente il gioco su HD per avere migliori prestazioni in termini di caricamento...ma nnn obbligare a farlo! Se lo spazio a disposizione sul HD che ho è poco....sono costretto a cancellare qualcosa per poter installare l'ultimo gioco acquistato! Inoltre devo aspettare nn poco per iniziare a giocare visto che Devil may Cry impiega abbastanza tempo per installarsi (nn parlo per esperienza....ma ho letto ovunque che i tempi di attesa arrivano a 20 minuti circa). Personalmente credo che installare i giochi su HD sia una buona cosa....ma se questa cosa fosse stata pensata in maniera più larga (lasciando decidere all'utente se installare o no) sarebbe stato decisamente meglio!

il problema è che la scelta è obbligata dalle scarse prestazioni del lettore. Il transfer rate del BD della PS3 è più basso di un lettore DVD, e dovendo trasferire enormi moli di dati significherebbe fare caricamenti in game bloccando lo stesso. Questo è un enorme limite architetturale che è stato tappato alla buona inserendo l'HD e usandolo per installare i giochi.

devilman79
13-04-2008, 02:12
il problema è che la scelta è obbligata dalle scarse prestazioni del lettore. Il transfer rate del BD della PS3 è più basso di un lettore DVD, e dovendo trasferire enormi moli di dati significherebbe fare caricamenti in game bloccando lo stesso. Questo è un enorme limite architetturale che è stato tappato alla buona inserendo l'HD e usandolo per installare i giochi.

boh, sinceramente non so se sia dovuto al basso transfer rate del lettore....
il lettore blu ray della ps3 è un 2X, (nei blu ray la velocità di 1X corrisponde a 36 Mbit/sec) quindi dovrebbe avere un transfer rate di 72 Mbit/sec.....
il lettore dvd della xbox360 è un lettore a 12X, (nei dvd la velocità di 1X corrisponde a 1350 Kbit/sec) quindi con un transfer rate di 16 mbit/sec circa....

diabolik1981
13-04-2008, 09:06
il lettore blu ray della ps3 è un 2X, (nei blu ray la velocità di 1X corrisponde a 36 Mbit/sec) quindi dovrebbe avere un transfer rate di 72 Mbit/sec.....
il lettore dvd della xbox360 è un lettore a 12X, (nei dvd la velocità di 1X corrisponde a 1350 Kbit/sec) quindi con un transfer rate di 16 mbit/sec circa....

sono 16 MByte/s, perchè nei dvd si misura in Byte e ad 1x si ha 1350 Kbytes/s. Non so perchè per i lettori di nuova generazione si è tornati ai bit, per cui quei 72Mbit/s corrispondono a 9MBytes di transfert, quasi la metà. Senza dimenticare che come sempre quelle sono velocità che si ottengono all'esterno del disco.

kais
13-04-2008, 13:11

Da quello che leggevo sul forum il problema è il seek time (non chiedermi che vuol dire non lo so) che rende difficile il riposizionamento della lente su tutta la superficie senza aspettare tempi biblici...in oblivion per dire hanno risolto rscrivendo 2 volte lo stesso codice....
Ah e per inciso un amico con 12 titoli originali ha tutti i giochi parzialmente istallati su hdd tranne uncharted...sono istalazioni nascoste che avvengono durante i caricamenti ma che occupano cmq spazio su hdd e servono appunto per velocizzare i caricamenti...se li si cancella poi devono essere cmq riscritti insomma senza hdd la ps3 con quel lettore a meno di forti ottimizzazioni (come uncharted suppongo) ha grossi problemi.....

Icod
14-04-2008, 07:47
Come mai questa news è anche nella mail di oggi? :mbe: copia-incolla di una notizia al posto di un'altra?

devilman79
14-04-2008, 07:55
sono 16 MByte/s, perchè nei dvd si misura in Byte e ad 1x si ha 1350 Kbytes/s. Non so perchè per i lettori di nuova generazione si è tornati ai bit, per cui quei 72Mbit/s corrispondono a 9MBytes di transfert, quasi la metà. Senza dimenticare che come sempre quelle sono velocità che si ottengono all'esterno del disco.

ah già, hai ragione... avevo letto male io su wikipedia, ho scambiato i KB per Kb.... ;)

prometeox303
14-04-2008, 08:59
BHA...nun ce credo!

Piero78
16-04-2008, 20:29
Ragazzi... la Xbox 360 è arrivata a 199E!!Perdfetet tempo ancora con Ps3?Grafica inferiore,IA dei giochi ridicola e tanto altro(io la uso solamente per leggere i Blu-ray),i giochi sulla X360 sono anni luce superiori...bah!

mau.c
16-04-2008, 20:31
Ragazzi... la Xbox 360 è arrivata a 199E!!Perdfetet tempo ancora con Ps3?Grafica inferiore,IA dei giochi ridicola e tanto altro(io la uso solamente per leggere i Blu-ray),i giochi sulla X360 sono anni luce superiori...bah!

ma che c'azzecca? :muro: allora che state a perdere tempo con quei joypad?? compratevi un wii che ha un controller che sembra vero, sta anni luce avanti e leggermente a sinistra... :rolleyes:

leoneazzurro
17-04-2008, 08:53

Ancora con questi flame, e recidivi per giunta...
7 giorni di sospensione