PDA

View Full Version : importazione rubrica da OE a entourage

valeX81
10-04-2008, 23:40
Salve ragazzi!
Avrei bisogno di importare i contatti che ho nella rubrica di outlook express in windows nella rubrica di entourage in mac. Cercando in rete ho letto che è possibile salvare la rubrica di OE nel formato CSV (file di testo delimitato da tabulazioni o virgole) e poi importarla in entourage tramite la normale procedura di importazione. Per l'esportazione da OE nessun problema, ma quando vado a scegliere in entourage importa-->importa informazioni da un file di testo-->importa i contatti da un file di testo delimitato da tabulazioni o virgole--> scelgo il mio file .csv, mi da l'errore "il file non sembra essere un file di testo delimitato da tabulazioni o virgole. Scegliere un altro file". Ho provato anche ad aprire il file csv, che appare come una normale tabella di excel, riformattare tutti i caratteri, eliminare le colonne che non contengono nessuna informazione e salvarlo, ma niente da fare. Tra l'altro quando lo salvo e scelgo il formato csv, excel mi riporta sempre il messaggio "è possibile che rubrica.csv contenga caratteristiche non compatibili con CSV. Mantenere il formato della cartella di lavoro? per mantenere il formato perdendo le caratteristiche non compatibili scegliere sì" Ma anche scegliendo sì il problema rimane (ovviamente faccio questo con l'excel di mac). Non vorrei che entourage non lo accetti perchè il file contiene qualche errore di impostazione, ma non capisco quale. :boh:
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche altro metodo per l'importazione della rubrica o spiegarmi cosa sbaglio io?
Poi sarebbe bello riuscire anche a importare i messaggi ma da quanto ho capito non è cosa semplice nonostante entourage sia un programma di casa microsoft....:(