PDA

View Full Version : Ex candidata alla presidenza del Friuli.V.Giulia per il cdx, invita a votare il csx

dantes76
11-04-2008, 00:09
L'ex candidata alla presidenza della Regione per il centrodestra vuota il sacco

Alessandra Guerra: ''Voto Illy contro gli inganni della Lega''

L'ex candidata alla presidenza del Friuli Venezia Giulia per il centrodestra: ''Il candidato del centrosinistra ha raggiunto gli obiettivi che sempre ho portato avanti io all'interno della Lega. Maroni ci ha ingannato con l'improvviso controordine per riabbracciare il centrodestra in modo incondizionato''

ascolta la notiziaascolta la notizia
Trieste, 10 apr. (Adnkronos) - Alessandra Guerra, già candidata alla presidenza del Friuli Venezia Giulia per il centrodestra nelle passate regionali, oggi ha vuotato il sacco e, come lei stessa racconta, ha "sputato tutti i veleni" contro la Lega Nord e ha invitato a votare Riccardo Illy.

La sua scelta è dettata da alcune considerazioni: "Perché sottovoce, con perseveranza e determinazione, Illy ha raggiunto gli obiettivi che sempre ho portato avanti io all'interno della Lega: federalismo, autonomia, coraggio di mettersi contro Prodi sul decreto Milleproroghe per difendere gli interessi del Friuli Venezia Giulia, identità e cultura locali con la legge sullo sloveno e il friulano, Aquileia, quote rosa nella legge elettorale. Sono le 4 cose - sottolinea Guerra - che ho votato anche io con il gruppo della Lega in consiglio regionale".

Guerra si dichiara "incavolata nera". Non le è andato giù che dopo la caduta del governo ci sia stato, "improvvisamente, un controordine compagni e riabbracciare il centrodestra in modo incondizionato, rinunciando al nostro programma e alla nostra identità". Questo, spiega, quando il gruppo della Lega Nord in consiglio regionale "sostenuto da Roberto Maroni, pensava, fino alla caduta del governo Prodi, di portare alle elezioni regionali la Lega a correre da sola".

Circostanza che Guerra chiama il "manifesto inganno di Maroni". La leghista sostiene di essere stata avvertita da amici giornalisti della sua esclusione da tutte le liste del Carroccio. Racconta di "offerte interessanti arrivate per il futuro, a livello nazionale, da parte di cari amici del centrodestra". Ma a tutti ha detto no: "Ho preferito - afferma - farmi crocifiggere fino in fondo". Infine, l'ex capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, attacca il commissario regionale della Lega, Manuela Dal Lago, riferendo che quest'ultima cercò di blandirla prospettando incarichi prestigiosi che l'avrebbero accontentata dal punto di vista economico, "barattando - sottolinea Guerra - il consenso e l'affetto della gente con il vantaggio economico e il silenzio umile che dovevo tenere". "Sono una incosciente come tutte le donne", conclude citando il libro 'Donne che corrono con i lupi' nel quale si immedesima ampiamente.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/FriuliVeneziaGiulia.php?id=1.0.2060392821

loncs
11-04-2008, 00:27
Sa un po' da "Muoia Sansone e tutti i Filistei" ... però è verosimile come racconto, poi la citazione sul libro alla fine è particolarmente centrata.
Risvolto interessante, staremo a vedere.

ennys
11-04-2008, 00:28
http://www.socialnews.it/ARTICOLI%20OTTOBRE%202006/guerra.jpg

;)

Ordinario redde rationem a sfondo più personale che politico...

---edited---
11-04-2008, 06:11
illy è cmq molto meglio di tondo...

e la lega mi sta deludendo sempre più:mad:, sicuramente difficilmente avrà il mio voto visto che fino all'ultimo ha fatto credere di avere un suo candidato per la ns regione e lala fine si è alleata col candidato del pdl
insomma una volta la lega era diversa... ora ho sempre più paura che siano dei comprati del berlusca

seb87
11-04-2008, 06:55
anche questa...:D

tra un po' uscirà un comunicato di Berlusconi che dichiarerà di votare per Veltroni :D

dibe
11-04-2008, 07:58
mah, a me sa molto di un tentativo (per altro probabilmente anche riuscito, visto quello che le ha ribattuto Illy) di pararsi il culo salendo all'ultimo sul carro del probabile vincitore (almeno secondo i sondaggi).

---edited---
11-04-2008, 12:50
*

anche perchè tondo sarà un buon uomo quello che volete ma ha una credibilità pari a zero... e che discorsi:muro:

blackgnat
11-04-2008, 14:02
mah, a me sa molto di un tentativo (per altro probabilmente anche riuscito, visto quello che le ha ribattuto Illy) di pararsi il culo salendo all'ultimo sul carro del probabile vincitore (almeno secondo i sondaggi).

verrò strasmentito dai fatti ... però la Guerra non mi sembra così "foglia al vento" ( e non ho certamente votato per lei alle scorse regionali).. qualche altro motivo, che va ben oltre il calcolo politico personale, secondo me ci deve essere.

P.S.
Ot e me scuso....
In assoluto il massimo rimane quel sindaco(FI) del pordenonese che trombato alle candidature per un posto in regione ( ovviamente in FI)..ha dichiarato apertamente di appoggiare Illy :) !!!

http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Pordenone&Codice=3746117&Data=2008-04-09&Pagina=7&Hilights=della+mattia

sider
11-04-2008, 15:17
Si è presa una bastonata contro Illy, nonostante la roboante e dispendiosa campagna elettorale pagatale da belusconi e la ridicola foto in versione "sexy" (non se lo può permettere) pubblicata sul quotidiano locale a tutta pagina.
Considerazione < 0

dibe
11-04-2008, 19:23
verrò strasmentito dai fatti ... però la Guerra non mi sembra così "foglia al vento" ( e non ho certamente votato per lei alle scorse regionali).. qualche altro motivo, che va ben oltre il calcolo politico personale, secondo me ci deve essere.

P.S.
Ot e me scuso....
In assoluto il massimo rimane quel sindaco(FI) del pordenonese che trombato alle candidature per un posto in regione ( ovviamente in FI)..ha dichiarato apertamente di appoggiare Illy :) !!!

http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Pordenone&Codice=3746117&Data=2008-04-09&Pagina=7&Hilights=della+mattia

mah, fino alle scorse regionali diceva peste e corna di illy... come fa ora tondo, se non peggio. io credo che sia incazzata nera per l'esclusione dalle liste, per cui spala fango sui suoi ex compagni di partito e salta la barricata, appoggiandone il generale....

ennys
16-04-2008, 17:48
Altra mazzata per la Guerra, che comunque, per sua stessa ammissione, "ha voluto essere crocifissa".

Contenta lei...

:)

Valuk
16-04-2008, 17:51
mah, fino alle scorse regionali diceva peste e corna di illy... come fa ora tondo, se non peggio. io credo che sia incazzata nera per l'esclusione dalle liste, per cui spala fango sui suoi ex compagni di partito e salta la barricata, appoggiandone il generale....

Non era tanto sparata, se seguivi un pò le sedute della giunta regionale lei e altri della Lega erano spesso daccordo con Illy. E alle comunali di Grado la Lega ha appoggiato la coalizione guidata dalla Margherita?
Poi sento gente dire che Illy è comunista, ma dove?! :asd: