View Full Version : Wine
Non ho capito bene come si utilizza.
1) è possibile utilizzare il sw già installato in un'altra partizione WIN ?
2) se la prima è no come si installano i programmi ? li posso scaricare da dove voglio ? dai cd di installazione ?
3) a cosa serve winedoors ?
1)C'è chi dice di si c'è chi dice di no, io sono tra questi ultimi nel senso che ci ho provato ma non funzionava, ho provato photoshop con una guida scritta proprio per far andare photoshop da una partizione di windows.
2)Li installi come fai con windows, cerchi l'eseguibile/installer, il solito setup.exe o autorun.exe e ai due modi per lanciarlo, click destro "apri con" e dovresti avere tra le voci "wine is not emulator", oppure ti sposti col terminale nel device dove c'è l'installer e lanci
wine eseguibile/setup/autorun.exe
3)è una gui per facilitare l'installazione e la configurazione di certi software supportati.
Per entrare nelle configurazioni e creare la struttura di wine, lancia winecfg
wine la vora ed installa tutto nella cartella nascosta della tua home
/.wine/drive_c/
Ho provato con winedoors a installare dreamweaver, ma l'installazione parte e non va avanti. Quale può essere il motivo ?
funziona sicuramente con programmi installati su partizioni win, tempo fa lo usavo così, ma da tempo ormai ho tolto win ...
Ho provato con winedoors a installare dreamweaver, ma l'installazione parte e non va avanti. Quale può essere il motivo ?
ce l'hai il cd del programma inserito nel lettore?
ce l'hai il cd del programma inserito nel lettore?Ho l'installer sul HD, ma non mi ha chiesto niente. Winedoors funziona solo con sw su CD ?
Edit: dei programmi già installati sulla partizione win mi funzionano solo quelli standalone, gli altri no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.