View Full Version : PerfectDisk 2008 PROF. e Deframmentazione
Ciao :)
ho Vista 64 (il defrag del s.o. è davvero pessimo) ed ho pertanto scaricato la Trial di PerfectDisk 2008 Professional, sentnendone parlare bene.
Mi chiedo:
1) Ogni volta che si deframmenta si deve riavviare il computer e rimanere fuori dal s.o.?
Diventa davvero stressante...
Tra l'altro non mi sembra cambi granchè... anzi mi sembra diventi più lento nei riavvi successivi il s.o...
2) Sapreste darmi qualche consiglio per migliorare le prestazioni (boot del s.o. e accesso ai files) con questo programma?
Ho provato anche O&O Defrag 10 Professional ma non è cambiato alcunchè... l'unico che faceva davvero qualcosa era Diskeeper 2008 ma poi è scaduto il trial e non ho deciso di comprarlo...
Grazie :)
Phoenix Fire
11-04-2008, 10:20
non prenderla ne come offesa ne come boiata da quanto usi vista?? oltre al defrag hai disattivato qualcos'altro??
ps se nn sbaglio il defrag di vista è stato progettato monta un motore derivante da quello di diskeeper
non prenderla ne come offesa ne come boiata da quanto usi vista?? oltre al defrag hai disattivato qualcos'altro??
ps se nn sbaglio il defrag di vista è stato progettato monta un motore derivante da quello di diskeeper
Disattivato indicizzazione ed uac oltre al back up dei files di ripristino.
Ti assicuro che fa pena il defrag di vista... anche se deriva da Diskeeper
86alessio86
11-04-2008, 13:24
deframmentazione cè sia offline(fiel di sitema che richiede l'avvio)o quello base ke interno al pc.Se te hai dato offline e puntato la voce sempre all'avvio del pc è normale che questo ogni volta che accendi defframenta i file di sistema
deframmentazione cè sia offline(fiel di sitema che richiede l'avvio)o quello base ke interno al pc.Se te hai dato offline e puntato la voce sempre all'avvio del pc è normale che questo ogni volta che accendi defframenta i file di sistema
No,
non è così.
Comunque se si fa la deframmentazione dei file di boot del sistema diventa lentissimo l'avvio... altro che veloce!!
Non c'è un programma migliore al pari di Diskeeper?
Phoenix Fire
11-04-2008, 18:44
io utilizzo il defrag di vista e mi trovo benissimo
cmq se cerki qu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=677271&page=113
vedi ke il migliore è JkDefrag ke è anke free
cmq xkè hai disattivato l'indicizzazione?? ti dava fastidio??
cmq se cerki qu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=677271&page=113
vedi ke il migliore è JkDefrag ke è anke free
Non direi che è il migliore... io ho Vista 64
a me con jk defrag in vista 64 si blocca alla fase di ottimizzazione, per questo ora non lo uso, magari vedrò le prossime versioni :mc:
cmq xkè hai disattivato l'indicizzazione?? ti dava fastidio??
Frullava sempre l'hard disk nonostante fosse completa...
Per fare il Defrag bene con questo programma, e te lo consiglio caldamente. Sul disco boot "SMARTplacement", sul disco dati "Consolidate free space". Dopo di chè sicuramente ti consiglierà di fare un defrag dei file di sistema. Dopo di chè riavvii gli fai fare questo defrag. Il primo avvio sarà lento ma dal secondo o terzo avverti un notevole miglioramento.
Di solito sul disco boot non è necessario fare la deframmentazione molto spesso, in quel caso, in cui ti dica l'analisi che è tutto ok deframmenta usando l'ultimo dei tre sistemi. Prima di dire che un programma rallenta il boot ci passano 4 fiumi.
Phoenix Fire
13-04-2008, 16:46
Frullava sempre l'hard disk nonostante fosse completa...
Ke antivirus hai??
Ke antivirus hai??
Kaspersky, Avira.
Non ricominciate sto balzello che non c'entra nulla... :D
Il problema c'era anche senza antivirus.
Si è risolto tutto disattivando l'indicizzazione
Per fare il Defrag bene con questo programma, e te lo consiglio caldamente. Sul disco boot "SMARTplacement", sul disco dati "Consolidate free space". Dopo di chè sicuramente ti consiglierà di fare un defrag dei file di sistema. Dopo di chè riavvii gli fai fare questo defrag. Il primo avvio sarà lento ma dal secondo o terzo avverti un notevole miglioramento.
Non ho avuto nessun miglioramento del boot neppure dopo diversi riavvii...
Beh io intendo che il primo avvio dopo il defrag dei file di sistema è estremamente lento, ci può mettere anche il doppio rispetto al boot precedente. Passato questo la situazione si stabilizza. Non esiste nessun programma che ti velocizza realmente il boot, chi lo rende più performante imho è appunto PerfectDisk. Ma ripeto, sempre questione di piccole cose se non hai il disco eccessivamente frammentato.
Beh io intendo che il primo avvio dopo il defrag dei file di sistema è estremamente lento, ci può mettere anche il doppio rispetto al boot precedente. Passato questo la situazione si stabilizza. Non esiste nessun programma che ti velocizza realmente il boot, chi lo rende più performante imho è appunto PerfectDisk. Ma ripeto, sempre questione di piccole cose se non hai il disco eccessivamente frammentato.
Ripeto che con Perfect Disk nemmeno dopo diversi riavvii ho avuto un miglioramento del boot... ma proprio iol contrario... è diventato stabilmente più lento.
Solo con Diskeeper 2008 non ho avuto mai problemi ed un miglioramento...
Il disco non è frammentato.
Capisco, d'altronde il defrag non è una scienza esatta. Ti consiglio comunque di disattivare dai Servizi gli agent in automatico, mettili in manuale. In questo modo verranno avviati solo quando utilizzerai il programma e non all'avvio di windows.
Non credo che serva la loro presenza costantemente.
Evito di aprire un altro thread (dato che riguardo perfect disk ne ho trovati decine) e chiedo qui.
Ma per la deframmentazione automatica di perfect disk bisogna tenerlo aperto e quindi farlo partire automaticamente all'avvio?
Scusate se la domanda vi sembra stupida :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.