PDA

View Full Version : [GameDev]


m.distrutti
11-04-2008, 01:34
Concentratevi sull'art direction e sul design, fate qualcosa di originale, e se il mod ha successo farete pacchi di solti. Counterstrike mod ha guadagnato 10 milioni di dollari, e adesso un gioco amatoriale originalissimo fatto con il motore di HL2, "The Ship", la Valve lo sta vendendo su Steam. Inoltre se vai su playfields ti diranno che le case di software cercano proprio team di ragazzi che hanno già fatto mod per assorbirli come team, gli altri non li guardano proprio. La ragione? Perchè la familiarità con il motore (che sia HL2, Unreal, Quake3 o CryEngine) è decisiva, non perdono tempo a reinsegnarti come funziona il loro motore.

Il mercato si sta muovendo nella direzione giusta, ovvero quella del cinema: nessuno per fare un film deve reinventare ogni volta la cinepresa. Si va da Sony e si compra una cinepresa pronta, la migliore e più avanzata che c'è, e ci si concentra così sull'aspetto importante del film, ovvero quello artistico.
Allo stesso modo oggi se vuoi fare un videogiochi, anche le grosse case acquistano motori come HL2 o Unreal3, non si mettono a svilupparne uno nuovo, a meno che non siano grosse case, come Capcom ad esempio, che useranno quel motore per 10 titoli next-gen, ma in concetto resta: il motore è uno strumento come la cinepresa, doverlo ogni volta reinventare significa concentrarsi di meno sul rendere i giochi interessanti.


mi sa che non ha tutti i torti secondo me
PS: forse non interessa a quasi nessuno però pensavo potesse interessare a qualche interessato nel campo(scusate il gioco di parole :D :D :D )